Casa vacanze Vacanza di relax Nußdorf-Debant
e commissioni
Descrizione
Vivere in una scultura di legno: benvenuti all'Ufogel! Questa non è una casa fuori mano, ma piuttosto una scultura vivente che si rivela essere una meraviglia spaziale quando si entra. Un ingresso spazioso, simile a un ponte, è l'unico collegamento con l'edificio apparentemente galleggiante. Quando ci si siede, ci si sdraia, si fa una doccia o si condivide un pasto nell'Ufogel, due cose sono sempre presenti: il legno e il cielo.
A Nußdorf, a circa 1 km dal comprensorio sciistico di Zettersfeld, vi accoglie una bella casa in legno con grandi finestre e vista panoramica sulle Dolomiti di Lienz. L'Ufogel è una casa straordinaria, comodamente attrezzata e quasi interamente in legno di larice. La sua forma dà il nome a questo edificio. A volte sembra un uccello primordiale, a volte un oggetto vivente di un'altra stella, ma sempre qualcosa di speciale. L'UFOgel offre apertura e sicurezza allo stesso tempo. La grande finestra panoramica porta il paesaggio e trasmette la sensazione di essere all'aperto. Al contrario, il guscio rotondo offre una sensazione di sicurezza accogliente e legnosa. Trasforma l'Ufogel in un "rifugio", con tutto il calore e la purezza, il sonno profondo e la sensazione di tornare alla fonte della vita. Il negozio e il ristorante più vicini si trovano a 500 metri. Un campo da tennis e una sauna si trovano a 5 minuti a piedi. La stazione ferroviaria di Lienz è a 2 km dalla casa. L'Ufogel può essere raggiunto in auto tutto l'anno, ci sono sufficienti posti auto direttamente alla casa vacanze.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione


Come arrivare e distanze
Ski-lift 2 kilometri
2 kilometri
Negozi 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Ristorante 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Autobus 0.1 kilometri
0.1 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
La città mercato di Nußdorf-Debant si trova sul "lato soleggiato" del fondovalle di Lienz, a circa 4 km dal capoluogo del distretto di Lienz. La vicinanza alla città e una vasta gamma di attività culturali e sportive hanno reso Nußdorf-Debant una popolare destinazione di vacanza. Più della metà del territorio comunale si trova all'interno del Parco Nazionale degli Alti Tauri. In particolare, la posizione ideale ai piedi della selvaggia e romantica valle del Debanttal ha reso il villaggio un punto di riferimento per gli amanti della natura. La valle del Debanttal non è molto sviluppata per il turismo ed è principalmente visitata da escursionisti. Il sentiero Wiener Höhenweg a est, a partire dalla Winklerner Hütte, e il sentiero Lienzer Höhenweg a ovest, a partire dal Zettersfeld, servono come punti di accesso. Entrambi i sentieri portano alla Lienzer Hütte, l'unico rifugio nel Debanttal. Oltre agli alpinisti, il Debanttal può essere utilizzato anche dai ciclisti fino alla Lienzer Hütte. Grazie alla sua posizione remota e al basso uso turistico, il Debanttal è molto ricco di fauna selvatica e ospita una delle zone più ricche di cervi rossi nel Parco Nazionale degli Alti Tauri. Oltre a cervi, caprioli e camosci, c'è anche un'alta popolazione di marmotte. Inoltre, gli stambecchi di Kals am Großglockner o Heiligenblut visitano sporadicamente il Debanttal. Ci sono due nidi di aquila reale nel Debanttal, e occasionalmente si possono vedere i gipeti. La lince si trova anche nel Debanttal.
Oltre a una vasta gamma di ristoranti, caffè, pizzerie e locali notturni tradizionali, il museo all'aperto "Aguntum" con il suo edificio museale di recente costruzione si trova nelle immediate vicinanze della comunità per chi è interessato alla cultura. Questo è un ricordo dell'importante città commerciale di Aguntum, che fu costruita dai Romani su parti del territorio comunale di Nußdorf-Debant. Anche i golfisti hanno il loro tornaconto al golf club Dolomitengolf Osttirol a Lavant. Il campo da campionato a 27 buche è uno dei campi da golf più giocati in Austria, soprattutto grazie alla sua posizione e alla magnifica vista sulle Dolomiti di Lienz e alle particolari variazioni del percorso.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
Servizi aggiuntivi opzionali
indicazioni del locatore
Check-in: | 15:00 |
Check-out: | 11:00 |
Anticipo: | 30 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | 1 settimana prima dell`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
Tutti i prezzi sono inclusi. |
Ulteriori informazioni:
Il profumo del legno naturale rende una vacanza nell'Ufogel particolarmente degna di essere vissuta. C'è abbastanza spazio per un massimo di cinque ospiti su una superficie abitabile di 45 mq. L'occupazione ideale nell'Ufogel è di due adulti e 2 - 3 bambini.
La spaziosa cucina-soggiorno con elegante cucinino, lavello e angolo cottura completamente attrezzato non lascia nulla da desiderare. La cucina è dotata di un fornello elettrico, un forno, un frigorifero con congelatore, una macchina da caffè Nespresso, un tostapane e un bollitore. Una stufa a legna con piano cottura completa la cucina e diffonde un calore accogliente in tutto il cottage. Tutti gli ospiti del rifugio possono sedersi comodamente al tavolo da pranzo in legno e godere di una fantastica vista sulle montagne del Tirolo orientale. Sotto la grande finestra panoramica, i morbidi cuscini del sedile e del divano in tessuto naturale offrono un luogo accogliente per serate rilassate e riposanti in capanna.
Le cuccette per dormire si trovano sulla galleria aperta. I letti nell'Ufogel sono divisi in un generoso letto matrimoniale in pino cembro e un'altra cuccetta per due persone.
Il bagno senza barriere, con vista sulle montagne del Tirolo orientale, rende la doccia un'esperienza. L'Ufogel è dotato di riscaldamento a pavimento, che può essere completato opzionalmente dalla stufa a legna. Per le calde giornate estive, è installato un sistema di protezione solare completamente automatico, che può anche essere azionato manualmente se necessario. Inoltre, un sistema di aria condizionata assicura un piacevole clima abitativo. Per l'intrattenimento, gli ospiti dell'Ufogel hanno a disposizione gratuitamente una TV satellitare, una radio con lettore CD e una WLAN in tutta la cabina.
L'area sciistica Zettersfeld/Hochstein è facilmente e rapidamente raggiungibile in circa 3 km dall'Ufogel. Più di 2000 ore di sole all'anno fanno della città di Lienz una città soleggiata e del comprensorio sciistico di Zettersfeld una delle più impressionanti terrazze soleggiate delle Alpi. Ricaricate le vostre batterie, il divertimento e l'energia di fronte alle imponenti Dolomiti di Lienz - un'esperienza di natura pura in sé. In questo ambiente si trovano le 6 funivie e gli impianti di risalita di Zettersfeld, che raggiungono un'altezza di metri di neve sicura. Come controparte ideale alle piste impegnative dell'Hochstein, questo comprensorio sciistico è particolarmente apprezzato dalle famiglie e dagli sciatori di piacere. C'è una fermata dello skibus a soli 100 m dall'Ufogel.
Il comprensorio sciistico di Heiligenblut-Großglockner è a circa 30 minuti dal rifugio. Fantastiche piste e pendii coperti di neve profonda in vista della montagna più alta dell'Austria, il Großglockner (m). Tempi di attesa brevi, garanzia assoluta di neve grazie all'altitudine da m a m e piste varie per tutti i livelli. Con circa 25 km² di spazio per lo sci libero in un terreno d'alta montagna - con innumerevoli varianti e discese fino a 1500 m di dislivello - la propria Freeride Arena vale più di una visita. Altre attività invernali sono lo sci di fondo, lo slittino (pista illuminata e noleggio di slittini), il curling, le escursioni invernali o il parapendio.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 10.03.2025
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Azienda Ufogel
Sig. T. Pitterl
amo lo speciale
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Homepage privata:
Casa vacanze Vacanza di relax Nußdorf-Debant
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Austria
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Tirolo
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Tirolo Orientale
Numero immobile: 104722
Ultimo aggiornamento: 14.03.2025
Annuncio online dal: 7 anni, 5 mesi
URL: https://www.resido.it/104722.htm
e commissioni
