Ferienwohnung Ogliastra
Santa Maria Navarrese
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
35 volte nella lista dei preferiti
Dal 18 anni online
e commissioni
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
35 volte nella lista dei preferiti
Dal 18 anni online
Descrizione
Villetta con quattro posti letto a Santa Maria Navarrese (piano terra).
Due camere da letto, cucina con angolo cottura, bagno, veranda.
È ideale per chi ha grandi aspettative nei confronti dell'appartamento per le vacanze.
È circondato da un giardino. La facciata in pietra si adatta perfettamente alla piccola montagna vicina a questa "villa". L'uso del ginepro per il tetto garantisce una piacevole frescura nelle calde giornate estive. Inoltre, è stata prestata attenzione al tipico stile sardo. Un corbezzolo fa ombra nella veranda accanto alla cucina con angolo cottura, piano di lavoro e tavolo da pranzo. Questo corbezzolo ha anche dato il nome alla casa. Dopo il disimpegno si arriva alla zona notte con due camere da letto, il bagno con wc, bidet, doccia e lavabo e una seconda veranda per godersi i momenti di relax. Non si possono ignorare gli odori della natura. Un'altra veranda con lettini e vista sul mare rende le vacanze un evento unico.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Spiaggia 0.2 kilometri
0.2 kilometri
Lago 10 kilometri
10 kilometri
Ski-lift 80 kilometri
80 kilometri
Negozi 0.2 kilometri
0.2 kilometri
Ristorante 0.2 kilometri
0.2 kilometri
Centro 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Autobus 0.6 kilometri
0.6 kilometri
6 kilometri
0.2 kilometri
1 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
La provincia dell'Ogliastra è forse la meno conosciuta, ma non per questo le sue origini risalgono probabilmente all'epoca del "Neolitico", quando la popolazione si trovava prevalentemente sulla costa. A causa delle invasioni dei pirati, gli abitanti furono costretti a stabilirsi nell'interno della Sardegna, dando origine ai primi villaggi che oggi rispecchiano l'Ogliastra, con il suo allevamento di bestiame, ecc. I ritrovamenti del 2000 a.C., come il "Mentir" e "Le domus de Janas", fanno capire che gli abitanti di questa zona praticavano riti pagani, ecc. I "mentir" sono grandi rocce che risalgono all'età della pietra e raggiungono una dimensione di 15 metri. Un'altra testimonianza dei riti pagani sono le "Domus de Janas", luoghi di sepoltura ricavati in rocce di forma diversa. Si trovano in tutta la Sardegna, così come a Lotzorai, dove se ne contano almeno 15. Qui anche l'ambiente circostante è adatto, perché sembra che i costruttori cercassero un luogo tranquillo e silenzioso. In tutto il territorio dell'Ogliastra sono presenti anche forti segni delle epoche nuragiche (Epoca nuragica), visto che se ne contano più di 200 nella zona.
Dai nuraghi "Tholos" alle "Tombe die Giganti" e "Pozzi e fonti sacre". La scelta del sito di costruzione non è stata lasciata al caso, ma è stata una posizione strategica. Basta pensare ai passaggi necessari, alle fonti d'acqua, ecc. Nel VII secolo a.C. l'Ogliastra fu soggetta alla dominazione fenicia e nel III secolo a quella romana.
I Romani crearono condizioni migliori per la popolazione costiera, ma non ebbero successo con quella dell'interno, perché non riuscirono a ridurre l'ostilità verso la popolazione in arrivo. La situazione nel Medioevo è meno chiara, poiché ci furono frequenti cambiamenti politici che segnarono questo periodo prima del 455. Santa Maria Navarrese è un'incantevole cittadina turistica situata sulla costa orientale dell'isola e a 10 minuti dall'aeroporto di Tortolì. Questo villaggio risale a tempi antichi. Lo dimostrano chiaramente la chiesa dell'XI secolo e l'antica torre sulla costa. Secondo la leggenda, la chiesa fu costruita dalla figlia del re di Navarra, dopo un naufragio, da cui il nome del luogo. La forma romanica originale è stata modificata dai lavori nel corso dei secoli. Accanto alla chiesa si trovano ulivi selvatici che si mescolano al suo verde, all'azzurro del cielo e al blu cristallino del mare. Uno degli ulivi selvatici è speciale perché, secondo la leggenda, è stato piantato contemporaneamente alla costruzione della chiesa. Vicino al villaggio abitato si trova una torre spagnola (Torre dei Saraceni) del XVII secolo, costruita per proteggere la costa dai pirati.
Dalla torre verso sud, fino al villaggio di Lotzorai, si estende la spiaggia di Santa Maria Navarrese e a nord della torre si trova il moderno porto, integrato in mezzo all'incantevole paesaggio. Da qui partono diverse imbarcazioni per le fantastiche baie conosciute con i seguenti nomi: Cala Luna, Cala Goloritze, Cala Sisine, Cala Biriala e Cala Mariolu. Si tratta di oltre 40 km di scogliere naturali, interrotte solo dal bianco abbagliante delle calette.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Cauzione: | 200 € |
Anticipo: | 25 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | all`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
Euro 350 è il prezzo di partenza. Per il prezzo estivo o primaverile contattatemi via e-mail. |
Ulteriori informazioni:
A Ferragosto (15 agosto), la città celebra la festa con un'invitante processione sul mare in onore di "Santa Maria".
In questa città turistica, tutte le principali attività di svago sono disponibili per soddisfare i vostri desideri di vacanza: Gite in barca lungo la costa, escursioni a piedi o a cavallo in montagna (Supramonte di Baunei), free climbing, visite guidate nelle grotte, vari ristoranti, pizzerie, ristoranti sulla spiaggia, centro diving e pesca.
Santa Maria Navarrese si distingue per la sua particolare posizione, perché permette di godere allo stesso tempo delle bellezze della montagna, di quelle del mare e delle baie, che sono accessibili anche attraverso sentieri che partono dalla montagna. Così, gli animali selvatici possono essere visti e ammirati nel loro ambiente naturale e nel paesaggio.
Disponibilità
Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.
1 recensione
Valutazione complessiva
Gennaio 2013
marco da berlin
Bella vacanza!!! Grazie a tutti Mario!!!!
esaudiremo tutti i vostri desideri nel più breve tempo possibile. L'appartamento è in condizioni pulite e ben tenute. Tutto il necessario è disponibile. Il parcheggio per le auto e la cucina aggiuntiva in giardino sono semplicemente fantastici. La strada per la spiaggia e le località successive si percorre in circa 5 minuti. La casa è costruita in modo così intelligente che quasi non si notano gli altri residenti, anche se la casa era ben occupata.
Raccomandato per: Famiglie con bambini
Contatto
Azienda Annamaria
Sig.ra A. Cabras
Come voi, anche noi amiamo viaggiare e avere ospiti nella nostra villa
Altre strutture offerte da Sig.ra A. Cabras
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Italia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Sardegna
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Ogliastra
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Santa Maria Navarrese
Numero immobile: 10918
Ultimo aggiornamento: 23.11.2024
Annuncio online dal: 18 anni, 4 mesi
URL: https://www.resido.it/10918.htm
Sig.ra Annamaria Cabras
Via Montegrappa
25 08040
00393393312925
«Ferienwohnung Ogliastra» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 1 recensione fornite.
e commissioni