Salvato in
Eliminato da
Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Villa Gramà

Ogliastra

max  6   Ospiti
85m²  Superficie abitabile
3 camere da letto
1  Bagno
max 6  Ospiti
85m²
3 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

17 volte nella lista dei preferiti

Dal 18 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

17 volte nella lista dei preferiti

Dal 18 anni online



Descrizione

Quadrilocale a Lotzorai con cinque + uno posti letto (piano terra rialzato).
Tre camere da letto, cucina con angolo cottura, bagno e terrazza coperta.
Questo appartamento si trova in una casa di recente costruzione, attenta ai dettagli e al comfort. Le camere da letto si trovano sul retro dell'appartamento e sono spaziose, fresche (per le giornate calde) e tranquille. La camera doppia con letto matrimoniale ha un balcone con vista sul Supramonte.
A separare le camere dal resto dell'appartamento c'è un piccolo corridoio, attraverso il quale si accede al bagno con doccia, lavabo, WC, bidet. La cucina si affaccia sul giardino e può ospitare comodamente sei persone. Da qui si accede direttamente alla spaziosa terrazza coperta. L'albero "Olivastro" fa ombra. La terrazza è stata costruita in tipico stile sardo da un artigiano locale. Nel giardino ci sono sedie a sdraio per godersi un buon libro. Dietro la casa c'è anche un caminetto e sedie da giardino. Questo appartamento è ideale perché è pratico per una famiglia e ha tutto il necessario per una bella vacanza.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Caminetto Caminetto
Balcone Balcone
Posto auto Posto auto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 1.5 kilometri

1.5 kilometri

Negozi 0.1 kilometri

0.1 kilometri

Ristorante 0.5 kilometri

0.5 kilometri

Centro 0.1 kilometri

0.1 kilometri

Aeroporto 6 kilometri Tortolì-Arbatax

6 kilometri

Stazione 3 kilometri

3 kilometri


Località e posizione dell`alloggio

La provincia dell'Ogliastra è forse la meno conosciuta, ma non per questo le sue origini risalgono probabilmente all'epoca del "Neolitico", quando la popolazione si trovava prevalentemente sulla costa. A causa delle invasioni dei pirati, gli abitanti furono costretti a stabilirsi nell'interno della Sardegna, dando origine ai primi insediamenti che oggi rispecchiano l'Ogliastra con il suo allevamento di bestiame ecc. I ritrovamenti del 2000 a.C., come il "Mentir" e "Le domus de Janas", fanno capire che gli abitanti di questa zona praticavano riti pagani, ecc. I "mentir" sono grandi rocce che risalgono all'età della pietra e raggiungono una dimensione di 15 metri. Un'altra testimonianza dei riti pagani sono le "Domus de Janas", luoghi di sepoltura ricavati in rocce di forma diversa. Si trovano in tutta la Sardegna, così come a Lotzorai, dove se ne contano almeno 15. Qui anche l'ambiente circostante è adatto, perché sembra che i costruttori cercassero un luogo tranquillo e silenzioso. In tutto il territorio dell'Ogliastra sono presenti anche forti segni delle epoche nuragiche (Epoca nuragica), visto che se ne contano più di 200 nella zona.
Dai nuraghi "Tholos" alle "Tombe die Giganti" e "Pozzi e fonti sacre". La scelta del sito di costruzione non è stata lasciata al caso, ma è stata una posizione strategica. Basta pensare ai passaggi necessari, alle fonti d'acqua, ecc. Nel VII secolo a.C. l'Ogliastra era sotto il dominio dei Fenici e nel III secolo quello dei Romani, che crearono condizioni migliori per gli abitanti della costa, ma non ebbero successo con la popolazione dell'interno, perché non riuscirono a ridurre l'ostilità nei confronti della popolazione in arrivo. La situazione nel Medioevo è meno chiara, poiché ci furono frequenti cambiamenti politici che segnarono questo periodo prima del 455.
Secondo alcuni studi archeologici, Lotzorai era già abitata nell'Età del Bronzo e fu abitata dal popolo dei "Punici" a partire dal VI secolo e poi dai Romani. Il nome originale risale al 1117, anno in cui la frazione "Donigala" compie 1930 anni, durante l'occupazione spagnola; Lotzorai fu integrata nel sistema feudale. Secondo la leggenda, questo luogo prese il nome dal primo abitante, un contadino di nome Lozoranus. Altri ritrovamenti dimostrano che il vero villaggio dell'Ogliastra era l'attuale Donigala, dove la popolazione si ritirò per proteggersi dalle invasioni dal mare, e dove sorsero nuovi insediamenti come "Cuccureddu" (il punto più alto del villaggio). Alla periferia di Lotzorai, lungo la strada per Tortolì, si possono vedere i resti del castello medievale "Medusa". In realtà, un occhio attento può vedere più che i resti dell'avamposto militare che proteggeva il vicino porto sulla collina.
Il castello è una meta obbligata, perché da questa collina è possibile godere della vista de "L'isolotto" e delle montagne calcaree e massicce vicino a Bauneis. Una delle tante leggende su questo castello narra che vi visse e morì una regina. Un altro sito archeologico da visitare assolutamente è quello delle "Domus de Janas". Si tratta di tombe collettive in pietra che possono essere visitate come vere e proprie abitazioni a pochi km da Lotzorai lungo la strada statale Lotzorai-Talana e a 2300 m dagli appartamenti offerti da SardegnaHoliday. Negli ultimi anni l'area è stata ben mantenuta, con sentieri ben segnalati che conducono alle tombe, e la spiaggia è ricca di reperti archeologici, come quelli del periodo nuragico, e non è raro che sul fondale compaiano reperti di epoche diverse. Lotzorai ha il vantaggio di essere vicina alla spiaggia, che è una delle più pulite. Basti pensare alle cale e alle grotte di Baunei, come Cala Sisine, Cala Luna, Cala Mariolu e Grotta del Fico (appartenenti a Baunei e Dorgali), Grotta del Bue Marino. Lotzorai si trova direttamente sulla spiaggia, ma non si può ignorare il "Supramonte" con i suoi sentieri per le cale sopra citate. La lunga spiaggia di sabbia bianca e sottile è un centro di attrazione per numerosi turisti. La spiaggia è caratterizzata da un'acqua cristallina e da un fondale "vivace". Alle spalle della spiaggia si trova la rara pineta, che permette di godere di un po' di aria fresca nelle giornate più calde. LOtzorai ha una varietà di spiagge che, anche con un gran numero di visitatori, non danno l'impressione di essere sovraffollate. Se volete comunque sistemarvi in un posto tranquillo, questo è possibile senza problemi, perché potete semplicemente prendere le vostre cose e scegliere un posto adatto, dato che non si tratta di spiagge private (che possono appartenere ad alberghi o simili), ma di spiagge libere.
Di fronte alla spiaggia (tra Arbatax e il porto di Santa Maria Navarrese) si trova L'isolotto, che sulla carta è solo uno scoglio nel mare, ma per gli abitanti di Lotzorai e gli amanti della natura è un paradiso circondato da acque cristalline e da un fondale fantastico.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Golf
Canoismo
Mountain bike
Snowboard
Surf
Immersioni
Pallavolo
Camminate
Sci nautico
Surf
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Possibilità di noleggiare la biancheria: 10 euro a persona al giorno.

Ulteriori informazioni:

In italiano, questo termine è associato alle escursioni, perché questa attività si pratica principalmente in montagna, ecc. e si rimane a stretto contatto con la natura. Numerosi appassionati vengono ogni anno in Sardegna per scoprire nuovi sentieri o per rivisitare quelli già noti per la loro bellezza. Il trekking può essere praticato a diversi livelli di difficoltà, ma comunque per tutti i livelli: serietà e rispetto per la serietà di questo sport, rispetto per la natura, per gli animali senza praticare attività dannose per loro sono alcune delle regole per gli escursionisti per sentirsi un tutt'uno con la natura. Il territorio di Baunei è una delle aree più adatte a questo sport. Qui ci sono molti sentieri "usati" un tempo dai pastori e oggi dagli amanti della natura: percorsi diversi e tutti interessanti a modo loro, che permettono a profani ed esperti di scoprire paesaggi che hanno indubbiamente una bellezza inconfondibile. Si tratta di una natura selvaggia, lontana dal traffico e dal caos della città, dove la tranquillità dei decenni passati, questi luoghi erano utilizzati dai pastori e le capanne dei pastori ecc. mostrano come si organizzavano e vivevano all'epoca, dando un chiaro contributo alla protezione della natura e lasciandola nel suo stato tradizionale. Scoprirete quindi luoghi in cui la natura ha fatto un lavoro unico e alberi secolari, piccoli fiumi nelle rocce, picchi montuosi e archi di roccia vi faranno conoscere i "segreti" di questo paesaggio. Consigliamo ai profani e agli esperti che non conoscono la zona di affidarsi a una guida che vi condurrà nei luoghi più belli con professionalità. Non perdete l'occasione di capire la Sardegna e perché questo paesaggio ha un ruolo speciale per i suoi abitanti. Bernard Grimek ha scritto: "Nei prossimi decenni e secoli, l'umanità non visiterà più le novità della tecnologia, ecc. ma i luoghi dove gli esseri creati da Dio hanno vissuto in pace. I Paesi che hanno protetto questi luoghi siano benedetti e invidiati dagli altri, perché saranno l'attrazione di numerosi turisti. La natura non può essere paragonata agli edifici distrutti dalla guerra, perché questi possono essere ricostruiti, a differenza della natura"


Disponibilità

Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.


1 recensione

Valutazione complessiva

4,8 di 5
4.8 Dotazione
4.7 Rapporto prezzo/prestazione
4.8 Servizio
5.0 Posizione
4.8 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Luglio 2009

Antony da Parys

4,8
4.9 4.7 4.9 5 4.8
Mostra tedesco

Una bella vacanza in Sardegna

"Proprietari molto gentili, appartamento e dintorni molto belli!"

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni

Dintorni della residenza vacanze: New and beautiful apartment


Contatto

Azienda Annamaria
Sig.ra A. Cabras

Sig.ra A. Cabras

Come voi, anche noi amiamo viaggiare e avere ospiti nella nostra villa


Altre strutture offerte da Sig.ra A. Cabras


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 12740

Ultimo aggiornamento: 21.11.2024

Annuncio online dal: 18 anni

URL: https://www.resido.it/12740.htm


«Villa Gramà» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.8 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 1 recensione fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore
Hai domande su questo alloggio?
mandare messaggio
Chat