Ferienwohnung Ogliastra
Baunei
e commissioni
Descrizione
Trilocale a Baunei con quattro posti letto (2° piano).
Camera con letto matrimoniale, camera con due letti singoli, cucina con angolo cottura, bagno, veranda con vista.
Questo appartamento è un grazioso trilocale che offre a una famiglia una vacanza tranquilla in un'atmosfera romantica, lontana dal turismo di massa e vicina alle tradizioni sarde.
La terrazza è una caratteristica particolare perché è costruita nel tipico stile sardo: Uso del legno di castagno. Dalla terrazza si accede direttamente al giardino per trascorrere momenti romantici e rilassanti con la famiglia e gli amici. L'ampia cucina è dotata di tutto il necessario per preparare ottimi pasti. In cucina c'è un tavolo da pranzo (oltre a quello sulla veranda), una TV, un fornello elettrico, un microonde, poltrone e divani che possono essere posizionati anche all'esterno. Attraverso un piccolo disimpegno si raggiunge la camera matrimoniale (con due letti singoli), dove si può riposare bene anche nelle giornate più calde. Poco più avanti si trova l'altra camera da letto per i vostri bambini o per un'altra coppia. In fondo si trova il bagno con doccia, WC, bidet, lavabo in granito sardo. Nel cortile c'è un camino e un barbecue. È la scelta giusta per una vacanza con la famiglia e gli amici.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Spiaggia 3.4 kilometri
3.4 kilometri
Lago 3.4 kilometri
3.4 kilometri
Ski-lift 50 kilometri
50 kilometri
Negozi 0.2 kilometri
0.2 kilometri
Ristorante 0.3 kilometri
0.3 kilometri
Centro 0.2 kilometri
0.2 kilometri
Autobus 0.15 kilometri
0.15 kilometri
14 kilometri
0.2 kilometri
0.2 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
La provincia dell'Ogliastra è forse la meno conosciuta, ma non per questo le sue origini risalgono probabilmente all'epoca del "Neolitico", quando la popolazione si trovava prevalentemente sulla costa. A causa delle invasioni dei pirati, gli abitanti furono costretti a stabilirsi nell'interno della Sardegna, dando origine ai primi insediamenti che oggi rispecchiano l'Ogliastra con il suo allevamento di bestiame ecc. I ritrovamenti del 2000 a.C., come il "Mentir" e "Le domus de Janas", fanno capire che gli abitanti di questa zona praticavano riti pagani, ecc. I "mentir" sono grandi rocce che risalgono all'età della pietra e raggiungono una dimensione di 15 metri. Un'altra testimonianza dei riti pagani sono le "Domus de Janas", luoghi di sepoltura ricavati in rocce di forma diversa. Si trovano in tutta la Sardegna, così come a Lotzorai, dove se ne contano almeno 15. Qui anche l'ambiente circostante è adatto, perché sembra che i costruttori cercassero un luogo tranquillo e silenzioso. In tutto il territorio dell'Ogliastra sono presenti anche forti segni delle epoche nuragiche (Epoca nuragica), visto che se ne contano più di 200 nella zona.
Dai nuraghi "Tholos" alle "Tombe die Giganti" e "Pozzi e fonti sacre". La scelta del sito di costruzione non è stata lasciata al caso, ma è stata una posizione strategica. Basta pensare ai passaggi necessari, alle fonti d'acqua, ecc. Nel VII secolo a.C. l'Ogliastra era sotto la dominazione fenicia e nel III secolo sotto quella romana. Baunei è una piccola città turistica sulla costa orientale della Sardegna, a 14 km da Arbatax e a 150 km da Olbia e Cagliari. Questa località si trova su una montagna e offre una vista sul Gennargentu e sul Golfo di è senza dubbio uno dei pochi luoghi che offre una vista mozzafiato sul mare e sulle montagne e dove trascorrere una bella serata con gli amici. È la scelta giusta se volete scoprire sfaccettature artistiche, archeologiche e antropologiche tipiche durante il vostro soggiorno in Sardegna. Non dovrete rinunciare né al mare né alla montagna, con la possibilità di escursioni alle cale di Cala Goloritze e Cala Sisine. L'unica possibilità di raggiungerle a piedi sono i sentieri sulle montagne (Supramonte).Baunei ha un'estensione di 220mq ed è attraversata da valli percorse da piccoli corsi d'acqua "codule". Queste terminano nel mare della costa lunga 40 km e si mescolano con il mare cristallino dell'interno del Golfo di Orosei: le baie Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritze, Cala Biriala e Cala Sisine sono vicine tra loro e rendono la costa con il baluardo e la falesia calcarea una delle più belle del territorio in cui domina la roccia calcarea, che si alterna a scogliere, anfratti, grotte. Alle spalle di questa costa si trova la zona alta del "Golgo", con una fitta vegetazione tipica dell'area mediterranea, che fa da cornice alla chiesa di "San Pietro" (risalente al 1520), all'abisso di "Su Sterru" (uno dei più profondi d'Europa), ai "nuraghi" (in buono stato di conservazione) e alle "piscinas" (serbatoio naturale per l'acqua piovana); da qui partono splendidi sentieri che conducono alle suddette calette. Si tratta di piccole spiagge create nel tempo dalle onde. Ogni anno, centinaia di turisti vengono accompagnati da guide professioniste per visitare e godere di un paesaggio d'altri tempi. Sulla strada per Santa Maria, ci si imbatte nell'"ingresso" di un'altra meraviglia naturale chiamata "Pedra Longa". Questa montagna, chiamata anche "Agugliastra", è alta circa 128 m e fa parte dell'altopiano calcareo di Bauneis e si estende su un'ampia area che va da Santa Maria Navarrese alla baia di Cala Luna a nord. La particolarità è l'attrazione per chi ama l'alpinismo e l'arrampicata: "Pedra Longa" e "Punta Giradili" sono tra le pareti di arrampicata più belle d'Europa e aspettano solo di essere scalate, oltre a essere molto popolari tra gli appassionati di arrampicata. Hanno chiamato queste montagne "Villaggio Gallice" e "Creuza de Má". Anche per gli arrampicatori inesperti questo è uno sport attraente grazie alle vie preparate.
A Baunei si può partecipare a varie feste con processioni in costumi tradizionali, funzioni religiose, nella chiesa di San Nicola (patrono del paese) o in altre chiese (San Lussorio, Santa Lucia, San Pietro e Santa Maria) in campagna.
Un evento da non perdere è l'apertura delle case storiche di Baunei. In questa occasione, chiamata "Cortes Apertas", vengono presentati gli antichi mestieri e le specialità. Avrete l'opportunità di passeggiare per le vie storiche di Baunei, di vedere i piatti tipici, gli abiti tipici e le case di un tempo, compresi gli antichi mestieri come il fabbro, la preparazione del pane (pistoccu - tipico pane dei pastori; turedda - pane di patate) e dei culurgiones (tasche di pasta sarda). È inoltre possibile assistere alla preparazione del tipico dolce "Su Confettu", che ancora oggi viene preparato per i matrimoni. Molto particolare è anche la lavorazione del tipico coltello pieghevole sardo (S'arrasoa), i mestieri rappresentati sono accompagnati da canti, balli in costume tradizionale, ecc. È possibile visitare anche il museo del folclore che si trova accanto alla chiesa.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
Possibilità di noleggiare la biancheria: 10 euro a persona a cambio. |
Ulteriori informazioni:
Il trekking è uno degli sport più praticati in Sardegna e in Ogliastra e Barbagia. La particolare morfologia del territorio permette a dilettanti ed esperti di praticare questo sport tutto l'anno.
In italiano, questo termine è associato alle escursioni, perché questa attività si pratica principalmente in montagna, ecc. e si rimane a stretto contatto con la natura. Numerosi appassionati vengono ogni anno in Sardegna per scoprire nuovi sentieri o per rivisitare quelli già noti per la loro bellezza. Il trekking può essere praticato a diversi livelli di difficoltà, ma comunque per tutti i livelli: serietà e rispetto per la serietà di questo sport, rispetto per la natura, per gli animali senza praticare attività dannose per loro sono alcune delle regole per gli escursionisti per sentirsi tutt'uno con la natura. Il territorio di Baunei è una delle aree più adatte a questo sport. Qui ci sono molti sentieri "usati" un tempo dai pastori e oggi dagli amanti della natura: percorsi diversi e tutti interessanti a modo loro, che permettono a profani ed esperti di scoprire paesaggi che hanno indubbiamente una bellezza inconfondibile. Si tratta di una natura selvaggia, lontana dal traffico e dal caos della città, dove la tranquillità dei decenni passati, questi luoghi erano utilizzati dai pastori e le capanne dei pastori ecc. mostrano come si organizzavano e vivevano all'epoca, dando un chiaro contributo alla protezione della natura e lasciandola nel suo stato tradizionale. Scoprirete quindi luoghi in cui la natura ha fatto un lavoro unico e alberi secolari, piccoli fiumi nelle rocce, picchi montuosi e archi di roccia vi faranno conoscere i "segreti" di questo paesaggio. Consigliamo ai profani e agli esperti che non conoscono la zona di affidarsi a una guida che vi condurrà nei luoghi più belli con professionalità. Non perdete l'occasione di capire la Sardegna e perché questo paesaggio ha un ruolo speciale per i suoi abitanti. Bernard Grimek ha scritto: "Nei prossimi decenni e secoli, l'umanità non visiterà più le novità della tecnologia, ecc. ma i luoghi dove gli esseri creati da Dio hanno vissuto in pace. I Paesi che hanno protetto questi luoghi siano benedetti e invidiati dagli altri, perché saranno l'attrazione di numerosi turisti. La natura non può essere paragonata agli edifici distrutti dalla guerra, perché questi possono essere ricostruiti, a differenza della natura"
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 02.04.2024
L` Appartamento ha nessuna recensione
Contatto
Azienda Annamaria
Sig.ra A. Cabras
Come voi, anche noi amiamo viaggiare e avere ospiti nella nostra villa
Altre strutture offerte da Sig.ra A. Cabras
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Italia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Sardegna
Numero immobile: 14845
Ultimo aggiornamento: 21.11.2024
Annuncio online dal: 17 anni, 8 mesi
URL: https://www.resido.it/14845.htm
e commissioni