Mas de la Pomme de Pin: FeWo 1
Noves -Provence
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
8 volte nella lista dei preferiti
Dal 16 anni online
e commissioni
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
8 volte nella lista dei preferiti
Dal 16 anni online
Descrizione
Il Mas de la Pomme de Pin si trova a circa 1,5 km dal centro di Noves sotto i platani, circondato da cipressi e frutteti. I due appartamenti per vacanze del Mas hanno ciascuno circa 45 m² di superficie abitabile: una camera da letto con letto matrimoniale, doccia/WC, un ampio soggiorno/sala da pranzo con piccola cucina integrata e una galleria (9 m²) con due posti letto aggiuntivi. Sono dotati di un moderno riscaldamento centrale. A disposizione degli ospiti anche un'accogliente terrazza con mobili da giardino.
Consigli pratici:
Negozi, medici, dentisti, banche e ufficio postale sono disponibili in loco, supermercati più grandi nei villaggi circostanti.
Posto letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posto letto
Interni
Esterni
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Negozi 1.5 kilometri
1.5 kilometri
70 kilometri
12 kilometri
8 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Noves, la piccola città situata tra la Durance e la pittoresca catena di colline delle Alpilles, cioè nel cuore della Provenza, è un punto di partenza ideale per escursioni di ogni tipo. Il magnifico paesaggio delle vicine catene montuose delle Alpilles e del Luberon invita a fare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. I sei bellissimi campi da golf nelle immediate vicinanze offrono ai golfisti una grande varietà. Gli intenditori di vino saranno entusiasti dei pregiati vini di Châteauneuf-du-Pape, della regione meridionale delle Côtes-du-Rhône, ma anche delle Alpilles. Gli amanti delle prelibatezze culinarie troveranno anche un'ampia scelta di ottimi ristoranti. Chi cerca il relax apprezzerà la tranquillità e la qualità della vita in Provenza. Ma soprattutto, gli amanti dell'esplorazione e della scoperta culturale avranno l'imbarazzo della scelta. Venite con me a fare un viaggio nella nostra cittadina.
Iniziamo 10 km a nord, ad Avignone, la città dei papi. Ogni bambino conosce la canzone del ponte (sur le pont d'Avignon) che, semidistrutto, serviva alla popolazione come pista da ballo. Ancora oggi è in piedi e, insieme all'imponente palazzo papale, è uno dei monumenti più visitati del centro storico, che è circondato da una cinta muraria completamente conservata. A quindici chilometri a nord di Avignone si trova il famoso villaggio vinicolo di Châteauneuf-du-Pape (28 km), nel cui succo d'uva sembra essere catturata la dolcezza e la speziatura del sud. Non lontano da qui si trovano le altre famose città vinicole della regione meridionale della Côtes-du-Rhône: Gigondas (48 km), Vacquéras (38 km), Beaume-de-Venise (38 km), Cairanne (49 km) A 10 km a nord si trova Orange (36 km), l'ex colonia romana con il suo antico teatro, il cui unico muro di scena è ancora completamente conservato. La città è situata all'altezza del Mont Ventoux (45 km), la montagna più alta della Provenza con i suoi 1909 metri. Sul suo fianco orientale inizia la zona di coltivazione della lavanda, dove il paesaggio si presenta da metà luglio a metà agosto come un paradiso dai fiori blu e dall'intenso profumo.
Seguiamo il corso del sole nel nostro viaggio e dirigiamoci verso sud. Qui troviamo Fontaine de Vaucluse (24 km), dove un intero fiume, la Sorgue, nasce da una vasca sorgiva e da diverse sorgenti laterali ai piedi di una montagna. L'acqua, che scorre forte, ghiacciata e cristallina, veniva utilizzata in passato per generare energia e far funzionare mulini di ogni tipo. A pochi chilometri a valle, si trova la città di L'Isle sur la Sorgue (19 km), la "Venezia della Provenza" attraversata da numerosi canali, dove molte ruote di mulini testimoniano ancora l'attività di un tempo. Oggi la città è un noto centro di antiquariato e il grande mercato della domenica mattina è molto frequentato. A circa 10 km a est di Fontaine de Vaucluse si trova l'impressionante città rupestre di Gordes (30 km). Proprio accanto, in un campo di lavanda, il famoso monastero cistercense di Sénanque (35 km). Altri 10 km a est troviamo Roussillon (39 km) con le sue famose rocce ocra.
Spostandoci più a sud, incontriamo la catena di colline del Luberon, ai piedi delle Alpi, che ci invitano a fare lunghe passeggiate e a passeggiare nei pittoreschi villaggi ai suoi piedi: Menerbes (30 km), Lacoste (34 km) e Bonnieux (38 km) sul versante settentrionale, Lauris (44 km) e Lourmarin (49 km) su quello meridionale. Proseguendo verso ovest, si passa per Cavaillon (18 km), capitale della coltivazione del melone, e Orgon fino a Eygalières (15 km), passando per l'idilliaca Chapelle St. Sixte, una delle cappelle più famose della Provenza. Ora siamo nelle Alpilles. Le scoscese falesie calcaree, ricoperte di macchia verde oliva e foreste di pini, appaiono così fantasticamente belle contro il cielo blu che un gran numero di celebrità francesi si sono stabilite qui. I resti del loro insediamento Glanum meritano una visita, insieme all'arco di trionfo e al mausoleo di epoca romana. A pochi metri sotto Glanum si trova il monastero di San Paolo di Maussole, dove Vincent van Gogh trascorse un anno da recluso. Durante questo periodo, creò una grande quantità di dipinti di paesaggi della zona circostante. Un percorso didattico conduce ai motivi corrispondenti. Sempre a circa 10 km a sud-ovest, incastonato nelle falesie calcaree grigio-biancastre, si trova il leggendario villaggio di Les Baux (24 km), dall'aspetto ancora medievale, uno dei luoghi più famosi e visitati della Francia. A sud di esso crescono gli ulivi della Vallée des Baux, da cui viene spremuto l'omonimo olio d'oliva, famoso in tutto il mondo, nei frantoi di Mouriès (30 km) e Maussane (23 km). Da Maussane, la strada conduce attraverso Fontvieille (30 km) e le rovine del monastero di Montmajour ad Arles (37 km), a circa 20 km di distanza, un tempo residenza dell'imperatore Costantino. Nell'arena romana, ancora completamente conservata, si svolgono eventi culturali di ogni genere. Il viaggio prosegue verso nord passando per Beaucaire (26 km) fino al Pont du Gard (49 km), il famoso acquedotto. Questo magnifico pezzo di architettura romana rappresenta una riuscita combinazione di solidità ed estetica armoniosa. Da sempre affascina l'osservatore.
Il nostro viaggio di andata e ritorno è terminato. Naturalmente abbiamo trascurato una moltitudine di musei, castelli e palazzi, cattedrali, chiese, cappelle, luoghi di interesse grandi e piccoli lungo il nostro percorso. In nessuna delle nostre tappe abbiamo voluto spingerci oltre i 50 km da Noves. Così non abbiamo parlato di Vaison-la-Romaine (59 km), Aix en Provence (72 km), Nîmes (71 km), della Camargue e di Les-Saintes-Maries-de-la-Mer (78 km), di Marsiglia (88 km) e delle città costiere della Côte Bleue, delle Gole del Verdon e di molto altro. E nemmeno i colorati mercati settimanali, la frutta e la verdura maturate al sole, gustose e salutari, i viali da sogno, il cielo (quasi) sempre azzurro, la luce cristallina e i colori cristallini dei migliori, lo scoprirete da soli!
Non conoscete Noves? Eppure la tanto decantata Bella Laura del Petrarca proveniva da questa cittadina di origine gallo-ligure, situata tra la Durance e le pittoresche colline delle Alpilles, nel cuore della Provenza. Nonostante la sua posizione centrale, la città e i suoi dintorni sono stati finora risparmiati dal turismo di massa. Gli abitanti di questo lembo di terra, chiamato anche "Giardino d'Europa" per la sua straordinaria fertilità, vivono generalmente di agricoltura. Questo ha un vantaggio per il vacanziere che non va sottovalutato: qui non è visto come un turista, ma come un visitatore. La gente è cordiale, i prezzi sono ragionevoli e si può ancora scoprire molto senza perdersi nella folla. Quindi: se volete vivere la Provenza nel suo stato naturale, venite a Noves. Qui troverete ancora il contadino provenzale come descritto da Marcel Pagnol, il caffè caratteristico dove la gente del posto potrebbe invitarvi a giocare a bocce, le tipiche corride provenzali senza spargimento di sangue la domenica
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
I prezzi si intendono per 2 persone. Per ogni persona adulta in più verranno addebitati 19 EUR/notte. Tariffe per bambini su richiesta. Tassa di soggiorno: 1 euro a notte e per ospite adulto |
Ulteriori informazioni:
Il prezzo di affitto include la biancheria da letto, da tavola e gli asciugamani.
L'elettricità non è inclusa nel prezzo di affitto. L'appartamento è dotato di un contatore elettrico. Viene letto in presenza dell'inquilino il giorno di arrivo e di partenza. Il chilowattora consumato viene addebitato con 0,20 €. Ciò significa che ognuno è responsabile del proprio consumo di elettricità e può utilizzare il riscaldamento e l'aria condizionata in base alle proprie esigenze.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 11.09.2024
2 recensioni
Valutazione complessiva
Agosto 2023
Marcus W. da Herrsching
Ottimo ambiente, posizione fantastica, assistenza molto personale
In realtà un suggerimento segreto per le persone che vogliono scoprire le bellezze e la cultura della Provenza/Alpilles. Tranquillo e un po' appartato, a 1500 m a piedi dal piccolo paese più vicino, a 10 km da St.Remy, ambiente ideale per fare escursioni in bicicletta, ma anche brevi tragitti in auto per quasi tutte le destinazioni interessanti della Provenza. Da sottolineare soprattutto l'attenzione molto personale del proprietario, a lui dobbiamo preziosi consigli per le escursioni, per l'arte (che si trova ovunque nell'appartamento e nell'intera tenuta) e soprattutto per la gastronomia.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Maggio 2023
Ursula E. da 44532 Lünen
Nel cuore della Provenza
Accogliente, pulito, appartamento completamente arredato con piscina impeccabile, letti comodi e cambio regolare dei vestiti, zanzariere alle finestre, grande giardino in parte ombreggiato da condividere.
Tutte le attrazioni della Provenza sono facilmente accessibili grazie alla posizione centrale e ai collegamenti ideali.
Gli ospiti amichevoli e disponibili, originari della Germania, si preoccupano che gli ospiti si sentano a proprio agio. Anche chi non parla francese e non conosce molto bene il paese si sentirà ben accudito.
Noves è una vivace cittadina con un passato medievale, a circa 1,5 km di distanza (20 minuti a piedi).
Siamo rimasti molto soddisfatti della scelta di questo appartamento (coppia, 75 e 67 anni).
Contatto
Sig. W. Junglas
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Francia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze nel Sud della Francia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Provenza
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Bouches-du-Rhône
Numero immobile: 23037
Ultimo aggiornamento: 20.11.2024
Annuncio online dal: 16 anni, 6 mesi
URL: https://www.resido.it/23037.htm
«Mas de la Pomme de Pin: FeWo 1» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.8 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 2 recensioni fornite.
e commissioni