Casa Fonte Pecorale - Il Pozzo
Abruzzo - Provincia di Teramo
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
5 volte nella lista dei preferiti
Dal 15 anni online
e commissioni
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
5 volte nella lista dei preferiti
Dal 15 anni online
Descrizione
Fonte Pecorale è un vecchio casolare di campagna restaurato con amore e semplicità alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga ed a 28 km dalla bella spiaggia abruzzese di Pineto. Offre due appartamenti, il "Pozzo" ed il "Nido", ed una casa indipendente, la "Stalla"
Qui l'aria è ancora fresca e pulita ed i soli rumori sono quelli della natura.
L'appartamento ha la superficie di circa 40 metri quadrati con un soggiorno con la cucina attrezzata, una camera con letto matrimoniale ed un bagno con terzo letto si trova in soggiorno. L'arredamento completamente in legno è semplice e rustico. Si trova al piano terra ed ha l'ingresso completamente autonomo
Posto letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posto letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Spiaggia 28 kilometri
28 kilometri
Negozi 2 kilometri
2 kilometri
Ristorante 2.5 kilometri
2.5 kilometri
Centro 2.5 kilometri
2.5 kilometri
50 kilometri
30 kilometri
25 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Fonte Pecorale si trova in Comune di Montefino, in Provincia di Teramo, a 350 m. slm. Montefino è un piccolo paese di impianto medievale con poco più di 1000 abitanti, alle pendici del massiccio del Gran Sasso Gran Sasso e alle porte del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.
Si raggiunge facilmente dall'Autostrada A/14, uscendo al casello Atri - Pineto, in poco più di 30 minuti e dall'Areoporto di Pescara in 45 minuti.
La bella spiaggia di Pineto con la Torre di Cerrano a 40 minuti.
A un'ora e mezza circa si raggiunge Roma e nel raggio di 60 chilometri si trovano i più interessanti centri d'Abruzzo: Atri con il suo Duomo, Penne con il suo antico centro storico dell'XI secolo, Loreto Aprutino, Rocca Calascio con la sua fortezza. E ancora L'Aquila, Teramo, gli eremi di Celestino V.
A poco più di un'ora il Parco Nazionale della Majella e la Costa dei Trabocchi e gli innumerevoli borghi sparsi per l'Abruzzo.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Anticipo: | 200 € alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | all`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
nel prezzo di cui sopra comprende tutte le utenze sono incluse |
Ulteriori informazioni:
Fonte Pecorale si trova nelle campagne di Montefino ed è necessario essere muniti di automobile.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 18.01.2024
13 recensioni
Valutazione complessiva
Maggio 2021
Astrid B. da Herrsching
Il nostro quinto soggiorno da Friedhelm ed Ester ...
... ed è stato di nuovo meraviglioso. Amiamo questo angolo di terra. Il meraviglioso giardino, la fantastica piscina, il paesaggio incantevole. Grazie, Ester e Friedhelm, per la vostra calorosa ospitalità!
"Il Pozzo" è arredato in modo pratico, in stile italiano. Per la colazione c'è il "patio della mattina" davanti alla casa con vista sulla campagna, la sera si cena nel "gazebo", un'area pranzo coperta nel giardino con vista sul tramonto e poi sulle lucciole. Grazie alla lavatrice che può essere utilizzata, non è necessario portare troppi vestiti.
I nostri punti salienti:
* Fare il bagno a Pineto (carinissima località) sulla bellissima spiaggia vicino al bar Eucaliptus. Chi vuole può noleggiare lettini e ombrelloni, noi preferiamo la "spiaggia libera" senza attrezzature. Ci si impiega circa 40 minuti attraverso strade tortuose, tipiche della zona.
* Mercato del lunedì ad Atri con una passeggiata attraverso le stradine del grazioso centro storico
* Escursione a L'Aquila, che abbiamo visto l'ultima volta gravemente danneggiata dal terremoto. Ora molti palazzi barocchi nel Centro Storico sono stati ristrutturati e risplendono in tutto il loro splendore, come non abbiamo mai visto altrove in Italia. Ristoranti, bar, negozi, posizione fantastica del centro storico - a nostro parere merita sicuramente una visita. In alcune stradine laterali si vedono ancora case non ancora restaurate. Anche questo è un'impressione che non si dimentica.
* Giri in bicicletta attraverso la zona con una sosta in pittoreschi villaggi
* Tutti i consigli per escursioni e ristoranti di Friedhelm!
* Le galline laboriose - nostro figlio era felice ogni mattina raccogliendo le uova
* Rilassarsi in piscina - è così bello lì che si desidera trascorrere una giornata intera a Fonte Pecorale
* La griglia speciale per gli arrosticini (spiedini di carne abruzzesi)
Tutto sommato: chi ama muoversi lontano dal turismo di massa e ama la tranquillità, è nel posto giusto qui.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza al mare
Settembre 2018
U. + I. da Möhrendorf
Ein rundum toller Urlaub
Due settimane di vacanza a settembre - quest'anno ci siamo recati nelle Abruzzo. Dopo una lunga ricerca, abbiamo fatto centro - abbiamo trascorso un bellissimo periodo a Fonte Percorale.
Pacelmo ed Ester ci hanno accolto calorosamente, con una ospitalità che non si è limitata solo alla sera del nostro arrivo. Pacelmo era sempre pronto a darci consigli su ristoranti, attività da svolgere, esplorazione di paesaggi e città, che fosse verso la costa o le montagne, e percorsi di trekking. Tra i tre appartamenti della tenuta, avevamo scelto La Stella, situato un po' distante dalla casa principale, dove ci siamo trovati molto bene: abbastanza spazio con ampia terrazza, arredato con gusto e, per quanto riguarda la cucina, fornito di tutto il necessario. Se ci finivano i pomodori, potevamo prendere provviste dal giardino (se gli ospiti non avevano già lasciato una ciotola sul tavolo della terrazza!). La piscina è fantastica con una vista mozzafiato dalla superficie dell'acqua sulla campagna. L'abbiamo usata quasi tutti i giorni.
La posizione della tenuta è davvero da sogno. Per chi non fosse soddisfatto, può dirigersi verso l'Adriatico (20 km, in bicicletta non è proprio consigliato, ma in auto circa 45 minuti) o verso le montagne (Campo Imperatore ecc.).
In poche parole: il paesaggio, l'atmosfera, la pace e il silenzio sono ciò che abbiamo apprezzato a Fonte Pecorale!
Agosto 2018
Ingrid F. da 48153 Münster
Un posto dove si torna: I e U da Münster
Che posto meraviglioso! Tranquillo, pacifico e semplicemente bellissimo, la Fonte Pecorale si trova in una posizione incantevole, lontano dalla frenesia, nel cuore della suggestiva campagna abruzzese. La casa - solida, autentica e semplicemente bella - si integra perfettamente in questo paesaggio originale e rustico. Le due terrazze dell'appartamento e la bellissima piscina nel mezzo del giardino, con vista sulla grandiosa catena montuosa degli Appennini, sono un vero toccasana per coloro che cercano relax e non deludono alcuna aspettativa.
L'arredamento dell'appartamento è di buon gusto e pratico, con tutto il necessario per l'autosufficienza, e i letti sono meravigliosamente comodi, tanto che spesso si dorme troppo a lungo, nonostante ci sia tanto da scoprire nei dintorni. Lunghe passeggiate, escursioni al mare o nei suggestivi villaggi di montagna - c'è così tanto da scoprire - che una vacanza qui da Ester e Friedhelm, che con il loro spirito di servizio, la loro ospitalità e il loro calore conferiscono a questa proprietà il suo proprio fascino, è sempre troppo breve. Non vediamo l'ora della prossima volta...
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Agosto 2018
Y. R. da Paris
Un piccolo angolo di paradiso.
Il tempo sembra fermarsi a Fonte Pecorale, è bello, tranquillo e rilassante con il canto delle cicale a cullarci. Nelle Abruzzo ci sono colline con graziosi villaggi arroccati, montagne, mare ed è una destinazione poco turistica. Ester e Friedhelm sono adorabili e desiderano far scoprire la loro regione, sono di ottimi consigli. In attesa di un prossimo soggiorno. Un grande grazie per il vostro buon umore Françoise e Yves.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare
Luglio 2018
C. M. da 11 rue du champ mery
Accoglienza premurosa e posizione confortevole
Molto buona impressione complessiva: accoglienza molto cordiale, strutture in ottime condizioni, piscina eccezionale con una vista magnifica. La tranquillità è totale. L'unico piccolo difetto è l'isolamento relativo della proprietà, con strade un po' complicate e tempi di percorrenza piuttosto lunghi, ma la proprietà in sé è davvero perfetta!
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare
Luglio 2018
C.Freund F. da wiesbaden
Un paradiso turistico lontano dalla folla.
Un paradiso turistico lontano dalla folla
★ ★ ★ ★ ★
Abbiamo trascorso due settimane a luglio 2018 a Fonte Pecorale ed è stato un sogno. Il nostro appartamento era arredato con cura, molto pulito e con due terrazze ai lati perfette per rilassarsi. La nuova piscina è bellissima e situata su una collina, consentendo di godere dell'incantevole ambiente e della tranquillità circostante. Immerso in un giardino paradisiaco, si trova un luogo perfetto per rilassarsi. Tutto questo sarebbe però solo metà bello senza i due padroni di casa Ester e Friedhelm. Con grande gentilezza e disponibilità discreta hanno arricchito molto la nostra vacanza e contribuito a farci amare la zona e le persone. Non vediamo l'ora di rivederci presto.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza single
Giugno 2018
Horst Anton B. da 82110 Germering
Proprio lì! Beati noi!
Proprio lì - esattamente là!
Proprio lì sulla Fonte Pecorale (e dintorni) abbiamo trovato ciò che ci affascina quasi perfettamente nella sua varietà:
- Alloggio in un appartamento semplice ma molto accogliente
- Tranquillità in un paesaggio collinare pittoresco
- Accoglienza calorosa e discreta
- Meravigliose, per lo più solitarie e talvolta bizzarre montagne
- Relax al mare nella non affollata Pinto
- La campagna italiana originale con luoghi e paesi pittoreschi. Che cosa abbiamo potuto scoprire e vivere in soli 20 giorni. Beati noi! Noi fortunati!
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica
Ottobre 2017
Tobias K. da Berlin
Erstklassig!
Grazie mille per la meravigliosa vacanza in questo appartamento! L'appartamento è ottimo, abbastanza grande, pulito e ben attrezzato. I proprietari sono molto amichevoli e disponibili e danno ottime raccomandazioni. Ci siamo trovati molto bene. La posizione della casa è fantastica e molto tranquilla, quindi ci si può rilassare bene. Molte belle attrazioni sono facilmente raggiungibili. L'appartamento è altamente raccomandato.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica
Agosto 2017
Cornelius B. da Kalckreuth
Wo Gastfreundschaft zu Freundschaft wurde ...
ctrd. muraglie 24, Montefino, 64030, Abruzzen, Italien
Aufenthalt
Zum elften Mal in elf Jahren kommen wir in die Fonte Pecorale. Durch eine Reisereportage in der Presse hatten wir das Glück, Ester und Friedhelm mit ihren Ferienwohungen in altem Gemäuer kennen zu lernen. Damals waren unsere Kinder noch klein und wir wollten einen erholsamen und doch erlebnisreichen Urlaub, weit ab von touristischem Rummel, verbringen. Eine phantastische und geheimsivolle Bergwelt in den Abruzzen mit seinen drei unmittelbar benachbarten Nationalparks hat sich uns erschlossen. In Friedhelm und Ester fanden wir sehr kundige Berg- und Kulturführer der Region. Die Fonte Pecorale erwies sich, trotz ihrer Abgelegenheit und Beschaulichkeit, inmitten von Grün und Hügeln, als ideale Basis zur Erkundung der näheren Umgebung mit vielen mittelalterlichen Städten, wie auch zu den Stränden der Adria, insbesondere Pineto, als auch für Ausflüge nach Rom, Neapel oder andere Perlen von den Marken bis Apulien. Von Anfang an hatten wir auch mein Motorrad auf dem Anhänger mit dabei. Wenn man mit schwierigen Bergstrecken klar kommt, findet man hier ein Motorrad-Eldorado. Je nachdem, welches Motorrad ich dabei hatte, ging es über zügige Kurvenstraßen bis hin zu anspruchsvollen Schottertouren. Wow! Alle drei Ferienwohungen haben wir im Lauf der Jahre kennengelernt. Alle drei sind sie einfach, und doch liebevoll, gemütlich und zweckmäßig für einen genussvollen Urlaub ausgestattet. Es fehlt an nichts. Seit drei Jahren kommen unsere Kinder (jetzt erwachsen) nicht mehr mit. Jetzt kommen sie separat. Auch dieses Jahr haben wir wieder einen wunderschönen Urlaub hier verlebt und, wie immer, viele neue Erlebnisse und Eindrücke mitgenommen. Das nächste Jahr ist gebucht.
Agosto 2017
Sara M. da milano
il posto che non ti aspetti ....il Paradiso
in tanti viaggi fatti e in tante case abitate decisamente fonte Pecorale e' al primo posto , per bellezza , tranquillita' , natura ma soprattutto per la gentilezza e l'amore che i proprietari hanno per i loro ospiti . La casa pulita accogliente con tutto il necessario , l'orto il giardino la veranda ti inebriano di buon umore e calma ! grazie a ESTER e FRIELD .
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica
Luglio 2017
Olaf P. da Hamburg
Urlaub am italienischen Zentralmassiv
Urlaub am italienischen Zentralmassiv Fonte Pecorale liegt 3 Hügelwellen und eine Hügelrücken-Abfahrt vom Meer bei Pineto entfernt (45min). Auf der Fahrt dahin liegt Atri (20min) immer dazwischen. Der Strand ist laaang, sandig und Wasser flaaach. Aber vor der Küste gibt es ja die Autobahn. Damit ist man in 35min um Pescara herum und fällt vor Ortona an einer Steilküste direkt in kühleres, tieferes Wasser mit einigem Leben (Schutzgebiet). Wir haben Pecorale immer wieder für solche Ausflüge genutzt. Morgens sollte man aber schon zeitig aufstehen (=9 Uhr frühstücken), um noch vor der Siesta eine Stadt mit Markt zu entern. Wenn Siesta, sucht man die Küste oder die Berge auf. Wichtig bei Bergen im Sommer: Wasser/Schatten/längere Pausen in erreichbarer Nähe einplanen. Nach Siesta Einkauf in weiterem Ort und am Abend Museen/Fiestas mitnehmen. Auf diese Weise haben wir Rundtouren einmal im Norden bis Monti della Laga/Ascoli Piceno, im Westen nach Gran Sasso/Imperatore-Aquila, im Süden nach Maiella/Sulmona und im Osten nach Ortona/Steilküste-Wein/Vorland unternommen. Rückfahrt jeweils über Autobahn. Der Vorteil von Pecorale ist auch ein Nachteil: es liegt zentral, bedeudet aber auch, man muss erst mal raus rauskommen, aus dem täglichen Hügelgewirr (45min in alle Richtungen). Dafür hat Pecorale aber auch alles, was man braucht im Haus (Wein, Bier, Öl, Gemüse, selbstproduzierte Konserven) oder im Garten. Man ist also nicht darauf angewiesen einzukaufen (das spart Zeit&Wege), man könnte auch Eremit spielen und nur auf der Terrasse sitzen und sich Schatten des Tages und der Nacht (gigantisches Geisterpanorama bei Vollmond) ansehen - samt Käuzchen (Nacht) oder Adler (Tag) am Himmel. Selbst die Mücken hielten sich in Grenzen. Wir haben so in Fonte Pecorale vor allem die Nächte, den Morgen genossen. Selbst die kuriosen Straßen und deren Anwohner wu
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica
Luglio 2017
Erich D. da Köln
Suggerimento segreto nelle Abruzzo
Segreto nelle Abruzzo
Terra o mare - qui entrambi sono raggiungibili da un alloggio molto accogliente e curato vicino a Montefino, un paese situato su una delle tante colline delle Abruzzo. Per la prima volta abbiamo goduto dell'ospitalità di Friedhelm ed Ester, che qui offrono tre appartamenti vacanza amorevolmente arredati con un meraviglioso giardino e atmosfera. Un primo vino dalla cantina accanto e olio d'oliva di produzione propria erano pronti per accoglierci. Abbiamo potuto gustare pomodori, cetrioli, melone e fichi freschi direttamente dall'orto. L'aria è meravigliosa e il posto è perfetto per rilassarsi. Friedhelm ci ha sempre aiutato con ottimi consigli per le escursioni, che fossero in montagna (Gran Sasso o Maiella - entrambe splendide zone) o al mare con la spiaggia di pini di Pineto o lungo la Costa dei Trabocchi con i palafitte costruite per la pesca. Anche piccoli tour fotografici sulle colline ci hanno fatto piacere. Alberi di ulivo contorti, Calanchi (tipiche erosioni su pendii collinari), campi e piccoli paesi offrono bellissimi soggetti fotografici. Dal quartiere si può vedere fino ad Atri e, in giornate molto limpide, persino fino al mare. Ci è piaciuto così tanto da Ester e Friedhelm che torneremo sicuramente! Sigrid U.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica
Agosto 2016
Laura C. da milano
un paradiso!!
Casa accogliente immersa nel verde con tutto ciò che serve, proprietari carinissimi e disponibili . E' stato un piacere soggiornare qui lo consigliamo a tutti!
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica
Contatto
Azienda Fonte Pecorale
Sig.ra E. Carusi
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Homepage privata:
Casa Fonte Pecorale - Il Pozzo
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Italia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Abruzzo
Numero immobile: 32798
Ultimo aggiornamento: 21.11.2024
Annuncio online dal: 15 anni
URL: https://www.resido.it/32798.htm
«Casa Fonte Pecorale - Il Pozzo» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 13 recensioni fornite.
e commissioni