Maison Jollion
Boulbon
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
8 volte nella lista dei preferiti
Dal 2 anni online
e commissioni
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
8 volte nella lista dei preferiti
Dal 2 anni online
Descrizione
Casa di villaggio dal carattere forte immersa in un paesaggio da cartolina, completamente restaurata. La Casa Jollion, vero e proprio nido accogliente, vi aspetta per la vostra vacanza romantica o il vostro home office, essendo dotata di connessione in fibra ottica.
Grazie al riscaldamento a pavimento, è caldo e confortevole anche fuori stagione.
Noi - una donna francese originaria del villaggio e un marito tedesco - abbiamo progettato la CASA VACANZA JOLLION come una vera casa in cui vivere, e non come un appartamento ammobiliato standardizzato.
Numero di licenza o di registrazione: Siret 817444318 _ Französische Klassifizierung "meublé de tourisme" 1 Stern = minimale Kurtaxe.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
sostenibilità
Molto sostenibile Questa proprietà soddisfa 7 su 12 criteri di sostenibilità.
Come arrivare/posizione


Come arrivare e distanze
Spiaggia 55 kilometri
55 kilometri
Lago 20 kilometri
20 kilometri
Negozi 0.1 kilometri
0.1 kilometri
Ristorante 0.1 kilometri
0.1 kilometri
Centro 0.1 kilometri
0.1 kilometri
Autobus 0.3 kilometri
0.3 kilometri
80 kilometri
12 kilometri
15 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Posizione ideale per vivere la Provenza!
Al centro del triangolo Avignone-Arles-Nîmes. Vicino a Saint-Rémy de Provence e Les Baux de Provence.
Nel cuore della Provenza ricca di alberi con i suoi frutti così gustosi da maggio fino all'autunno - albicocche, nettarine, pesche... - Nostro figlio è un agricoltore biologico di frutta.
Con più di 300 giorni di sole all'anno, è impossibile resistere alla PROVENZA. La luce speciale che ha ispirato così tanti artisti e che ancora ci affascina non è una leggenda. La CASA VACANZE JOLLION si trova nel centro storico del pittoresco villaggio provenzale di BOULBON.
Nel villaggio, a pochi passi dalla casa, troverete la panetteria, dove tutto è così invitante, il negozio di alimentari molto ben fornito, il bar, i ristoranti, l'ufficio postale, la farmacia...
L'accesso al bellissimo e protetto bosco "LA MONTAGNETTE" è a soli pochi passi dalla casa... Ciò promette passeggiate e escursioni indimenticabili in ogni stagione tra gli alberi e la vegetazione profumata, timo, rosmarino ecc.
Se avete voglia di siti naturali o di patrimonio culturale, città culturalmente ricche, fiumi, il mare, le montagne ecc., Boulbon è il posto giusto per voi.
Novità nel 2025: Complesso per il paddle-tennis.
Ci sono moltissimi luoghi degni di nota nella regione, è difficile elencarli tutti!
Città nelle immediate vicinanze: AVIGNON (Palazzo dei Papi, Pont d'Avignon...) ), ARLES, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO (l'arena, le terme e ora la spettacolare Torre Luma progettata da Frank Gehry), NÎMES (l'arena, i giardini della fonte...), la graziosa piccola città di St REMY DE PROVENCE (il monastero di Saint-Paul e la clinica dove Van Gogh visse per un anno), LES BAUX DE PROVENCE con i suoi paesaggi e punti panoramici impressionanti, il PONT DU GARD, la bellissima città di UZES, il LUBERON... Un po' più lontano, a circa un'ora di distanza: Aix en Pce, Marsiglia, Montpellier.
Splendide aree naturali: la MONTAGNETTE (sul posto), le ALPILLES, la CAMARGUE, il MEDITERRANEO (con grandi spiagge o Calanques).
E non dimentichiamo "il gigante della Provenza", il MONT VENTOUX, un luogo mitico per i ciclisti.
Ancora più distanti: le gole dell'ARDECHE, le gole del VERDON.
Informazione: Nel 2025, la Provenza si prepara a celebrare uno dei suoi più grandi artisti: Paul Cézanne. L'evento "Cézanne 2025" cezanne2025.com invita i visitatori a scoprire Aix-en-Provence e i suoi dintorni attraverso uno sguardo nel mondo del maestro post-impressionista e pioniere dell'arte moderna.
Il villaggio di Boulbon possiede un ricco patrimonio architettonico, su richiesta può essere organizzata una visita guidata privata per voi durante il vostro soggiorno nella casa vacanze Jollion. In estate la Provenza è IL paese dei festival internazionali, tutti i creatori culturali sono presenti. Il festival teatrale di Avignone, il festival fotografico di Arles, l'opera di Aix, il festival pianistico di La Roque d'Anthéron...
A luglio, il villaggio è al centro dell'evento culturale, poiché il festival teatrale internazionale di Avignone si svolge nella famosa cava di Boulbon, il luogo simbolo del festival. Siamo appassionati di gastronomia, arte e cultura e non vediamo l'ora di condividere i nostri consigli segreti con voi!
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Check-in: | 15:30 |
Check-out: | 09:30 |
Cauzione: | 300 € |
Anticipo: | 20 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | all`arrivo |
Opzioni di pagamento:
Carta di Credito
Contanti
termini di cancellazione:
Si concorda che in caso di recesso senza motivi validi:
• Del locatario:
* Fino a tre mesi prima della data del soggiorno: il locatario perde il deposito versato.
* Tra tre mesi e un mese prima della data del soggiorno: il locatario perde il 50% dell'intero prezzo dell'affitto.
* A partire da un mese prima della data del soggiorno: il locatario perde l'intero prezzo dell'affitto.
Queste condizioni non si applicano se il proprietario trova un nuovo locatario.
• Del proprietario:
- Entro sette giorni dal recesso, è tenuto a pagare al locatario il doppio del deposito.
Si concorda che in caso di recesso senza motivi validi:
• Del locatario:
* Fino a tre mesi prima della data del soggiorno: il locatario perde il deposito versato.
* Tra tre mesi e un mese prima della data del soggiorno: il locatario perde il 50% dell'intero prezzo dell'affitto.
* A partire da un mese prima della data del soggiorno: il locatario perde l'intero prezzo dell'affitto.
Queste condizioni non si applicano se il proprietario trova un nuovo locatario.
• Del proprietario:
- Entro sette giorni dal recesso, è tenuto a pagare al locatario il doppio del deposito.
Ulteriori informazioni:
Ecco come raggiungerci:
Arrivo in auto: Autostrada A9 (direzione Tolosa, Nîmes) uscita n. 22 (Roquemaure) poi verso Avignon les Angles, dopo 12 km al rondò (Les Angles) verso Avignon, dopo 2 km a destra verso Aramon. Dopo 10 km verso Boulbon attraverso il ponte sul Rodano, poi a destra, ancora 4 km sulla D35.
Da Avignone in direzione Nîmes, Aramon, Boulbon.
Da Aix-en-Provence verso Arles, Tarascon, Boulbon. In aereo: L'aeroporto di Marsiglia Provenza, a 80 km da Boulbon, riceve voli diretti da varie città tedesche. Da lì si può prendere un autobus per Arles (circa 1 ora). Oppure uno shuttle bus, che parte circa ogni 10 minuti, vi porterà direttamente alla stazione ferroviaria, dove potrete prendere un treno per Arles (anche circa 1 ora).
In treno: Ci sono treni diretti dalla Germania ad Avignon TGV. A seconda dell'orario del tuo arrivo, siamo lieti di venirti a prendere alla stazione con un contributo alle spese di viaggio, che si trova a circa 15 minuti da noi.
Alcune parole sul villaggio: BOULBON Il suo territorio è diviso tra la pianura, con le sue piantagioni di ciliegie, albicocche, pesche e nettarine, e la catena collinare che forma il massiccio montuoso protetto della Montagnette. Ciò risulta in paesaggi molto belli in ogni stagione. Le feste tradizionali caratterizzano la vita del villaggio, che si svolgono nei mesi di giugno, agosto e settembre e sono molto importanti per gli abitanti. È l'occasione per godersi i grandi pasti comuni sotto i platani e per ammirare la bellezza del costume di Arles, che rappresentano l'atmosfera particolare e la ricchezza della cultura provenzale. A luglio, il festival teatrale di Avignon offre uno spettacolo nell'impressionante area della ex cava di Boulbon. Durante tutta l'estate, concerti ed eventi si svolgono sulla terrazza del castello, nel suo teatro all'aperto o nel villaggio.
Dopo i mesi estivi, Boulbon è meno attivo, ma rimane ancora un villaggio vivace. Rimane il punto centrale da cui si può esplorare l'intera regione: dalla Camargue al Lubéron, dal Pic Saint-Loup al Mont-Ventoux.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 29.03.2025
8 recensioni
Valutazione complessiva
Giugno 2024
Julia M. da Köln
Bellissimo alloggio
Una sistemazione amorevolmente ristrutturata nel cuore storico di Boulbon. Ottima attrezzatura e arredamento di gusto. Ci siamo sentiti molto bene nella casa Joillon!
Raccomandato per: Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Giugno 2024
Jürgen H. da Berlin
Ottima casa vacanze in stile francese
La spaziosa casa vacanze si trova non lontano dal centro del paese, in un ambiente pittoresco. Panetteria, piccolo supermarket, posta e ristorante sono raggiungibili a piedi in 5-10 minuti. A pochi metri dall'alloggio si trova un piccolo parcheggio dove si può lasciare l'auto.
L'intera casa è estremamente curata, ogni piano ha una camera da letto e un bagno con letti grandi e comodi. Al piano terra si trovano la cucina e la zona soggiorno/pranzo. Tutti gli utensili sono ampiamente disponibili, sia che si tratti dell'inventario della cucina, degli asciugamani, delle coperte, ecc.
Dalla terrazza si ha una vista impressionante sul castello di Boulbon.
I padroni di casa sono molto disponibili e facilmente raggiungibili.
Raccomandato per: Cultura ed escursioni
Maggio 2024
Elisabeth B. da Freiburg
Una bellissima appartamento con tutto ciò che il cuore desidera.
Ci siamo sentiti incredibilmente a nostro agio. La dotazione è generosa, un design molto bello e molto affettuosamente e accoglientemente arredato. La disposizione dell'appartamento è ideale. Il percorso verso il supermercato, i ristoranti, nella natura è molto breve. E gli ospiti sono così cordiali e disponibili. Un appartamento del genere lo desidererei anche in altri posti del mondo.
Raccomandato per: Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza romantica
Maggio 2024
Ruth P. da Homburg
Meravigliosa casetta ristrutturata, arredata con amore.
Questa casa vacanze è davvero da consigliare se si ama il fascino delle stradine con la loro atmosfera! Eppure qui si ha, con la meravigliosa terrazza panoramica, la vista sul paese con la sua chiesa e la fortezza. Ci si sente subito a casa grazie all'arredamento amorevole e si è stimolati, ovunque ci sono opere d'arte da ammirare! Torneremo volentieri!
Raccomandato per: Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Aprile 2024
Brigitte U. da Weinheim
Una casa per sentirsi bene
Ci siamo sentiti molto bene nella bellissima casa restaurata nel centro storico di Boulbon. La piccola casa è moderna e comodamente attrezzata. La panetteria e il negozio di alimentari sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, così da poter fare bene la spesa. Si vive molto tranquilli. È divertente passeggiare per le strette stradine del paese. Nella zona ci sono molti luoghi interessanti da visitare. Si può fare meravigliose escursioni nella bella natura. La famiglia Hoffmann è molto ospitale. Ci torneremo volentieri.
Raccomandato per: Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Agosto 2023
Ursula M. da Karlsruhe
Eccezionale bellissima casa vacanze a Boulbon
La "Maison Jollion" è un'accogliente casa vacanze restaurata con gusto nel centro storico di Boulbon, un villaggio provencale ancora molto autentico. Dalla terrazza sul tetto si gode di una bella vista sul castello e sul paesaggio dei tetti provenzali con la chiesa. La casa è molto ben attrezzata e curata. Le numerose opere d'arte sottolineano ulteriormente il carattere unico. Mi sono sentito molto bene al Maison Jollion, anche grazie al caloroso benvenuto di Véronique e Ingo.
Luglio 2023
Andreas G. da Köln
Vacanze estive a Maison Jollion
Gentili ospiti, una bellissima casa vacanze e Boulbon è un luogo romantico. Se non in estate, sicuramente in primavera o meglio in autunno. Partecipa a un corso d'arte con Véronique e Ingo e vivi la bellezza della Provenza.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Risposta di Sig.ra V. BURAVAND HOFFMANN:
Besten Dank Andreas für Ihren Kommentar, es war uns eine Freude, Sie und Ihre Familie kennenzulernen!
Aprile 2023
Bruno H. da Lohmar
Provence autentica - vorremmo tornare indietro.
Ricezione molto cordiale da parte di Véronique
Risposta di Sig.ra V. BURAVAND HOFFMANN:
Vielen Dank Bruno für Ihre nette Nachricht, wir freuen uns darauf, Sie vielleicht ein anderes Mal zu empfangen.
Contatto
Sig.ra V. BURAVAND HOFFMANN

Da molti anni organizziamo a Boulbon corsi d'arte per partecipanti di lingua tedesca. Abbiamo progettato il restauro della Maison Jollion - combinando il moderno e il tradizionale - per accogliere i nostri ospiti nel luogo più piacevole e accogliente possibile. Parallelamente, proponiamo con entusiasmo affitti a persone che vogliono semplicemente scoprire o riscoprire la Provenza, sia per la bellezza dei suoi paesaggi che per la sua ricchezza culturale. Boulbon, a pochi chilometri da città come Avignone o Arles e ai margini della magnifica riserva naturale della "Montagnette", è il luogo migliore per farlo. Per non parlare della media di 300 giorni di sole all'anno!
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Francia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze nel Sud della Francia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Provenza
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Bouches-du-Rhône
Numero immobile: 404726
Ultimo aggiornamento: 31.03.2025
Annuncio online dal: 2 anni, 7 mesi
URL: https://www.resido.it/404726.htm
«Maison Jollion» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 8 recensioni fornite.
e commissioni
