Haus
Parco nazionale della Svizzera sassone
e commissioni
Descrizione
Troverete maggiori informazioni alla voce Casa vacanze per 2 o 3 persone in basso. Per accedere alla nostra
homepage privata, basta cliccare sul link in basso.
Luogo e posizione dell'alloggio
Naundorf è una frazione del comune di Struppen e si trova nel mezzo della Svizzera sassone. Nelle immediate vicinanze si trovano la fortezza di Königstein, la città di Wehlen, la città termale di Rathen e la splendida città rinascimentale di Pirna. Un'attrazione particolare è la "Robert-Sterl-Haus". Qui visse e lavorò il famoso pittore, ricordato oggi da una piccola mostra. Ci sono 2 ristoranti direttamente nel villaggio.
La casa vacanze si trova in posizione centrale nel villaggio, presso lo stagno del paese. Il villaggio è molto tranquillo.
Arrivo e distanze
Distanza da Dresda - 25 km
Distanza dalla prossima stazione ferroviaria: Wehlen e dalla flotta di piroscafi a pale - 1,5 km
Distanza dalla prossima uscita: A17 - 10 km
Strutture sportive nei dintorni
Escursioni, arrampicata, ciclismo, mountain bike, gite in barca
Tipo di vacanza
Vacanza in famiglia
Cultura e visite turistiche
Vacanze all'insegna dell'escursionismo e dell'arrampicata
Vacanza con animale domestico
Camera da letto
Numero totale di camere da letto: 3
Bagno e WC
Numero totale di bagni: 1
1 bagno con 2 docce 2 lavabi 1 WC
Mansarda 1 WC con 1 lavabo
Dotazione esterna della casa
Area barbecue
Terrazza
Posto per scatenarsi
Interno della casa
Stufa a legna
Riscaldamento a pavimento/centrale
Elettrodomestici e accessori esistenti
Televisione
Lettore DVD
Internet DSL 6000 W - LAN
Radio e lettore CD
Attrezzatura da cucina
piano cottura in vetroceramica a 4 fuochi con forno
Frigorifero grande con scomparto freezer
Lavastoviglie
Altre caratteristiche
Possibilità di affitto a lungo termine
Alloggio per non fumatori
Animali domestici ammessi
Ulteriori informazioni
Soggiorno minimo 3 giorni
La persona di contatto in loco all'arrivo è il
Famiglia Annett e Jan Schumann
Potete trovare ulteriori informazioni sulla homepage della nostra casa.
Haus am Stein (andare su Google e digitare Haus am Stein)
Prezzo e modalità di affitto
affitto minimo da 85 EUR (1 o 2 persone) per ogni persona in più 5 EUR.
Tassa di soggiorno a persona 0,70 €.
Cottage 2 = con 1 camera da letto separata 2 persone e un letto supplementare.
Cottage 1 = con 2 camere da letto separate da 2 a 4 persone e un letto supplementare.
Casa vacanze 3 = con 3 camere da letto separate da 2 a 8 persone.
Casa vacanze 4 = con 2 camere da letto separate da 2 a 4 persone
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Lago 2 kilometri
2 kilometri
Negozi 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Ristorante 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Centro 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Autobus 0.3 kilometri
0.3 kilometri
30 kilometri
2 kilometri
15 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Offriamo ai nostri ospiti un punto di partenza ideale per tour, escursioni e gite nella Svizzera sassone, nella metropoli culturale di Dresda, in Lusazia e in Boemia.
La regione offre numerose possibilità di escursioni. Una rete ben sviluppata e segnalata di sentieri escursionistici che attraversano il parco nazionale vi condurrà ai punti salienti e alle attrazioni delle montagne di arenaria dell'Elba. Scoprite questo mondo unico di arenaria e lasciatevi incantare dalla bellezza mozzafiato della natura.
Il Papststein si trova a circa quattro chilometri a sud-est di Struppen e a circa tre chilometri a sud di Bad Schandau, al centro di un altopiano. Ai piedi del Papststein si trova il piccolo villaggio di Papstdorf, che appartiene al comune di Gohrisch.
Sulla cima si trova una locanda di montagna e una torre di guardia antincendio non aperta al pubblico. Il Papststein fu menzionato per la prima volta in un documento del 1496 come Bogerssdorfer Stein. Molto presto, intorno al 1830, la montagna, che offre un'ottima vista, suscitò l'interesse dei turisti. nel 1858 fu costruito un padiglione in legno sulla cima e nel 1862 la locanda di montagna che esiste ancora oggi. nel 1889, sul punto più alto della montagna fu eretta una torre di avvistamento, di cui oggi esistono solo le fondamenta in cemento. Ai tempi della DDR, sulla cima fu eretta una torre di guardia antincendio disadorna, realizzata con elementi prefabbricati in cemento.
La vista dal Papststein è molto ampia e spazia su gran parte della Svizzera sassone e boema. Oltre al Gohrisch e allo Zschirnsteinen, nel campo visivo spiccano le alture più lontane del Decínský Snežník (Monte della Neve), del Ružovský vrch (Monte delle Rose), della Schrammsteine con il Falkenstein e il Großer Winterberg, del Tanecnice (Tanzplan) e dell'Ungerberg. All'estremo est si possono vedere le montagne dei Monti Lusaziani.
Il Pfaffenstein è una delle montagne più interessanti della Svizzera sassone e viene spesso definito come la Svizzera sassone in miniatura.
Pfaffenstein, ago roccioso di Barbarine sulla destra
Da quando il Pfaffendorf è stato incorporato a Königstein, è l'altura più elevata di Königstein. Con una superficie di 12 ettari, in parte molto accidentata, offre molte caratteristiche interessanti. Ai piedi occidentali della montagna si trova un bastione semicircolare che serviva a proteggere un insediamento dell'Età del Bronzo. Sul suo lato meridionale si trova la Barbarine, un sottile ago di roccia alto quasi 43 m sul lato della valle. È considerato il punto di riferimento del Pfaffenstein e fu scalato per la prima volta nel 1905. A causa di un fulmine e nonostante i numerosi lavori di ristrutturazione, nel 1975 dovette essere chiusa all'arrampicata. Con 32 cime riconosciute, il Pfaffenstein offre comunque un ricco campo di attività per gli alpinisti.
Il Pfaffenstein è stato sviluppato per il turismo relativamente tardi. nel 1852 fu costruita una locanda estiva, ma fu chiusa nel 1854. L'oste aveva dato rifugio a un falsario e aveva incoraggiato ulteriori falsificazioni. Entrambi furono condannati alla prigione. Solo nel 1880 fu aperto un nuovo ristorante nello stesso luogo. La prima casa solida (a graticcio) con servizio tutto l'anno fu aperta nell'attuale posizione nel 1891. Dal 1897 al 1904 fu costantemente ampliata. nel 1904, la massiccia torre di avvistamento odierna sostituì la precedente in legno (1894). nel 1897 fu realizzata la ripida salita attraverso la "cruna dell'ago" e nel 1913 fu costruito il sentiero delle gole, che conduce attraverso le gole e su un ponte.
Il Lilienstein è la montagna panoramica più importante della Svizzera sassone. È l'unica montagna di montagna sulla riva destra dell'Elba ed è stata inclusa nel Parco nazionale della Svizzera sassone. È spesso visitato per la sua magnifica vista.
Reperti di ceramica dimostrano che era già frequentato in epoca preistorica. La prima menzione documentata risale al 1379: si trattava di un piccolo castello del re boemo, probabilmente un accessorio di Königstein. Il castello passò in proprietà ai Sassoni all'inizio del XV secolo. Il sentiero escursionistico odierno passa attraverso i resti di questo castello.
Nel 1708 Augusto il Forte fece costruire un sentiero a gradini sul lato sud per salire sul Lilienstein. Sull'Osthorn, un obelisco oggi purtroppo scomparso commemorava questo evento.
A metà del XIX secolo fu costruita una "locanda volante". nel 1873 fu eretto il primo edificio permanente, ampliato nel 1895 e nel 1903. nel 1896 fu costruita una torre di osservazione in legno. Dal 1893, una funivia per il trasporto di merci (la prima su una montagna della Svizzera sassone) serve la locanda di montagna.
Nel 1889, in occasione dell'800° anniversario della dinastia sassone, il Club alpino della Svizzera sassone eresse il Wetterobelisk, alto 16 metri. L'attuale salita nord è stata costruita nel 1900 sul tracciato dell'antica salita del castello. Alla fine degli anni '90, il ristorante di montagna, che aveva bisogno di essere rinnovato, è stato ristrutturato e ora funge da punto di sosta per gli escursionisti.
Gli albergatori e gli altri fornitori di servizi turistici intorno al Lilienstein si sono uniti nell'associazione "Die Liliensteiner". I Liliensteiner si occupano della qualità delle offerte di vacanza per le famiglie, assicurano la messa in rete delle offerte tra loro e con quelle dei centri turistici vicini Bad Schandau, Kurort Rathen e Königstein.
Il Kleinhennersdorfer Stein si trova su un altopiano a circa quattro chilometri a sud-est di Königstein e a circa due chilometri a sud di Bad Schandau. Ai suoi piedi si trovano i piccoli villaggi di Kleinhennersdorf e Papstdorf.
Sul versante meridionale si trovano due delle più famose grotte di crollo della Svizzera sassone, la Lichterhöhle e la Hampelhöhle. nel 1461, il Kleinhennersdorfer Stein fu menzionato per la prima volta in un documento come Heynersdorfer Stein. Intorno al 1870, Friedrich Herrmann Hempel, residente a Königstein, iniziò a estrarre commercialmente la pietra arenaria, che veniva frantumata e macinata e venduta come sabbia abrasiva a locande e fabbriche di sapone. Il 17 dicembre 1918, Hempel perse la vita a causa del crollo di una roccia.
Il sentiero per il Kleinhennersdorfer Stein non è segnalato. Dalla sella sul lato sud è possibile salire lungo uno stretto sentiero.
Rispetto alle montagne circostanti, il Quirl ha un'altitudine ridotta, ma è la più grande area sommitale chiusa.
Uno strato di argilla, che presumibilmente è stato sollevato durante l'ultimo periodo freddo, ha persino permesso la creazione di campi che appartenevano alla tenuta ereditaria di Pfaffendorf. L'ubicazione di questi campi è ancora oggi riconoscibile grazie a storici cippi forestali elettorali.
Il Quirl merita un'attenzione particolare per le sue formazioni rupestri. Sul suo lato NE si trova la Diebshöhle (anche Diebskeller), una delle più grandi grotte a strati della Svizzera sassone. Per vedere le sue dimensioni reali, bisogna andare fino alla sua estremità. Sul lato SW si trovano diverse grotte di macerie o crolli. Le più note sono le due Sterlhöhlen, che servirono da nascondiglio a una banda di rapinatori intorno al 1885.
Per la sua vicinanza alla fortezza di Königstein, il Quirl aveva una certa importanza strategica. Nel 1865 i campi in cima furono venduti allo Stato e il Quirl fu chiuso ai visitatori. Nel 1778 (guerra di successione bavarese) e nel 1866 (guerra prussiano-austriaca), la vecchia strada per l'altopiano fu resa impraticabile.
Ai piedi meridionali del Quirl, direttamente sulla Passeggiata del Quirl superiore, si trova un abbeveratoio in pietra, che oggi viene considerato una salina, ma che in realtà è un abbeveratoio incompiuto. La Passeggiata del Quirl superiore, che gira intorno alla base del Quirl, è uno dei più bei sentieri d'alta quota della Svizzera sassone.
Casa di vacanza sul Bärenstein
per 2-8 persone con 140 m² di superficie abitabile
Antica casa colonica indipendente, ristrutturata con amore, con una superficie abitabile totale di oltre 140 m². Al piano terra si trova un ampio ingresso con zona salotto, un grande bagno con docce e WC e un soggiorno di 55 m² con cucina, stufa a legna, grande tavolo da pranzo, bar e un accogliente angolo divano. Nell'ampio bagno si trova anche una sauna. La sauna può essere prenotata in loco al costo di 8,00 € al giorno.
L'intero piano inferiore è dotato di riscaldamento a pavimento. In mansarda si trovano due camere a 2 letti, una camera a 4 letti e un WC. La casa vacanze dispone di una terrazza con barbecue e di circa 200 m² di prato. La casa vacanze è adatta a famiglie numerose, famiglie con amici e vacanze con amici a quattro zampe (che sono espressamente benvenuti!) Il Malerweg passa direttamente davanti alla casa. Il proprietario non vive in loco.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
Servizi aggiuntivi opzionali
indicazioni del locatore
Check-in: | 15:00 |
Check-out: | 10:00 |
Anticipo: | 100 € alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | all`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
Arrivo in alta stagione solo il sabato e 7 notti. Per 3 notti tutti i giorni. Tassa di soggiorno 1,- € a persona e bambini 0,60 € al giorno Animali domestici 35,- € extra. Massimo 2 animali Il costo dell'elettricità è di 3,50 € a notte Il pagamento si effettua il giorno dell'arrivo! |
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 18.01.2025
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Sig. K. Kiessling
Altre strutture offerte da Sig. K. Kiessling
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Germania
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Sassonia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Svizzera Sassone
Idee per la vacanza: Passeggiate e escursioni
Numero immobile: 43073
Ultimo aggiornamento: 17.01.2025
Annuncio online dal: 13 anni, 6 mesi
URL: https://www.resido.it/43073.htm
e commissioni