Pension Dana
Horezu Valcea
e commissioni
Descrizione
la Pensione "Dana", situata a Horezu, offrirà condizioni eccellenti per trascorrere le vacanze, le ferie o il fine settimana, in un quadro panoramico, lontano dal trambusto, dallo stress e dall'inquinamento della città. La pensione è membro dell'Antrec ed è classificata dal Ministero del Turismo con 3 stelle.
Vi offriremo alloggio in 8 camere doppie e 1 tripla, dotate di arredamento completo, con gruppi sanitari propri, riscaldamento centrale, acqua calda e fredda permanente. La pensione dispone di un soggiorno con una capacità di 20 persone, ideale per consumare i pasti in un ambiente intimo e piacevole, guardare programmi televisivi o rilassarsi (scacchi, backgammon, ramino). La terrazza offre un ambiente intimo e protetto, mentre nei 2 chioschi del giardino si possono servire i pasti e organizzare grigliate. Vi aspettiamo per godere della tranquillità e dell'aria fresca.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Negozi 0.3 kilometri
0.3 kilometri
circa 200 kilometri
1 kilometri
100 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Attrazioni da visitare nelle vicinanze della "DANA Pension":
-Monastero di Horezu
-Monastero di Bistrita
-Monastero di Arnota
-Monastero di Polovragi
-Il monastero da A Chuck
-Monastero di Polovragi
-Grotta delle Donne, Grotta di Polovragi(20 km dalla pensione)
-Canyon di Oltet e Canyon di Bistrita.
-Complesso museale di Maldaresti
- La possibilità di assistere ai processi di produzione delle ceramiche e persino di modellare e decorare da soli croste e piatti di argilla.
Nella depressione delimitata a nord dai Carpazi Meridionali, si trova una piccola e tranquilla cittadina di montagna, cuore della cultura e della civiltà, famosa per l'arte nata dall'argilla, creata dalle mani del vasaio e ammirata dagli amanti del bello.
Ogni anno, numerosi turisti rumeni e stranieri sono attratti dal maggior numero di monasteri del Paese, situati in una zona montana ricca di flora e fauna, con paesaggi a parte, ma anche dall'occupazione romantica degli abitanti di Horezu, la ceramica.
È inaccettabile che il turista che si aggira nelle nostre terre non si fermi nelle ceramiche degli Horezu, per condividere il segreto della creazione dei manufatti in ceramica.
La preparazione dell'argilla viene fatta con grande attenzione; dopo essere stata portata, l'argilla viene conservata per la fermentazione. Seguono la pulitura e la tamponatura dell'argilla, la modellazione dei vasi al tornio, l'essiccazione e la lucidatura. Gli strumenti utilizzati per la decorazione sono il corno di mucca (riempito di tintura) e la ghiandaia (la penna d'oca attraverso cui passa la tintura del corno).
I motivi ornamentali più noti sono: il gallo, il pesce, le foglie, i fiori, il pavone e la spiga di grano.
Anche i dintorni di Horezu contribuiscono al prestigio nazionale e internazionale della nuova località turistica:
-A soli 2 km dalla città si trova il Monastero di Hurezi, considerato, insieme al suo museo e ai piccoli monasteri, il complesso architettonico più rappresentativo e definitivo dello stile Brancoveanu.
-Nelle immediate vicinanze della città si trova il complesso museale di Maldaresti, che riunisce le case Duca e Greceanu e la casa commemorativa di Gh. Duca, monumenti speciali dell'architettura rumena che resistono nel tempo, dove il carattere di fortificazione della costruzione si intreccia armoniosamente con gli elementi rustici.
-La nostra zona ospita i monasteri di Bistrita e Arnota, il canyon di Bistrita e la grotta dei pipistrelli, nonché il piccolo monastero di Doll; nel villaggio di Polovragi si trovano il monastero e l'omonima grotta e lo splendido canyon di Oltet.
-Il "Museo dei Trovanti", situato a 8 km da Horezu, dichiarato monumento dell'UNESCO, dissemina su valli e colline strani hoodoos, chiamati anche "le pietre che crescono", con dimensioni che vanno da alcuni millimetri a 6-8 metri.
-Il Villaggio turistico Ranca, situato a soli 35 km da Horezu, accoglie gli amanti degli sport invernali, dei piaceri dello sci e dello snowboard, con attrezzature per il teleski e due coste, una delle quali con visione notturna.
-Le Terme di Govora, situate vicino a Horezu, sono un moderno complesso balneare, dotato di strutture per bagni con acqua minerale iodata e sulfurea, trattamenti con prodotti apiani, camere per aerosol, inalazioni, fanghi caldi, elettroterapia, cinetoterapia, ecc. È una delle località più ricche di acqua minerale iodata d'Europa ed è consigliata per il trattamento di affezioni respiratorie, reumatiche, degenerative e per la cura di disfunzioni neurologiche periferiche e centrali.
-A Vaideeni, i turisti possono vedere come viene preparato il formaggio all'ovile e la vita quotidiana delle poche famiglie di pastori autentici che vivono nel villaggio.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Disponibilità
Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.
La Pensione ha nessuna recensione
Contatto
Azienda Pension Dana
Sig.ra D. Bajanica
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Romania
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Transilvania
Numero immobile: 43531
Ultimo aggiornamento: 21.11.2024
Annuncio online dal: 13 anni, 4 mesi
URL: https://www.resido.it/43531.htm
e commissioni