Salvato in
Eliminato da
Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Pilion-Pool-House

Pilio

max  6   Ospiti
160m²  Superficie abitabile
3 camere da letto
3  Bagno
max 6  Ospiti
160m²
3 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 1.000 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Descrizione

La casa, il terreno e la piscina:
Il terreno, a causa della sua posizione in pendenza, è diviso in tre livelli collegati da scale (non accessibili ai disabili). In basso si trovano l'ingresso e i parcheggi, decorati con una piccola cappella in pietra naturale. Al livello intermedio si trova la piscina di dimensioni 4x8 m, incastonata in una terrazza di pietra naturale. Adiacente c’è un piccolo appartamento per ospiti, utilizzato dai proprietari quando sono presenti. Nel livello superiore si trova la casa principale in affitto e un'enorme terrazza con vari gruppi di sedute e un barbecue esterno. Una delle scale conduce direttamente alla piscina ben curata con una vista mozzafiato sul mare. Va notato che si tratta di una delle pochissime piscine private a Pelio. Nonostante la posizione centrale della proprietà, ampie parti sono nascoste dalle strade pubbliche e dai sentieri, nonché dagli edifici adiacenti, quindi l'abbigliamento può essere considerato opzionale. La casa principale è una casa tradizionale in stile "Pilion", originariamente costruita intorno al 1950 e completamente rinnovata e ampliata dal precedente proprietario, un generale dell'aeronautica greca, dal 2000 al circa 2007. Le mura, spesse fino a 90 cm e fatte di pietra naturale, rendono superflue le condizionatori d'aria (vedi anche la voce Clima).
Al piano terra si trova la cucina, un'ampia zona giorno e pranzo, oltre a un bagno con doccia e lavatrice. Al piano superiore ci sono tre camere da letto, due bagni con toilette, uno con doccia e uno con vasca ad angolo, un accogliente angolo caminetto e un balcone.
Invece del consueto arredamento da "casa vacanze Ikea", abbiamo deciso di mantenere lo stile e il fascino greco dell'arredamento del nostro precedente proprietario.
L'equipaggiamento tecnico è moderno, con riscaldamento centralizzato e Wi-Fi dentro e fuori.
Il più spettacolare è la vista da quasi tutte le finestra della casa e da tutti i livelli della terrazza. Dall'altezza di 510m, il mare è onnipresente. Un angolo visivo di quasi 180 gradi si apre dalla Calcidica fino alle Sporadi.

Quali sono gli svantaggi?
L'arrivo non è del tutto semplice.
L'aeroporto più vicino si trova a Volos, a circa 60 km dalla casa. Questo è servito da poche compagnie aeree, ma solo d'estate.
Attraverso Salonicco e Atene, la destinazione è raggiungibile con un trasferimento di circa 4 ore. Si consiglia vivamente di noleggiare un'auto anche per il periodo del soggiorno, se si desidera andare in spiaggia o esplorare la zona. I trasporti pubblici, per quanto ne sappiamo, sono piuttosto scarsi sul Pilio. C'è naturalmente un collegamento con Volos.

Per chi arriva in auto, si offre l'itinerario italiano con traghetto per Igoumenitsa e l'attraversamento della Grecia centrale, che passa direttamente davanti ai monasteri di Meteora. In alternativa, si può prendere la rotta via terra, attraverso Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia del Nord, da Monaco circa 1850 km. Preferiamo questa rotta, poiché abbiamo avuto finora buone esperienze e non abbiamo mai impiegato più di 20 ore di guida. L'ex "Autoput" ha perso il suo terrore. Le autostrade sono molto migliori di quelle in Germania e quasi deserte fino a circa Zagreb. I problemi potrebbero sorgere ai confini dell'UE nei weekend di alta stagione. Se arrivate in auto, non lasciatevi ingannare dalla mappa o dal navigatore sulla distanza tra Volos e Zagora. Non è un salto di gatto, ma un tragitto estremamente tortuoso ma bellissimo attraverso un passo di circa 1400m di altezza, che richiede un tempo di guida di almeno 75 minuti. Vi raccomandiamo di fare una pausa sulla bella promenade del porto di Volos, per poi affrontare riposati l'ultimo tratto. Gli ultimi metri verso la casa sono impegnativi per la guida a causa delle strade strette, dell'accesso alla proprietà, nonché delle notevoli pendenze e discese. Non è una vergogna, se la prima volta si va dal piazzale del villaggio a piedi circa 120 m fino alla casa, per poi esplorare a piedi in senso inverso il percorso di guida di circa 1 km.
Chi non si sente sicuro o possiede un veicolo grande e ribassato, può, come alternativa, parcheggiare anche nel centro del paese. Siamo ansiosi della vostra visita alla casa e siamo sicuri che diventerete anche voi fan del Pelio. Per noi è stato amore a prima vista.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
lettino bébé
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Piscina Piscina
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 9 kilometri

9 kilometri


Località e posizione dell`alloggio

Zona/Dintorni:
La casa si trova in Pilion (Tessaglia), una penisola, chiamata così dal monte omonimo situato circa a metà strada tra Salonicco e Atene, dunque sull'Egeo ad est della Grecershelli. A ovest è delimitata dal Golfo Pagasetico e dalla grande città di Volos. Il Monte Pilion, sul versante orientale del quale si trova la casa, e l'intera penisola rappresentano una delle regioni più belle e straordinarie della Grecia. Non a caso, secondo la mitologia greca, qui gli dei facevano vacanza. Sempre verde, coperto da foreste primarie e foreste di latifoglie fino alle spiagge da sogno, così come la più grande area di coltivazione di mele in Grecia, ci sono sorgenti e acqua in abbondanza anche in piena estate. Questa acqua è la migliore acqua potabile in Grecia e una delle migliori in Europa. Il Pilion è rimasto completamente al riparo dal turismo di massa. Molti greci trascorrono qui le loro vacanze, così come turisti individuali ed ecoturisti.

Posizione della casa:
La casa non si trova, come la maggior parte delle case vacanze in insediamenti isolati senza infrastrutture, ma nel cuore del villaggio di Zagora a soli circa 120 metri dalla meravigliosa piazza del villaggio con alberi antichi, numerosi caffè, taverne e negozi. Zagora è il più grande villaggio montano sul Pilion a un'altezza di circa 500 m sopra il mare, visivamente sempre presente. La natura e lo stile architettonico sono severamente regolamentati là come del resto su Pilion. Chorefto è il nome del piccolo insediamento con una spiaggia lunga ai piedi di Zagora sul mare, raggiungibile con 9 km di strada. La spiaggia a sud è fiancheggiata da taverne, bar, piccoli hotel e ostelli. La spiaggia a nord è isolata e delimitata da una scogliera accessibile. Lì, tutto ciò che è tecnicamente vietato è curato con affetto. Giovani e vecchi hippy campeggiano lì (e puliscono la loro spazzatura dopo). Si fuma marijuana e chi vuole può prendere il sole e fare il bagno nudo. Le spiagge non sono mai affollate. L'acqua del mare è cristallina e con molta fortuna si possono vedere i delfini.

Clima:
Una particolarità notevole è il clima del Pilio, che contribuisce alla flora eccezionale della zona. Il percorso verso Zagora passa accanto a un comprensorio sciistico con diversi impianti di risalita, il che significa che anche a Zagora può nevicare. Il vantaggio, però, è che in estate il clima è incredibilmente piacevole. La temperatura massima media in piena estate è circa 7 gradi inferiore rispetto a quella di Atene, raramente supera i 32 gradi e le nuvole di pioggia a volte rimangono appese alla montagna. Una tipica graduazione delle temperature estive per il viaggio è la seguente: a Volos 35 gradi, al passo 24 gradi, nella foresta pluviale successiva 24 gradi, poco prima di Zagora e a Zagora 28 gradi e sulla spiaggia di Chorefto 32 gradi. Questo clima permette anche in estate lunghe escursioni e attività sportive. Non abbiamo mai avuto fastidi da zanzare.

Cucina e prezzi:
Nelle taverne locali vengono offerti piatti tipici greci, naturalmente anche pizza e pasta, ma pochi piatti internazionali. I prezzi, a causa dell'assenza di turismo di massa, sono molto accessibili e spesso sono il 50% in meno rispetto ai prezzi nei centri turistici, come ad esempio l'isola vicina di Skiathos. C'è qualcosa di più bello che andare in piazza, a pochi metri di distanza, per un caffè o un aperitivo al tramonto?


Offerte per il tempo libero

Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 22.08.2024


La Casa vacanze ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Sig. M. V.

Sig. M. V.

Altri alloggi che potrebbero piacerti


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 4684434

Ultimo aggiornamento: 17.01.2025

Annuncio online dal: 6 mesi

URL: https://www.resido.it/4684434.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 1.000 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore
Hai domande su questo alloggio?
mandare messaggio
Chat