Check-in
CASA ANCARANO Ferienhaus Unterkunft Sirolo, Monte Conero Naturpark, Meer 3km
Sirolo
e commissioni
Descrizione
CASA ANCARANO è un affascinante cortile storico completamente ristrutturato, fatto di pietra bianca del Monte Conero, situata isolata su un pendio all'interno del protetto Parco del Conero, con una vista panoramica mozzafiato a tutto tondo.
È disponibile per l'affitto il piano superiore della casa principale storica con loggia nella torre panoramica - esclusivamente per famiglie e amici fino a 6-8 persone, che desiderano godersi un'atmosfera speciale con molto spazio e tranquillità. L'arredamento affettuoso rende la CASA ANCARANO una casa vacanze romantica con atmosfera. L'area ospiti al primo piano copre 130 mq con un salone centrale e cucina, 4 camere matrimoniali e 2 bagni. Dalla loggia con piccolo tavolo da pranzo si gode di una vista mozzafiato sulla paesaggistica collinare delle Marche.
Antichità restaurate della zona conferiscono a ciascuna stanza un carattere unico. I nomi delle camere da letto rimandano alla propria storia, a piccoli dettagli da scoprire. La Camera Capretta (la stanza dell'agnellino) si trova alla fine della piccola galleria, con vista a ovest con meravigliosa luce del tramonto e a volte capre selvatiche. All'altro estremo della galleria si trova la stanza atelier, La Camera Atelier, dove sono stati realizzati alcuni dei quadri. Questa si affaccia a est, così come la stanza delle api, La Camera Api, per tutti coloro che amano il sole del mattino. La Camera Cucina, era un tempo la cucina della casa e si affaccia a sud.
Nell'area giardino privata riservata agli ospiti ci sono tavoli, sedie, ombrelloni e lettini, oltre a un barbecue. Nascosta tra oleandri e mandorli, una doccia all'aperto invita a rinfrescarsi.
L'intera proprietà copre 5000 mq ed è recintata. Con un campo di lavanda privato, vigne, alberi da frutto e mandorli, pini e ulivi, il giardino è un'oasi con molteplici angoli riposanti per il relax. L'ex stalla al piano terra della CASA ANCARANO è ora uno spazio concentrato per meditare e praticare YOGA, per trovare energia, pace e gioia - in piccole classi, lezioni private o corsi estivi personalizzati. Le lezioni private sono disponibili su richiesta.
Yogi e gruppi possono affittare lo spazio per workshop e ritiri personali - su richiesta, con inclusa la ristorazione italiana regionale a fine giornata. In caso di necessità, ci sono altre sistemazioni raggiungibili a piedi nel quartiere.
Altri affittuari non sono presenti durante il soggiorno. L'ospite è alloggiata in una parte laterale dell'edificio - abbastanza lontana per garantire tranquillità e privacy; e abbastanza vicina per fornire assistenza e consigli, o per prenotare il ristorante preferito.
+++ Per SOGGIORNI BREVI o GIORNI DI VIAGGIO INDIVIDUALI inviatemi un messaggio con le vostre richieste. +++
Numero di licenza o di registrazione: CIN IT042048C2IJVPT9BN
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione









Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
sostenibilità
Sostenibile Questa proprietà soddisfa 5 su 12 criteri di sostenibilità.
Come arrivare/posizione


Come arrivare e distanze
Spiaggia 3 kilometri
3 kilometri
Negozi 1 kilometri
1 kilometri
Ristorante 1 kilometri
1 kilometri
Centro 3 kilometri
3 kilometri
Autobus 1 kilometri
1 kilometri
30 kilometri
20 kilometri
10 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
+++ AMBIENTE IMMEDIATO +++
Sentieri escursionistici direttamente dalla porta di casa conducono attraverso diverse rotte e sentieri tra i vigneti del Rosso Conero e nella macchia mediterranea del Parco del Conero. Il parco regionale protetto si estende su oltre 6.000 ettari di boschi, gole e sulla cima del Monte Conero, che si eleva in modo spettacolare a 572 m di altezza dal mare. Le viste sul mare sono mozzafiato. La Riviera del Conero è a soli 3 km di distanza ed è considerata una delle più belle paesaggi dell'Adriatico. Spiagge bianche sono incastonate nel paesaggio costiero di ripide rocce calcaree bianche. Le Due Sorelle, formazioni rocciose bizzarre nel mare turchese, sono l'icona più amata di Sirolo. La qualità dell'acqua riceve ogni anno il riconoscimento ecologico internazionale "La Bandiera Blu". Sirolo, la perla della costa adriatica, è situata come luogo idilliaco a 20 chilometri a sud di Ancona sul promontorio meridionale del Monte Conero, direttamente su un pendio panoramico a picco sul mare. Con i suoi stretti vicoli bianchi e una piazza circondata da alberi che si affaccia sul mare, Sirolo è il gioiello della costa adriatica. Di giorno si gode da qui della vista mozzafiato sul mare e sul Monte Conero, di sera della brezza marina durante un aperitivo. I lidi più vicini sono quelli di SIROLO; comode per le famiglie sono le ampie e fini spiagge sabbiose tra NUMANA e MARCELLI, mentre surfisti e amanti del kitesurf trovano il loro paradiso a sud di Marcelli o a PORTONOVO. Famosi sono le pittoresche cale, le spiagge e i ristoranti di pesce di prim'ordine di Portonovo.
Per i velisti, il piccolo porto turistico di Numana, Portonovo e Ancona offre il punto di approdo più vicino. I non-velisti possono noleggiare motoscafi o fare meravigliose crociere panoramiche lungo la frastagliata costa fino alle Due Sorelle.
I giocatori di golf hanno il loro Conero Golf Club con un campo da campionato di 18 buche, PAR 72 più un Executive Course proprio a portata di mano.
+++ REGIONE GASTRONOMICA +++
La cucina marchigiana è profondamente radicata nella tradizione contadina. Siano i "Vincisgrassi", una lasagna ricca con fegato di pollo e senza i soliti pomodori, sia il soffice salame di maiale affumicato e finemente speziato "Ciauscolo", o il "Formaggio di fossa", un formaggio piccante che viene murato in caverne di calcare dove matura. Oltre a funghi, selvaggina, noci e erbe selvatiche, il più grande tesoro culinario della zona è il tartufo. In particolare, i "Tartufi bianchi" di Acqualagna non hanno nulla da invidiare ai tartufi bianchi di Alba. Uniche e protette dal 1994 sotto la presidenza di Slow Food sono le cozze selvatiche di Portonovo, "I moscioli", come solo qui si possono chiamare, si gustano al meglio con spaghetti o saltate. È d'obbligo anche lo "Stoccafisso", baccalà alla maniera di Ancona, e i "dita bruciate", alici impanate alla griglia.
La casa si trova nel cuore della zona vitivinicola del Rosso Conero e non lontano dai pendii del prestigioso Verdicchio. Gli amanti del vino qui troveranno pane per i loro denti. Il più noto è certamente l'eccellente bianco "Verdicchio" dalla uva omonima. Profuma di pesche, mele, limoni e rose. È tipico il suo lungo finale speziato e amarognolo.
Attorno al Conero si coltiva il "Rosso Conero".
Robusto e di un rosso rubino, ottenuto dall'uva Montepulciano, profuma di more e prugne, ed è ricco, speziato, caldo e persistente al gusto.
Già il vino è una ragione sufficiente per viaggiare nelle Marche. Numerosi rinomati vigneti si trovano a pochi chilometri dalla CASA ANCARANO.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
Servizi aggiuntivi opzionali
indicazioni del locatore
Check-in: | 16:00 |
Check-out: | 10:00 |
Cauzione: | 350 € |
Anticipo: | 25 % |
Opzioni di pagamento:
Bonifico
termini di cancellazione:
Check-in
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 20.02.2025
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Sig.ra M. Luisa

Con Sirolo, al Monte Conero, ho una lunga storia, fin dall'infanzia. Ho ereditato la casa dei miei nonni e infine nel 1998, dopo 15 anni, ho intrapreso l'avventura di un restauro completo. Dal 2019, la casa di pietra bianca risplende di nuovo splendore, ma è rimasta "la stessa" di sempre. Il restauro dell'ex fattoria di fine '800 si è attenuto agli eventi locali, ai materiali tradizionali e alle tecniche di restauro, tutto eseguito con amorevole artigianalità. Oggi vivo a Sirolo e Monaco, e quando non lavoro come scrittrice e redattrice freelance o produco il mio olio di lavanda casalingo, gestisco la Casa Ancarano come una piccola casa vacanze privata per soggiorni al mare, yoga e piccoli ritiri.
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Homepage privata:
CASA ANCARANO Ferienhaus Unterkunft Sirolo, Monte Conero Naturpark, Meer 3km
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Italia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze nelle Marche
Numero immobile: 4744748
Ultimo aggiornamento: 21.02.2025
Annuncio online dal: Questo annuncio è nuovo
URL: https://www.resido.it/4744748.htm
e commissioni
