Fischerhaus
Al fiume, vicino al Parco Naturale di Vézelay nei Morvan, Borgogna.
e commissioni
Descrizione
Il paesino, che era il punto di partenza del pellegrinaggio verso Santiago, ha una notevole chiesa monastica millenaria dedicata a Maria Maddalena. Saint-Père si trova nel parco naturale del Morvan nel cuore della Borgogna, a 200 chilometri a sud-est di Parigi. Sono disponibili biciclette e canoe. Le case sono adatte anche per vacanze con parenti o amici e, dall'autunno alla primavera, per ritiri sabbatici individuali.
Dotazione
Bagno
Bagno 1
Bagno con doccia
WC ospiti 1
Cucina
Apparecchiature elettriche e accessori
Adatto a
Caratteristiche
Camere da letto
Totale posti letto: 7
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Stazione 12 kilometri
12 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
La casa del pescatore dispone di un ampio terreno e si trova in una piccola strada tranquilla. Sotto un riparo c'è un tavolo da picnic - ideale per rilassarsi quando fa caldo o piove.
In una delle due vecchie cantine a volta si possono ancora vedere i grandi bacini dove un tempo i pesci catturati nel fiume potevano nuotare per un po'. L'età esatta della casa non è nota; di sicuro ha secoli. Dietro la casa c'è un grande giardino. Dal cortile si accede a un balcone tramite una larga scala, che si estende da un lato all'altro della casa, dove si può sedere piacevolmente. Dal balcone si entra in cucina. Nell'ampia e nuova cucina attrezzata, dotata di lavastoviglie, forno ecc., si può trascorrere del tempo in modo piacevole. Qui non solo è possibile sedersi comodamente, ma anche telefonare gratuitamente in tutto il mondo e navigare su Internet. Accanto alla cucina si trova il spazioso soggiorno (1 letto singolo), dove troverete uno scaffale di libri (romanzi e saggistica) e un impianto musicale. Questo cosiddetto 'Giga-Jukebox' contiene molte centinaia di registrazioni su CD di vari generi e può anche riprodurre i vostri CD personali o musica da una chiavetta USB. Inoltre, sono disponibili un lettore DVD e film di qualità. Fuori stagione, la cucina e il soggiorno sono riscaldati con stufe elettriche o con accoglienti stufe a legna. Anche tutte le altre stanze sono dotate di riscaldamenti elettrici.
La casa ha sette stanze e irradia un'atmosfera autentica: vecchi pavimenti in piastrelle, soffitti robusti con travi a vista e dettagli graziosi, come armadi a muro e un antico camino. La scala in pietra naturale che porta al piano superiore arriva prima al nuovo bagno e WC. Al primo piano ci sono quattro camere da letto: due con un letto singolo, una con due letti e una con un letto matrimoniale. Complessivamente, nella casa ci sono sette letti e una culla.
Nella stanza dietro il soggiorno c'è una scala che porta al piccolo giardino inferiore, attraverso il quale si accede al giardino. Questo giardino soleggiato è profondo 16 metri e conduce al fiume. Si ha una magnifica vista sulle colline, i boschi e i prati dall'altra parte. A destra si trova il vecchio ponte. Sono disponibili mobili da giardino e un barbecue. Per gli inquilini sono disponibili anche due canoe, con le quali si può navigare sul fiume: un po' avanti e indietro davanti alla casa, o fare lunghe escursioni lungo i villaggi a monte e a valle. Inoltre, ci sono due mountain bike disponibili, con le quali si può anche attraversare bene i boschi e i prati. Per i bambini c'è un'altalena e altri giocattoli da giardino, come una piccola piscina. I bambini possono giocare magnificamente nel fiume e rinfrescarsi quando fa caldo. La casa si trova su una piccola strada tranquilla; l'auto può essere parcheggiata nel cortile. Dietro l'angolo ci sono una panetteria, una macelleria, un piccolo supermercato, un pub e un ristorante. Vézelay è situata sul 'Colle dello Scorpione' alto 300 metri. In cima si trova la chiesa abbaziale di Maria Maddalena, vecchia di quasi mille anni. La chiesa è stata riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. È descritta in ogni introduzione alla storia dell'arte per le sue incantevoli sculture di figure bibliche e demoni. Nella città murata aleggia ancora l'atmosfera di tempi passati. Nel Medioevo, Vézelay era un importante luogo di pellegrinaggio.
Saint-Père (350 abitanti) è famosa per la sua chiesa vecchia di 800 anni. Non è riuscita a superare Vézelay, ma la chiesa è comunque straordinaria. Fuori dal villaggio si trovano sorgenti sacre, utilizzate fin dal neolitico. I Celti qui adoravano la dea Sulis, i Romani Minerva; sono stati scavati sia il santuario celtico che il bagno romano. L'acqua della sorgente, leggermente radioattiva e contenente iodio, è ancora considerata salutare.
A valle si trovano le grotte vecchie di anni di Arcy-sur-Cure. Sono sconosciute, ma spettacolari: molto più antiche di quelle di Lascaux, con impronte di mani di bambini e disegni di mammut. A monte trovano Pierre-Perthuis, un incantevole piccolo villaggio con un ponte doppio e una straordinaria formazione rocciosa, chiamata ‘la Roche Percée’.
Tonnerre vanta una sorgente chiara e dal profondo blu-verde e un ospedale medievale. Noyers-sur-Serein è una deliziosa piccola città antica — mura antiche, case a graticcio, e vicinissimo alla città la rovina di un castello, che viene ricostruito in stile medievale. Nei boschi a est si trova il ben conservato complesso monastico medievale di Fontenay, un punto culminante in quest'area. La chiesa abbaziale, il monastero, la sala della sega, gli stagni delle carpe: tutto appare come se i monaci medievali lo avessero lasciato così, ma potessero tornare presto.
Anche la particolarmente grande chiesa di Pontigny è impressionante, così come sorge in mezzo ai prati.
Nel Morvan si trovano molti castelli; il più vicino è Bazoches. Ci sono anche laghi nella zona; il lago balneabile più vicino si trova a 15 minuti di auto da Saint-Père.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Cauzione: | 100 € |
Anticipo: | 25 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | 4 settimane prima dell`arrivo |
Disponibilità
Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Sig. K. Van der velde
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Francia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Borgogna
Numero immobile: 59090
Ultimo aggiornamento: 27.12.2024
Annuncio online dal: 11 anni, 1 mese
URL: https://www.resido.it/59090.htm
e commissioni