Vila Stráan
Poprad
e commissioni
Descrizione
Villa Stražan si trova in una zona attraente e tranquilla di Poprad -Stráže pod Tatrami. Nelle vicinanze di 1 km si trova il noto paradiso acquatico Aqua City con acqua termale a 60°C (piscina aperta e coperta con servizio completo), il Museo dei Tatra e la conservazione della città Zippser Saturday con le case rinascimentali conservate e la chiesa con l'altare smaltato a mano del Maestro Pavol di Levoča e molte altre attrazioni.
Offriamo sistemazioni in suite doppie con cucina e bagno e camere doppie con letto aggiuntivo in diversi standard. Se siete interessati, possiamo organizzare la colazione, il pranzo e la cena a buffet.
Le camere sono dotate degli standard alberghieri con TV / SAT / Wi-Fi. Appartamenti con cucina e bagno separato - doccia, lavandino e WC. Le camere doppie con uno o due letti hanno il bagno nei corridoi.
A Villa Stražan è possibile degustare buoni vini slovacchi nella nostra piccola cantina "Clement" e, a seconda degli interessi, con una breve presentazione dei sommelier e una gestione esemplare.
Rilassatevi nella nostra sauna finlandese di pioppo secco o rinfrescatevi con un drink dal menu del bar sulla terrazza del giardino con la sua area barbecue.
Se siete interessati, possiamo organizzare un'arrampicata in montagna su varie cime degli Alti e Bassi Tatra insieme a una guida professionista oppure possiamo organizzare il rafting sui fiumi della zona sempre con un istruttore professionista.
Se siete interessati, contattateci!
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per cani e animali domestici
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Ski-lift 20 kilometri
20 kilometri
Negozi 0.2 kilometri
0.2 kilometri
Ristorante 1.1 kilometri
1.1 kilometri
Autobus 0.25 kilometri
0.25 kilometri
10 kilometri
3 kilometri
3 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Nel centro del distretto di Stráže, come suggerisce il nome stesso, sorse una comunità di guardia a protezione dei confini ungheresi. Il più antico riferimento scritto risale al 1276. La sua storia e la sua economia erano strettamente legate ai suoi vicini - Spišská Sobota, Veľká e Matejovce. La città aveva un carattere agricolo. Gli artigiani lavoravano qui solo per le esigenze della popolazione locale. L'aspetto interessante è che a Stráže la ricchezza non era ereditata, ma veniva anche venduta all'interno della famiglia. Intorno al 1758 fu costruito un mulino sul fiume Popper. Nello stesso anno a Stráže vivevano 80 cittadini, 21 affittuari, 73 servi contadini e 220 bambini. Il nuovo mulino fu costruito nel 1848. Nel 1927 il mulino fu vinto da Jozef Girgaš, che fu l'ultimo mugnaio fino alla nazionalizzazione del 1949. Nel 1940 a Stráže vivevano 778 abitanti, nel 1944-1945 circa 300 tedeschi lasciarono il villaggio. Nel 1952 fu fondata qui una cooperativa di produzione agricola.
Gli abitanti di Stráže conservarono le loro tradizioni e condussero una ricca vita spirituale. Nel 1927 la Chiesa cattolica romana costruì un monastero per l'ordine dei Redentoristi nell'originaria chiesa gotica di San Jan Krstiteľ del XIV secolo. La piazza della città è ornata dalla magnifica statua dell'Immacolata (1724 - 1730), ricostruita nel 2005. Tra le prime a Spiš, le idee della Riforma cominciarono a circolare qui intorno al 1527. Nel 1784 fu costruita la chiesa evangelica classicista in mattoni. Sulla piazza della città si trova l'edificio del municipio, ricostruito nel 1996.
Stráže è nota nel quartiere per la sua ricca vita culturale e sociale. La compagnia teatrale Ozvena ha molto successo. Le prime scene teatrali furono rappresentate in tedesco dagli attori del teatro a Pasqua del 1896. Uno dei fondatori del teatro slovacco fu Julius Maličký (1901 - 1978). Era un sarto di formazione, ma era affascinato dal teatro. Il primo spettacolo fu "La via della pietra" nel 1919. Da quel momento in poi, a Stráže si sviluppò una tradizione secondo la quale gli spettacoli teatrali si tenevano sempre a Natale e a Pasqua. Nel 1920 Julius Maličký divenne membro del corpo dei vigili del fuoco volontari e negli anni 1930-1945 ne fu eletto capo.
Il corpo dei vigili del fuoco menzionato ha una lunga tradizione a Stráže, anche prima del 1863, quando il corpo dei vigili del fuoco comune fu fondato dagli abitanti di Matejovce, Spišská Sobota e Poprad. Il capo comune ed eccezionalmente attivo dei pompieri era Eduard Blasy (1820 - 1888) di Veľká. Il corpo dei vigili del fuoco volontari con il corpo di Spišská Sobota è uno dei più attivi della città e del distretto di Poprad. La città è sostenuta anche da diverse attività sportive. Il personaggio sportivo più famoso è il giocatore di hockey Peter Bondra, che qui ha trascorso la sua infanzia.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Check-in: | 14:30 |
Check-out: | 21:30 |
Anticipo: | 20 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | alla prenotazione |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
Arrivo dopo le 22.00 5,- € per ogni ora iniziata |
Ulteriori informazioni:
Sauna finlandese e cantina propria direttamente nella proprietà
Disponibilità
Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Azienda 3MTS s.r.o.
Sig. M. Stepan
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Slovacchia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze nella Slovacchia orientale
Numero immobile: 63851
Ultimo aggiornamento: 21.11.2024
Annuncio online dal: 10 anni, 5 mesi
URL: https://www.resido.it/63851.htm
e commissioni