Casa vacanze Balaton vicino alla spiaggia
Balaton
e commissioni
Descrizione
La casa vacanze si trova a soli 3 minuti a piedi dall'ingresso della spiaggia, in una posizione tranquilla.
La casa è in affitto senza proprietario.
L'edificio dispone di 4 camere da letto (ognuna dotata di letto matrimoniale + letto di riserva), 2 bagni, una cucina e un'enorme sala da pranzo dove ci si può sedere tutti insieme.
Al piano terra si trovano due camere, una cucina attrezzata, una sala da pranzo con TV, una doccia e servizi igienici. C'è anche un'ampia terrazza con mobili da giardino e attrezzature per il barbecue.
Al primo piano si trovano 2 camere climatizzate con balcone e un bagno con vasca, servizi igienici supplementari.
Nel giardino sono disponibili posti auto.
W-lan è disponibile gratuitamente.
Numero di licenza o di registrazione: MA21002226
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
Interni
Esterni
Per cani e animali domestici
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Spiaggia 0.3 kilometri
0.3 kilometri
Negozi 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Ristorante 0.3 kilometri
0.3 kilometri
Centro 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Autobus 0.5 kilometri
0.5 kilometri
125 kilometri
0.5 kilometri
Uscita autostrada 36 kilometri
36 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
La casa è situata in una posizione tranquilla, a 300 metri dall'ingresso della spiaggia Antiche zone residenziali, palazzi, chiese, suggestivi vigneti, parchi e alberi secolari salutano l'uomo moderno.
Il suo nome viene citato per la prima volta nel catasto dell'Abbazia di Tihany nel 1211. Nel Medioevo, nella zona dell'odierna Füred esistevano diversi insediamenti. Il primo e più importante è stato Füred, che è ancora vivo oggi, ma ha svolto un ruolo importante solo a partire dal periodo della Riforma. A sud di essa si trovava Papsoka - che dal XIV secolo si chiamava Siske -, che in breve tempo fu fusa con Füred. A sud di Füred si trovava la valle di Kéki, che ha mantenuto fino ad oggi il nome dell'antico villaggio di Kék. Arács, che oggi è la parte nord-orientale di Füred, è stato un comune indipendente fino al 1954. L'insediamento di Magyaré, che si trova a sud-est di Arács, divenne lo stesso di Arács fino alla fine del Medioevo.
Lo stile di vita e il comportamento degli abitanti e degli ospiti di Füred sono sempre stati determinati dalla tradizione storica. Il suo turismo risale a secoli fa e, dopo essere stata dichiarata stazione climatica nella prima metà del 1700, è entrata subito nell'attenzione del Paese. Dal 1971 è la prima stazione climatica del nostro Paese e la "Città internazionale dell'uva e del vino". (dal 1987)
Deve la sua percorribilità al clima mediterraneo e ai suoi pozzi aciduli. Oggi l'acqua delle fontane viene utilizzata nella Clinica Statale del Cuore con lo scopo di guarire. È possibile degustare la famosa acqua acidula di Füred presso il Pozzo Kossuth, il Pozzo Berzsenyi, il Pozzo Szekér Ernő e il Pozzo Schneider. Molti pazienti cardiopatici hanno ritrovato la salute nella clinica cardiaca, tra cui il famoso premio Nobel, il poeta indiano Rabindranath Tagore, a cui è stato intitolato anche un sentiero del parco sulle rive del lago.
La città è incredibilmente ricca di monumenti storici. La maggior parte di questi sono stati modificati o ristrutturati. Oggi possono avere una funzione diversa rispetto al passato, ma fanno parte della cultura di Füred. Nella città ci sono molte ville e curiae rinomate, i cui proprietari hanno contribuito alla rappresentazione di Balatonfüred e hanno portato la sua reputazione lontano con loro.
Il capolavoro architettonico del XVIII secolo è il Nagyvendéglő. L'Ospedale di Stato, la Casa della Primavera di Kossuth Lajos, la casa più grande di Pálóczi Horváth Ádám e il castello di Széchenyi Ferenc caratterizzano ancora oggi l'atmosfera della città.
Lo sviluppo di Balatonfüred è iniziato nel 1800, nell'età della riforma. Divenne il luogo d'incontro preferito di politici e artisti, il suo ruolo storico e culturale era molto significativo in quel periodo. La città conserva numerosi monumenti, edifici importanti e tradizioni di questo periodo: nel 1825, nella Casa Horváth, si tenne il primo Ballo di Anna.
Kisfaludy Sándor aprì il primo teatro in pietra del Transdanubio nel 1831 a Balatonfüred, la patria della lingua ungherese, quando la lingua ufficiale era il tedesco. L'atmosfera riformista della parte bassa della città è arricchita dalla Villa Blaha Lujza, dove la famosa primadonna ungherese di fine secolo, l'Usignolo della Nazione, trascorse le sue estati per 23 anni. L'edificio funge oggi da albergo e locanda. Il popolare medico termale Huray István, proprietario delle Case Huray, aveva una casa per le vacanze qui, ma tra le case per le vacanze costruite all'epoca, la Casa per le vacanze Dőry era definita la più bella, vale la pena guardarla. Nel punto di incontro tra le vie Jókai e Blaha Lujza si trova un peristilio ionico rotondo con tetto a cupola. La Kerektemplom (chiesa rotonda), i cui progetti furono realizzati da Fruhmann Antal, che si basò sull'immagine del Panteon romano, fu costruita nel 1850. La Villa Jókai fu costruita nel 1870 in stile eclettico. La vita del più grande narratore e l'arredamento della villa sono presentati nell'edificio attraverso una mostra permanente.
La Chiesa riformata, la Chiesa cattolica e la Chiesa evangelica di recente costruzione si ergono come tesori della parte alta della città, come se vegliassero sulla tranquillità della città.
L'odierno centro storico - il vecchio villaggio e Balatonarács, anch'esso annesso nel 1954 - conserva ancora molti monumenti di valore. Su entrambi i lati della via principale (via Kossuth) che conduce alla città vecchia si trovano file di edifici a un piano e a più piani. Nel vecchio villaggio, oggi chiamato Città Vecchia, gli edifici, che presentano anche targhe commemorative, conservano le forme popolari. La via Siske è la parte della Città Vecchia la cui fine si trova già nel bosco; da qui parte una strada pedonale, quindi è un luogo meraviglioso per escursioni e passeggiate a Balatonfüred.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Check-in: | 14:00 |
Check-out: | 10:00 |
Anticipo: | 50 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | all`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
Tassa di soggiorno esclusa: 1,8 €/notte/sopra i 18 anni |
termini di cancellazione:
Cancellazione gratuita possibile fino a 60 giorni prima della data di arrivo.
Riceverete il rimborso della metà dell'importo della prenotazione, al netto delle spese di cancellazione, se annullate la prenotazione almeno 30 giorni prima del check-in previsto entro le 12:00 CET (ora dell'Europa Centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 30 giorni prima del check-in, non riceverete alcun rimborso.
Cancellazione gratuita possibile fino a 60 giorni prima della data di arrivo.
Riceverete il rimborso della metà dell'importo della prenotazione, al netto delle spese di cancellazione, se annullate la prenotazione almeno 30 giorni prima del check-in previsto entro le 12:00 CET (ora dell'Europa Centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 30 giorni prima del check-in, non riceverete alcun rimborso.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 23.04.2024
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Sig.ra R. Rácz
Come agente ci occupiamo di case vacanze a Balatonfüred dal 1998. Con un'ampia scelta siamo a vostra disposizione.
Altre strutture offerte da Sig.ra R. Rácz
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Homepage privata:
Casa vacanze Balaton vicino alla spiaggia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Ungheria
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Balaton
Case vacanze e appartamenti per le vacanze sulla riva nord del Balaton
Idee per la vacanza: Vacanza con il cane
Numero immobile: 81618
Ultimo aggiornamento: 21.11.2024
Annuncio online dal: 8 anni, 8 mesi
URL: https://www.resido.it/81618.htm
e commissioni