Guida per turisti Bad Bevensen
Non esiste cattivo tempo, solo abbigliamento sbagliato
La piccola città di Bad Bevensen si trova nella pittoresca Lüneburger Heide orientale. Le colline boscose di Klaubusch, Rießel, Lohn e Amtsheide e la posizione nella valle tortuosa determinano il clima stimolante moderato con le sue influenze continentali e marittime. In combinazione con la fonte di iodio-solfato, il clima leggermente stimolante è una garanzia per una vacanza salutare e rilassante
escursionistica in un accogliente appartamento vacanze o in una casa vacanze privata. In caso di maltempo, potete anche pianificare una giornata di benessere e rilassarvi completamente in una spa, in un bagno minerale o in un paesaggio di saune.
Attrazioni con fascino
La Jod-Sole-Therme di Bad Bevensen con il suo ampio paesaggio acquatico e la varietà di saune è il luogo ideale per i vacanzieri attenti alla salute. Nel 1975, Bad Bevensen è stata riconosciuta ufficialmente come stazione termale minerale. Con lo sviluppo della fonte termale di iodio-solfato e la costruzione del centro termale con un parco termale, cliniche e case di cura, la città è diventata sempre più popolare. Un appartamento vacanze conveniente o una casa vacanze a Bad Bevensen è il punto di partenza perfetto per combinare salute e attrazioni turistiche. La città vecchia di Bad Bevensen è stata completamente ricostruita con un layout modificato dopo un incendio nel 1811. L'amico e segretario privato di Wolfgang Goethe, Johann-Peter-Eckermann, ha lavorato a Bad Bevensen come segretario municipale. Ha ordinato il layout includendo le norme igieniche e antincendio. Camminando lungo Brückenstraße verso la città vecchia, nonostante l'incendio, potete ancora vedere alcune case antiche degne di nota. Alla fine della strada, sulla sinistra, si trova la romantica casa a graticcio della ex azienda commerciale "Joh. Chr. Praesent Wwe" del 1826. All'angolo tra Kirchenstraße e Lüneburger Straße, proprio sulla piazza della chiesa, si trova la casa dell'azienda Stegen, costruita nel 1778. Sulla piazza della chiesa, una campana di ferro ricorda i tempi difficili. Accanto alla torre della chiesa dei Tre Re, un carillon di sedici toni suona tre volte al giorno melodie adatte all'ora e alla stagione. La casa più antica del XVII secolo può essere ammirata in Bäckergang. Le possenti travi a graticcio e la gru a timpano ricordano la funzione precedente della ex casa commerciale. La casa della famiglia Bartheidel in Bergstraße/angolo Bäckergang è stata costruita intorno al 1608 ed è quindi una delle case più antiche della città. Forse la casa più bella si trova alla fine della zona pedonale. La Ratsapotheke è stata la prima farmacia della città nel 1817 e costruita nel 1798 da un medico. Potete anche noleggiare una bicicletta e esplorare i villaggi dalla sella.
Fate un'escursione dalla vostra casa vacanze nei dintorni e prendete il treno regionale per uno dei sei monasteri di brughiera a Medingen, Ebstorf, Wienhausen, Isenhagen a Hankensbüttel, Lüne a
Lüneburg e St. Johannes a Walsrode. Sono tutti monasteri femminili, vecchi di 800-1000 anni e protestanti. Con i loro complessi edilizi magnificamente conservati, testimoniano la ricchezza del precedente principato. L'arredamento prezioso rende i monasteri una meta popolare per le escursioni. Anche il Museo Schliekau è molto interessante, riflettendo la passione collezionistica familiare attraverso quattro generazioni. La famiglia Schliekau ha allestito una delle più grandi collezioni private tedesche in dieci stanze della loro casa. Sono esposti reperti dalla preistoria e dalla protostoria della Lüneburger Heide, così come strumenti musicali, armi, oggetti domestici e oggetti artigianali da tutto il mondo.
Tradizione e usanze a Bad Bevensen
La tradizione ha un grande valore a Bad Bevensen. I costumi regionali e molti eventi tradizionali sono particolarmente curati qui. Tra questi, ad esempio, il Siebenstern, che brilla nella chiesa dei Tre Re durante il periodo natalizio, la tradizione degli arcieri e il canto di maggio nel Kurhaus. Gli appassionati di cultura dovrebbero anche assolutamente vedere le numerose feste regionali come la festa delle patate della brughiera, la festa degli arcieri e la festa cittadina, così come il mercato dei ceramisti. Anche i mercati antichi e rurali che si svolgono regolarmente in estate attirano molti visitatori in città. I vacanzieri interessati alla cultura si godono gli eventi nelle serie musicali classiche nel monastero di Medingen o nel nuovo Kurhaus.
Leccornie dalla brughiera
Torta di grano saraceno, patate della brughiera, trote della brughiera, pecore della brughiera e asparagi: la varietà culinaria della Lüneburger Heide è praticamente illimitata. Sia nel centro città che nei dintorni, molti ristoranti e caffè invitano a gustare deliziosi piatti regionali e torte fatte in casa. L'offerta varia da piatti gourmet preparati con amore a una cultura culinaria regionale fino a una cucina di stagione fresca di mercato. Se non volete cucinare da soli nel vostro appartamento vacanze privato o nella vostra casa vacanze conveniente, vale la pena visitare le piccole locande e ristoranti nei villaggi e intorno a Bad Bevensen. "L'oro della brughiera" – la patata della brughiera è una specialità culinaria della Lüneburger Heide. Circa il 40% di tutte le patate tedesche proviene da questa importante area di coltivazione di patate
in Germania. Le sane tuberi sono coltivate qui fin dalla metà del XIX secolo. Il tipico terreno sabbioso chiaro e argilloso assicura un'eccellente qualità delle patate. Sui terreni agricoli fertili crescono più di 100 varietà con una varietà di sapori. Se volete viziare i vostri cari nel vostro appartamento vacanze o nel vostro appartamento vacanze con piatti regionali, vi consigliamo di visitare uno dei numerosi mercati. Qui, nell'idillio, potete ottenere cibi freschi dalla Lüneburger Heide.
Destinazioni per escursioni con bambini a Bad Bevensen
Se prenotate un appartamento vacanze o una casa vacanze in una posizione tranquilla per una vacanza a misura di famiglia con bambini, troverete una vasta gamma di attività da fare insieme. Piccole principesse e principi del ghiaccio adorano la pista di pattinaggio su ghiaccio di Adendorf. Qui potete pattinare sul ghiaccio con i vostri bambini indipendentemente dal tempo. Se cercate azione, dovreste fare un'escursione nel parco avventura di Bad Bevensen. Il percorso di arrampicata ad alta quota offre un sacco di divertimento e adrenalina. Dopo un'introduzione dettagliata, l'avventura può iniziare. Se fuori è piovoso e umido, il parco giochi al coperto a Uelzen è il luogo perfetto. Innumerevoli scivoli e giochi attendono di essere conquistati. Per i giorni tristi, anche la SaLü Therme a Lüneburg è perfettamente adatta. Una piscina con onde, un mondo acquatico per bambini con scivoli e sei vasche termali assicurano un divertimento acquatico incontaminato. Nella pista da sci indoor di Bispingen troverete condizioni ideali per gli sport invernali tutto l'anno, anche in piena estate. Diverse cannoni da neve e un impianto di raffreddamento innevano la pista da sci lunga 300 metri. Il villaggio museo Hösseringen porta voi e i vostri bambini in un viaggio nel passato della regione. Il museo all'aperto mostra come viveva la popolazione della regione, permettendo ai bambini di percepire particolarmente bene il fascino dei tempi passati. Gli appartamenti e le case a Bad Bevensen sono adatti non solo per le vacanze con i bambini, ma anche per una
vacanza con il cane possono essere realizzate al meglio. Gli animali domestici non sono solo ammessi in molte sistemazioni, ma sono anche ospiti graditi. Quasi tutte le sistemazioni e gli appartamenti sono dotati di Wi-Fi, così potete rimanere sempre in contatto con amici e familiari durante il vostro viaggio rilassante. Il fiume Heidebach Ilmenau serpeggia attraverso la Lüneburger Heide e passa anche direttamente attraverso il parco termale di Bad Bevensen. Sicuramente vale la pena fare un'escursione! Anche il canale laterale dell'Elba è un bel paesaggio da esplorare a piedi con i propri cari.
Fonte di benessere
Che si tratti di un ampio appartamento arredato nel centro città o di una moderna casa vacanze con giardino e Wi-Fi, con l'ampia offerta di appartamenti e case troverete sicuramente quello che fa per voi rapidamente. Vicoli tortuosi con vecchie case a graticcio, una chiesa, un monastero e naturalmente la Jod-Sole-Therme sono una garanzia per una vacanza rilassante e varia. Piccole aree di brughiera, boschi, il canale laterale dell'Elba e la valle dell'Ilmenau sono perfetti per lunghe escursioni in bicicletta, a piedi o con i bastoncini da Nordic Walking. Le piste ciclabili ben sviluppate invitano a godersi il bel paesaggio in bicicletta o in e-bike. Circa 145 chilometri di sentieri sono eccellenti per camminare e fare Nordic Walking. Passeggiate attraverso il pittoresco parco termale di Bad Bevensens e vivete la sua bellezza paesaggistica. La terapia con acqua termale di iodio-solfato a 32 °C è il luogo ideale se cercate relax in un ambiente tranquillo. Semplicemente affittate un appartamento o un appartamento con balcone, ad esempio a Klein Bünstorf, secondo i vostri desideri personali e durante il vostro viaggio rilassante visitate numerose attrazioni e foreste incantevoli a breve distanza.