Guida per turisti Bensheim
Da nessuna parte arriva la primavera prima
Bensheim è conosciuta per il suo clima particolarmente mite e soleggiato. La città riceve circa 2.000 ore di sole all'anno. Bensheim è anche famosa per l'inizio della primavera più precoce nel paese. Non a caso, la Bergstraße è spesso chiamata la "Riviera della Germania". In questo clima particolare prosperano kiwi, fichi, mandorle e pesche - protetti dall'
Odenwald. Bensheim promuove anche la coltivazione di mandorli nei giardini antistanti delle case. Ogni anno, la città nomina anche una regina dei fiori, che simboleggia il simbolo della città. Durante la tua vacanza in un appartamento o casa vacanza economica, incontrerai sicuramente in qualche modo questa "maestà".
Salse, salsicce e musica
Durante una vacanza in una casa vacanza o appartamento a Bensheim, imparerai una cosa: la salsiccia non è mai banale! In nessun altro stato della Repubblica Federale di Germania l'arte della produzione di salsicce è stata così raffinata. Una specialità particolare è la Ahle Wurst. Tuttavia,
l'Hessen è noto non solo per le salsicce a livello regionale. Popolare è anche il Handkäse, un formaggio di latte acido dell'Hessen. Questa specialità è nata in un'epoca in cui il formaggio veniva ancora modellato a mano. Anche l'espressione "Handkäs mit Musik" si trova su numerosi menu. Si riferisce alla marinata piccante e saporita di aceto, cumino, cipolle e olio in cui il formaggio viene immerso. Particolarmente ricca di erbe è la Salsa Verde (hessisch: Grie Soß), che viene tradizionalmente servita fredda con carne, patate, arrosto o uova sode. La stagione delle salse dell'Hessen inizia sempre il Giovedì Santo e termina con la prima gelata in autunno. Puoi anche goderti un banchetto pubblico cavalleresco nella taverna del castello di Auerbach. Dopo un pasto delizioso, sali su Kirchberg, una collina alta 200 metri.
Meravigliose vedute e pittoresco villaggio di vignaioli
Data la sua posizione unica, si consiglia anche una
vacanza sugli sci nella regione Odenwald-Bergstraße-Neckartal. A Bensheim vale sempre la pena passeggiare nella vivace zona pedonale. Qui puoi ammirare le case a graticcio amorevolmente decorate e gli antichi palazzi nobiliari, nonché il museo. La casa a graticcio più antica della regione è il Walderdorffer Hof, oggi un accogliente locale vinicolo. Nel quartiere di Auerbach si trova il famoso castello di Auerbach, costruito intorno al 1230. Il parco statale adiacente Fürstenlager era la residenza estiva dei langravi d'Assia e successivamente dei granduchi d'Assia e del Reno. Tutti gli edifici del parco statale Fürstenlager sono stati preservati quasi inalterati per oltre 200 anni. Nel bellissimo parco paesaggistico troverai alberi da tutte le parti del mondo. Sulla "Herrenwiese" si trova anche il più antico albero di sequoia della Germania. Dal castello puoi anche iniziare un'escursione sul Melibokus, una montagna alta 517 metri, considerata il simbolo della Bergstraße. Qui troverai anche una rete di sentieri escursionistici molto ben sviluppata e segnalata. Una vista particolarmente bella sulla pianura del Reno si ha dal Kirchberg. Un ampio sentiero asfaltato ti porta attraverso i vigneti fino alla vetta. Un evento regolare e spettacolare della regione è la festa dei vignaioli nel primo fine settimana di settembre. Allora, la zona pedonale e la piazza del mercato di Bensheim si trasformano in un incantevole villaggio di vignaioli con un'atmosfera meravigliosa. Durante una vacanza in una casa vacanza o appartamento privato, ti consigliamo anche una gita nella vicina Lorsch, a cinque chilometri di distanza. L'ex abbazia imperiale di Lorsch con la famosa Königshalle è considerata un esempio unico di arte carolingia rinascimentale. È patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita anche la vicina Mannheim o Zwingenberg. Prenota ora un alloggio, un appartamento o un appartamento con attrezzature moderne e balcone pieno di comfort nella migliore posizione secondo i tuoi desideri personali per te e la tua famiglia. Puro benessere!