Guida per turisti Bruinisse
Qual è il periodo migliore per visitare Bruinisse?
Se cercate un appartamento o una casa vacanze per una
vacanza al mare a Bruinisse, i mesi di luglio e agosto sono i più adatti. Il clima è paragonabile a quello del Mare del Nord. Molto sole e vento invitano a lunghe attività all'aperto. In estate, la temperatura media è di circa 25 gradi, mentre in inverno si aggira intorno allo zero. Lungo la costa prevale un cosiddetto clima stimolante, particolarmente raccomandato per persone con malattie respiratorie.
Attrazioni & altro
Che sia una confortevole casa vacanze vicino alla spiaggia con più camere da letto e bagni, una casa in un parco vacanze o un piccolo appartamento a Zierikzee, affittando una sistemazione privata a Bruinisse vi aspettano molte interessanti attrazioni. La pesca ha sempre avuto un ruolo importante e significativo in Zeeland. Nel museo della pesca potrete scoprire tutto sulla storia della pesca in questa regione. Imparate di più sulle elaborate tradizioni vestimentarie dei Zeeuwnen e sulle vecchie e nuove tecniche di pesca.
La splendida natura è anche perfetta per una vacanza in bicicletta o a piedi a Bruinisse. Villaggi pittoreschi e bellissimi paesaggi attendono solo di essere scoperti da voi. Optate, ad esempio, per il percorso ciclabile di 61 chilometri "La vittoria sull'acqua", dove dovreste fare una sosta al museo Watersnoodramp a Ouwekerk. Se non avete portato una bicicletta per la vostra vacanza in un economico appartamento o in una casa vacanze, potete noleggiarne una a Bruinisse. Anche per gli appassionati di snorkeling e immersioni, il tranquillo villaggio di pescatori è una destinazione popolare sul lago Grevelingen. Il porto turistico con la sua terrazza galleggiante invita a rilassarsi e godersi il tempo libero.
È anche molto popolare fare una camminata lungo la diga di Grevelingen di sei chilometri con chiuse per il traffico navale. Qui potete osservare le navi e le barche che entrano e escono. Il canale collega
Schouwen-Duiveland con Goeree-Overflakkee.
Storia da vivere
Anche la cultura non manca durante un soggiorno in un accogliente appartamento o in una casa vacanze a Bruinisse. Partecipate a una delle tante gite su battelli per la raccolta di molluschi e pesci e prendete parte alla festa annuale della pesca e delle cozze. Visitate la fiera e ammirate la parata navale per vivere un'esperienza diversa dal solito. Il festival si conclude con uno spettacolare fuoco d'artificio.
Che sia estate, autunno, inverno o primavera, un appartamento o una casa vacanze a Bruinisse offre in ogni stagione fantastiche opportunità di svago e puro relax.
Il paradiso per gli amanti del buon cibo
Gamberetti, ostriche e cozze, ma anche verdure salate, pere, ribes nero, asparagi e mele: durante una vacanza in una casa vacanze a Bruinisse vicino a Zierikzee, vivrete delizie culinarie. I frutteti, i polder, il mare e i campi sono pieni di prodotti freschi e aromatici. Se andate a mangiare in un ristorante in Zeeland, dovreste provare una ricca padella di pesce, un'aragosta dell'Oosterschelde preparata in modo classico o un branzino. In molti ristoranti di cozze, grandi pentole fumanti di cozze sono servite sul tavolo. La maggior parte degli chef utilizza carne bovina dai pascoli della Zelanda e pecore che pascolano sui prati salati di Noord-Beveland. I piatti tradizionali di asparagi sono fatti con asparagi bolliti, uova e prosciutto.
Naturalmente, a Bruinisse ci sono anche numerose delizie dolci, come il Bolus, spesso servito con un pezzetto di burro. Queste chiocciole di lievito morbido, rotolate nello zucchero marrone, sono disponibili pressoché in ogni panetteria. I caramelli al caramello non solo sono deliziosi, ma sono anche ottimi come souvenir.
Le migliori attività ricreative per tutta la famiglia
Una sistemazione privata con ampie camere da letto a Bruinisse è perfetta per un soggiorno con tutta la famiglia. Alcune case vacanze sono dotate di Wi-Fi, giardino e più bagni, offrendo così a voi e ai vostri bambini molto spazio.
L'isola di Schouwen-Duiveland è sinonimo di natura, belle città, una spiaggia sabbiosa lunga un chilometro e piccole attrazioni ad ogni angolo. La spiaggia è così grande che anche nella stagione alta c'è spazio per tutti. A
Burgh-Haamstede è stata fondata nel IX secolo d.C. una fortificazione circolare, la cui forma è ancora riconoscibile. Qui si trova anche il Westerlicht, il faro più famoso della Zelanda. Ha un'altezza di 58 metri ed è stato fonte d'ispirazione per l'immagine sulla banconota da 250 gulden.
Il Deltapark Neeltje Jans è un parco acquatico che voi e i vostri bambini amerete. L'esposizione Delta Experience racconta con un'affascinante animazione in 4D la storia dell'imponente struttura. Durante un giro in barca avrete la possibilità di ammirare da vicino le opere del Delta. Visitate lo spettacolo spruzzante con foche e leoni marini o lasciate che i vostri bambini si divertano nel parco giochi acquatico. Se volete fare shopping, il grande centro commerciale a Ouddorp è il posto perfetto per voi.
Una grande casa o un elegante bungalow non sono solo il luogo ideale per la famiglia, ma sono anche perfetti per una
vacanza con il cane a Bruinisse. Molti spiagge a Schouwen-Duiveland permettono l'accesso ai cani, così potrete fare lunghe passeggiate con il vostro amico a quattro zampe.
Sint Annaland si trova a est della Zelanda. Il porto turistico è stato premiato con la Bandiera Blu e dispone di 300 posti barca, un parco giochi e un club house che si affaccia sul Krabbenkreek. Qui è la casa di pescatori di ostriche, chiurli, piovanelle e pivieri. Ma anche il lago Grevelingen è una meravigliosa destinazione per le escursioni nei
Paesi Bassi. Intorno al lago ci sono numerose località turistiche con ville, appartamenti e case vacanze con Wi-Fi e più camere da letto.
Nel villaggio di Goes, l'Omnium offre un divertimento acquatico molto speciale per voi e i vostri bambini. Inoltre, ci sono anche campi da squash e da tennis, oltre a tre palestre e possibilità di arrampicata. È bello anche visitare la fattoria dei giochi a Nieuwvliet. Oltre a un emozionante magazzino tecnico, la fattoria dispone di un parco giochi al coperto e all'aperto.
Cosa bisogna assolutamente fare a Bruinisse?
Una sistemazione a Bruinisse su Zierikzee nella penisola di Schouwen-Duiveland offre molte opportunità di svago. Un assoluto highlight sono i Visserijdage a luglio. Naturalmente, anche la vicina Rotterdam con il suo impressionante zoo vale una visita. Tutte le case vacanze e gli appartamenti a Schouwen-Duiveland hanno qualcosa in comune: sono dipinti in modo luminoso secondo la tradizione olandese e arredati con amore. Molte sistemazioni hanno un giardino, che invita a rilassarsi e fare grigliate. Dopo una lunga passeggiata in inverno, potete riscaldarvi davanti al caminetto. La TV e il Wi-Fi vi tengono aggiornati sulle notizie.
Fate una visita alla magica Mare del Nord con le sue belle spiagge vicino a
Renesse o fate una lunga passeggiata attraverso la più grande foresta della Zelanda. Qui ci sono anche molte belle piste per mountain bike. A sud della città, il museo delle inondazioni "Watersnoodmuseum" a Ouwerkerk invita a una visita. Vale anche la pena visitare le città olandesi di Middelburg, Veere e Domburg.
Per una gita più lunga, la città di Anversa è l'ideale, con le sue numerose attrazioni storiche e culturali. Tra queste, ad esempio, la Cattedrale di Nostra Signora. La torre più alta dei paesi del Benelux può essere vista da lontano.
Il bellissimo parco vacanze Aquadelta è situato vicino a Bruinisse e offre, tra le altre cose, una piscina coperta, un campo da minigolf, una pista da bowling e un campo da tennis. Sul lago Grevelingen potete fare immersioni, pescare, andare in canoa, navigare o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia di sabbia. Naturalmente, nelle vicinanze ci sono anche numerosi hotel, i cui ristoranti offrono delizie culinarie.
Durante il bombardamento nella Seconda Guerra Mondiale, alcuni edifici storici a Bruinisse sono stati distrutti. Oggi, l'ex villaggio di pescatori è caratterizzato da attività contemporanee come il centro bowling o il campo da golf. La cozza è il simbolo del villaggio, quindi non sorprende che due musei siano dedicati a questo delizioso mollusco.