Guida per turisti Cottbus
Piramidi, montagne e gole a Cottbus
Scoprite la storica città vecchia di Cottbus con i suoi portali medievali, le torri e le case borghesi del periodo barocco. Fate attenzione al monumento del postiglione. Ogni domenica si tiene una visita guidata della città con un tour architettonico del teatro, considerato il più bel teatro in stile Liberty in Europa e che ospita diverse compagnie.
Nel Parco di Branitz voi e la vostra famiglia potrete ammirare le piramidi uniche in Europa, i monti della luna e la gola del lupo. È particolarmente bello fare un giro in gondola attraverso il parco per cambiare prospettiva. Il parco fu creato da Hermann Graf von Pückler. Si raccomandano anche escursioni in bicicletta intorno a Cottbus.
L'intera area è ben servita da vari percorsi ciclabili. Potete noleggiare una bicicletta presso un noleggio biciclette e esplorare una delle regioni più belle della Germania dalla sella.
Musei d'arte, di aviazione e farmaceutico a Cottbus
Nell'ex
città dei cappelli, Guben, potete visitare il fascinante
Plastinarium, l'officina espositiva del creatore di Body Worlds, Gunter von Hagens. Il Parco di Branitz vicino a Cottbus è l'opera di vita, di vecchiaia e capolavoro del bizzarro designer di giardini
Hermann Fürst von Pückler-Muskau.
Un must per gli amanti della cultura! Affittate semplicemente un alloggio, una casa o un appartamento in una posizione ideale con giardino, attrezzature moderne, balcone soleggiato, parcheggio auto, spazio abitativo sufficiente e godetevi una vacanza rilassante piena di tranquillità e riposo con la famiglia.
Da non perdere anche i musei della città. Tra questi, il
museo d'arte con arte contemporanea, il museo dell'aeroporto, che tratta della storia dell'aviazione, o il museo farmaceutico del Brandeburgo con una imponente collezione storica della farmacia.
Il meglio della cucina regionale
A Cottbus potete immergervi nel mondo della cucina del Brandeburgo. Utilizzate la vostra vacanza in un alloggio vacanze, casa vacanze o appartamento vacanze per scoprire i vantaggi culinari dei locali. La cucina locale è considerata genuina e si basa su prodotti regionali. Il pesce proviene dai numerosi laghi, funghi e selvaggina dai vasti boschi, verdure e frutta dal contadino locale.
Piatti tradizionali come il quark con patate bollite e olio di lino sono rimasti popolari nel tempo. Tra le specialità ci sono i cetrioli della Sprea, l'aringa fritta con cetrioli stufati, il cavolo Knieper con Kassler, salsiccia di cavolo e patate, l'asparago di Beelitz o le rape di Teltow. A Cottbus, ad esempio, potete mangiare bene nel Keller del Monastero a nord della chiesa del monastero. Si raccomandano anche escursioni culinarie al Spreewehrmühle o al Stadtwächter. Naturalmente, potete anche cucinare voi stessi nella vostra sistemazione. I prodotti regionali sono disponibili il sabato al Mercato di Oberkirchplatz.
Incantevoli attrazioni nella natura
Prendete la
ferrovia del parco dal quartiere di Sandow per visitare il
parco zoologico di Cottbus. Lì potete vedere oltre 1.200 specie di animali! Gli orari di apertura sono disponibili
qui. Il biglietto d'ingresso costa 9€ per gli adulti e 4,50€ per i bambini fino a 16 anni (dicembre 2023).
Un'attrazione imperdibile per tutta la famiglia è una visita al
parco sportivo e ricreativo di Teichland con la pista da slittino estiva lunga 900 metri.
La più grande oasi tropicale d'Europa è anche solo a una breve distanza: visitate con la famiglia il
Tropical Island a Krausnick e lasciatevi incantare dalla spiaggia dei mari del Sud nella più grande sala autoportante del mondo. Il nostro consiglio: se prenotate un
biglietto online in anticipo, potete risparmiare.
Scoprire i luoghi più belli di Cottbus e dintorni
A nord della vostra regione potete esplorare la
Spreeaue, un'area di 400 ettari lungo la Spree che è stata rinaturalizzata. Qui potete scoprire villaggi tradizionali e paesaggi fluviali a piedi o in bicicletta.
Nel
Spreewald vi aspettano alcune attrazioni, come il villaggio di Burg, porta meridionale della regione, o le possibilità di fare gite in barca, in canoa e in bicicletta. Considerate anche le offerte di case vacanze e appartamenti per una
vacanza al mare nella Niederlausitz.