Gli appartamenti più richiesti per vacanze a Crotone
Alloggi con le Valutazioni degli Ospiti più Alte
Semplice e onesto - Prenota senza commissioni!
Idee per le vacanze per il tuo soggiorno in una casa vacanze a Crotone
Caratteristiche più popolari degli alloggi a Crotone
Guida per turisti Crotone
Informazioni utili per i vacanzieri
Cose da non perdere a Crotone ?
Da una costa all’altra: scopri le bellezze di Crotone
Dal parco nazionale del Pollino a quello dell’Aspromonte, durante il tuo tour della Calabria non puoi perderti le bellezze di Crotone. Affittando una casa o un appartamento in città, infatti, potrai osservare molte architetture religiose e civili di rara bellezza, come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la chiesa di Santa Chiara, l’imponente castello di Carlo V o uno dei tanti palazzi storici. Gli amanti di archeologia poi non possono perdere una visita al Parco del quartiere settentrionale dell’antica Kroton. Chi ama il mare, invece, deve tuffarsi all’interno dell’area marina di Capo Rizzuto mentre chi ama la montagna deve, necessariamente, esplorare la Sila. Se poi ti resta tempo e vuoi scoprire un’altra parte fondamentale delle bellezze calabresi non ti resta che avvicinarti alla costa occidentale e scoprire i segreti di Cosenza e dintorni.
Cosa si può fare con i bambini a Crotone ?
Spiaggia a misura di bambini? C’è l’imbarazzo della scelta
Questa è una meta ideale dove prendere in affitto una casa o un appartamento anche per la tua vacanza in famiglia a Crotone. La zona, infatti, è ricca di spiagge che si adattano alle esigenze dei più piccoli che potrai far giocare liberamente sulla battigia. A confermarlo è anche l’associazione dei Pediatri d’Italia che proprio in provincia di Crotone, e non solo, ha rilasciato diverse Bandiere Verdi, il premio che certifica quelle a misura di bambino. Così, giorno dopo giorno, potrai scegliere un luogo diverso dove far fare un bagno ai tuoi figli senza paura di non trovare servizi e luoghi adatti. Tra queste ci sono anche la spiaggia di Capo Vaticano e dell’Isola di Capo Rizzuto, due luoghi incantevoli e la cui vista incanterà grandi e piccini.
Dove si va a mangiare a Crotone ?
Una vacanza di “fuoco”: attenzione al piccante!
Chi dice Calabria dice peperoncino. La regione, infatti, è famosa in tutta Italia per le sue pietanze speziate ed è meta di tour gastronomici per palati resistenti. Niente paura però. Generalmente di ogni pietanza esiste anche la versione non piccante, basta ricordarsi di chiederlo al momento dell’ordinazione. Una volta avvisati, andiamo con ordine. Tra gli antipasti consigliamo di assaggiare la sardella, una crema di sarde tritate e condite con peperoncino e finocchietto, generalmente servita spalmata su del pane. Tra i primi piatti da non perdere consigliamo invece i cavatelli, gnocchi di pasta fresca di solito serviti con ragù di carne. Anche la salsiccia di maiale da queste parti è molto buona e saporita: se ami i secondi non puoi assolutamente perderla. Bisogna spostarsi fino a Tropea, invece, per assaggiare la sua buonissima e dolce cipolla viola da degustare in tantissimi modi.
Come arrivare a Crotone?
Come raggiungere Crotone? I nostri consigli
Si affaccia sul Mar Ionio Crotone, la città fondata dai Greci che conta 65 mila abitanti e che sorge sulla pianta dello Stivale. Lungo la costa orientale della Calabria, infatti, è possibile prendere in affitto una casa o un appartamento per trascorrere le vacanze sul mare a Crotone e godersi tanti bei giorni di relax. Raggiungere la tua villa in affitto da privato non è difficile. Se arrivi in Calabria in auto ti basta percorrere l’autostrada Salerno – Reggio Calabria e poi sfruttare la strada statale 106. Se ti sposti in treno, invece, sappi che il centro è servito da una stazione. L’aeroporto più vicino, per chi viaggia in aereo, è invece quello di Crotone ma può essere utile dare uno sguardo ai voli che atterrano a Lamezia Terme, a circa 100 chilometri.