I desideri diventano realtà
L'organizzazione Colobus Conservation si occupa della conservazione e della protezione dei primati, in particolare dei colobi angolani. A Diani Beach potete partecipare a interessanti tour ecologici guidati sui primati. Solo con una guida potete entrare nel Kaya Kinondo Sacred Forest. Questa foresta considerata sacra è ricca di diverse piante e animali. Gli abitanti del posto credono che i desideri si avverino abbracciando un albero sacro. A Shimoni si trovano le caverne degli schiavi, dove un tempo le persone venivano imprigionate prima di essere vendute a Zanzibar. Il parco nazionale di Shimba Hills è uno dei più grandi boschi costieri dell'Africa orientale. Un highlight è la pittoresca cascata di Sheldrick. Il Kisite Marine National Park comprende le barriere coralline a sud di Wasini Island attorno a tre piccole isole. Kisite è anche una delle aree più popolari per lo snorkeling. Chi affitta un appartamento privato o una casa vacanze a Diani Beach ha il più grande highlight proprio davanti alla porta con la spiaggia bianca. Tuttavia, ci sono innumerevoli alternative valide - ad esempio, un tour in barca sul fiume Congo o una gita a Chale Island o Funzi Island. A Diani Beach sono offerte escursioni in barca per avvistare i delfini, spesso in combinazione con un tour di Wasini Island. Sono consigliate anche le passeggiate lungo le baie, ad esempio a sud della spiaggia di Galu. Qui si susseguono alcune baie incontaminate con spiagge deserte. Ma cosa sarebbe il Kenya senza un safari? Prenotate, ad esempio, un tour safari da Diani a Tsavo, Amboseli, Nairobi, Naivasha, Masai Mara e ritorno alla costa in aereo o in treno. Mombasa è un "must see" per chi non vuole solo spiaggia e safari. Potete prenotare le escursioni giornaliere a Diani Beach.
Cucina internazionale
Dalla vostra casa vacanze o appartamento, la sera è meglio chiamare un taxi per visitare i club o i ristoranti della zona. Non è consigliabile camminare di notte al buio. Tutti i bar e pub servono buon cibo e ci sono anche molti piccoli ristoranti buoni ed economici. Nei menu troverete principalmente piatti internazionali, tra cui pizza, hamburger, bistecca o frutti di mare. Ci sono anche locali dove potete gustare i piatti tipici locali. Una cucina più raffinata la trovate, ad esempio, al Ali Barbour's Cave Restaurant, allestito in una vecchia grotta di corallo. Il locale offre, oltre alla cucina tradizionale e internazionale, una vasta selezione di vini. Godetevi la vostra vacanza a Diani Beach nell'est dell'Africa!
Partiamo per la spiaggia da sogno
Diani Beach è una spiaggia di sabbia bianca lunga 25 chilometri, che degrada dolcemente verso l'Oceano Indiano in Kenya. La spiaggia si trova circa 35 chilometri a sud di Mombasa. Altre località importanti nelle vicinanze sono Ukunda e Msambweni. Diani Beach si trova nei resti della foresta costiera di Jadini Forest. A Ukunda c'è un piccolo aeroporto. Tuttavia, i viaggiatori internazionali atterrano all'aeroporto di Mombasa. Dal momento dell'atterraggio a Mombasa fino all'arrivo nella casa vacanze o nell'appartamento ci vogliono circa due ore di viaggio in minibus. È possibile anche arrivare tramite Nairobi. Da lì, ad esempio, si può prendere il treno per Mombasa. Pianificate un po' di tempo per il viaggio e iniziate una fantastica vacanza al mare a Diani Beach!