Guida per turisti Feldberger Seenlandschaft
1662 ore di sole
Le influenze climatiche marittime dell'Europa occidentale incontrano il clima di transizione del Meclemburgo-Brandeburgo con quello continentale dell'Europa orientale. Questo crea un clima particolarmente noto per i suoi valori di precipitazioni e temperature. Le precipitazioni annuali sono di circa 567 mm. La temperatura media annuale è di circa 8,0 gradi Celsius. Gennaio è il mese più freddo con una media di -1,2 gradi. Luglio è il mese più caldo con 17,1 gradi Celsius. In inverno, ci sono circa 85 giorni di gelo, con 25 giorni di ghiaccio sui laghi o sui corpi idrici. Durante l'estate, la durata dell'insolazione è di 1662 ore. In questo periodo, sono possibili temperature fino a 35 gradi all'ombra. La Feldberger Seenlandschaft è particolarmente adatta per una vacanza in primavera e estate, con casa o appartamento vacanze. Tuttavia, la natura con i suoi boschi e laghi è impressionante tutto l'anno.
Chiese e laghi
In un raggio di soli otto chilometri intorno a Feldberger Seenlandschaft, ci sono numerose chiese risalenti a sette secoli! Nei villaggi di Mechow e Triepkendorf troverete robuste chiese in pietra risalenti al XIII e XIV secolo. Sono ben conservate anche alcune chiese a graticcio, costruite dagli abitanti dopo la Guerra dei Trent'anni. Ci sono anche alcune chiese rotonde, erette quando il Granducato di Mecklenburg-Strelitz era ancora al potere. Sopra il villaggio si erge la chiesa cittadina evangelica, un'imponente basilica in mattoni. Se avete pianificato una vacanza in una casa o appartamento vacanze modernamente attrezzato, ad esempio sulla penisola di Amtswerder, vi consigliamo un giro in bicicletta o una passeggiata nella natura per esplorare le diverse chiese di varie epoche. Un altro punto di interesse si trova nel villaggio di Carwitz, dove si trova la Büdnerei 17 - una vecchia fattoria dove il famoso scrittore Hans Fallada ha vissuto per undici anni. Oggi è un museo impressionante che offre interessanti spunti sulla vita particolare dello scrittore. Se visitate la tranquilla frazione di Waldsee, potete vedere il castello di caccia di Waldsee, costruito tra il 1899 e il 1900 dal futuro Granduca di Mecklenburg, Adolf Friedrich V. L'imponente complesso nella parte orientale del Parco Nazionale della Müritz ora funge da hotel. Molte altre attrazioni sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.
Un angolo di Germania ispiratore
Nel piccolo museo locale della Seenlandschaft, potete scoprire di più sulla storia turbolenta della regione. Come si è sviluppato
Feldberg in un rinomato luogo di villeggiatura? Come hanno costruito gli Slavi l'imponente castello sulla collina del castello? Qui troverete le risposte! Se desiderate conoscere di più sulla natura e sui laghi della zona, vi consigliamo il museo della foresta "Lütt Holthus" - con una cabina climatica, una tana di volpe visitabile o una farmacia forestale. Il museo della foresta è un museo interattivo e coinvolgente per adulti e bambini! Se siete appassionati di pittura, scultura o disegno, la Kunsthalle Wittenhagen fa per voi. Su una superficie di 500 m², è possibile ammirare l'arte visiva contemporanea. A Lichtenberg, vale la pena visitare il Forum Figura, dove sono esposte circa 100 opere - sculture, disegni, dipinti. Nel cortile degli artigiani di Thomsdorf, potete portare a casa alcuni dei tesori creativi. Qui si tengono anche regolarmente mercati di artigianato con un'ampia offerta. Scoprite quindi anche culturalmente la Feldberger Seenlandschaft durante la vostra vacanza in un accogliente appartamento o casa vacanze con terrazza a un prezzo conveniente in una posizione ottimale - ne varrà la pena.
Accogliente e regionale - delizioso!
I prodotti regionali sono i protagonisti nei ristoranti locali: funghi dai boschi locali, coregoni o lucci dai laghi puliti, miele saporito dai pascoli delle api, ecc. Sfruttate la vostra flessibilità in un appartamento vacanze economico, in un edificio di appartamenti o in una casa vacanze privata con giardino e scoprite la cucina locale nella Feldberger Seenlandschaft. La regione è anche un paradiso per i golosi: in molti luoghi potete osservare come vengono create deliziose creazioni di cioccolato e poi assaporarle comodamente in un caffè. Torte profumate appena sfornate non sono rare. Musica dal vivo, cocktail o flammkuchen in antiche cantine potrebbero essere il vostro programma serale. Ma anche nelle vecchie stalle o sulle terrazze sul lago c'è molto da offrire dal punto di vista culinario. Se desiderate portare qualcosa di gustoso a casa o nel vostro alloggio, vi consigliamo di visitare uno dei piccoli negozi agricoli. Qui potete acquistare spalmabili a base di mele o nocciole. Direttamente dalla fattoria, potete anche acquistare cosmetici a base di mirabelle, aceto di ribes, calze fatte a mano o olio dal vicino mulino di olio di colza. Qui avrete un'idea di come si viveva nella regione in passato - d'altra parte, qui potete ancora trovare oggi prodotti utili e cibi deliziosi.
Azione, relax e la combinazione
Un lago segue l'altro, una meraviglia naturale segue l'altra! E in mezzo: numerose accoglienti strutture ricettive. La Feldberger Seenlandschaft è ideale per una
vacanza con cane o animale domestico e per vacanze con tutta la famiglia. Qui potete nuotare, giocare nell'acqua o semplicemente sdraiarvi al sole e rilassarvi in un'idilliaca tranquillità. La maggior parte dei luoghi di balneazione sono vere e proprie oasi di pace, immerse nella splendida natura della
pianura dei laghi del Meclemburgo. Vale la pena prenotare una casa vacanze economica con terrazza o un appartamento vacanze con biciclette. Con tutta la famiglia, un giro in bicicletta durante la
vacanza in famiglia è ancora più divertente e potete raggiungere comodamente i luoghi idilliaci sull'acqua. Ci sono anche alcuni parcheggi, oltre a caffè o ristoranti. Non è mai affollato, ma con la vostra famiglia e l'animale domestico non siete completamente isolati. Volete alternare il relax con un po' di azione? Nei laghi potete anche fare canoa, remare ed esplorare da vicino l'interessante fauna e flora. In quasi ogni frazione potete noleggiare l'imbarcazione adatta. Provate i zattere, su cui potete anche pernottare, canoe canadesi, barche a remi o kayak. Vi consigliamo anche un giro in bicicletta lungo la riva di un lago. Ideale per fare una pausa con un bagno o noleggiare una barca. In questo modo, potete anche combinare perfettamente natura e cultura e vivere le attrazioni più interessanti. Spesso passate davanti a una mostra d'arte o a una chiesa imponente.
Sopra e sotto l'acqua
Lasciate il timone al capitano e lasciatevi trasportare: i battellieri della regione offrono diversi tour. Scegliete tra un tour storico o culinario per conoscere l'area. Se lo desiderate, potete anche noleggiare direttamente un zattera o una barca per organizzare una grande festa. In estate, potete osservare gli esperti di sport acquatici sul lago di Feldberger Haussee o sul Luzin durante l'allenamento. Il lago di Feldberger Haussee è un lago eutrofico. Con gli sci d'acqua, saltano a velocità mozzafiato su rampe o si muovono audacemente in slalom attorno alle boe. Qui si svolgono anche regolarmente competizioni e spettacoli. Volete provare anche voi? Ogni lunedì, gli ospiti sono invitati a un corso di prova. Un'altra attività sportiva è offerta nei tradizionali siti di immersione: immergetevi nel mondo sottomarino unico della pianura dei laghi del Meclemburgo! In alcuni punti, avete una visibilità eccellente fino a dieci metri di profondità. Qui potete osservare persici, rutili, tinche o enormi spugne d'acqua dolce. La maggior parte dei siti di immersione è facilmente accessibile in auto.