La protezione della luce e della biosfera dell'UNESCO a Fuerteventura
Fuerteventura è stata inserita nel 2009 nella lista del patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO come riserva della biosfera particolarmente degna di protezione. Dal 2015 è anche un'area protetta dalla luce dell'UNESCO. Godetevi quindi l'oscurità naturale presso il vostro alloggio, che è diventata un bene prezioso! Tra le principali attrazioni dell'isola c'è il "Parque Natural de Corralejo" con le sue enormi dune mobili, la cui sabbia è composta da gusci di lumaca e conchiglie polverizzati. Il luogo Corralejo è molto popolare. Un tempo un nido di pirati, oggi ha un grazioso centro storico, fascino e offre molte opportunità di shopping. Nel nord-ovest dell'isola, vicino a Puerto del Rosario, l'Unione Europea ha finanziato il museo "Ecomuseo La Alcogida". Si possono vedere fattorie tradizionali ben restaurate sia all'interno che all'esterno. Fino agli anni '70 erano ancora abitate dai loro proprietari. Per un picnic e un po' di respiro rilassato, il vecchio e ben conservato "Faro de La Entallada" (faro e caserma) è una buona scelta.
Scoprire l'entroterra tra un surf e l'altro
Fuerteventura è la Mecca degli appassionati di acqua e vento. Che siate surfisti, windsurfisti o kitesurfisti, qui troverete i posti più alla moda per tutti. Le chilomet
Fuerteventura diversa: In cammello attraverso l'oro delle spiagge
Sia per le coppie che per le famiglie con bambini, Fuerteventura è un'isola che rende tutti felici. La bella offerta di alloggi adeguatamente attrezzati, case vacanza e appartamenti è ideale per fare vacanza con piscina a Fuerteventura. Le lunghe spiagge bianche con un passaggio graduale all'acqua sono ideali per le famiglie con bambini. In particolare, la costa orientale dell'isola e il lungo tratto di spiaggia di Costa Calma e Jandía sono molto popolari. Qui si sfogano anche i kite-surfer e coloro che vogliono imparare. Vicino a Corralejo potete visitare il parco delle dune protetto dalla natura o fare un salto sulla piccola isola di Lobos e trascorrere una bella giornata. Caleta de Fuste è completamente orientata verso gli ospiti familiari. Qui c'è una lunga spiaggia dorata, un bel porto turistico, da dove potete partire per una gita in barca a vela e due buoni campi da golf. Windsurf nel nord, surf nel west e semplicemente godersi il sole e il mare nell'est - questo è Fuerteventura per gli amanti dell'acqua. Le famiglie che cercano più varietà sono ben servite a La Lajita. Qui si trova il gigantesco "Oasis Park" con un parco zoologico con oltre 3.000 animali da tutto il mondo, spettacoli di animali e un giardino botanico con più di 15.000 diverse specie di piante. Particolarmente popolari tra i più piccoli sono i safari in cammello nel deserto. Non c'è nulla che impedisca una vacanza rilassante sulla spiaggia in una delle regioni più belle della Spagna.
Gofio non si mangia con Papas arrugadas
La cucina canaria di oggi è stata influenzata dalla popolazione originaria, dai conquistatori spagnoli del XV secolo e dalla rotta verso il Sud e l'America Latina. Le tracce degli antichi canari si trovano più chiaramente nel "Gofio", una farina di cereali o legumi tostati, che viene arricchita con brodo, spezie e erbe, impastata, modellata in un grosso rotolo e gustata cruda con varie salse. Esiste anche una versione dolce con uvetta o mandorle e miele. Le "Papas arrugadas", le cosiddette "patate rugose", sono considerate la seconda specialità della regione. Si tratta di piccole patate canarie "colorate" che vengono cotte con la buccia in acqua molto salata, poi mescolate con sale marino grosso. Si serve con una delle tipiche salse canarie "Mojo". C'è il "Mojo verde", una salsa verde a base di prezzemolo e coriandolo, e il "Mojo rojo", una salsa piccante o piccante a base di peperoni. Un piatto molto gustoso è il "Puchero canario", lo stufato canario, che unisce tutto ciò che le isole offrono in termini di verdure e carne. I piatti a base di formaggio di capra e carne di capra completano la lista delle specialità. Come dolce finale c'è il "Bien me sabe". Il nome "Mi piace" rivela già l'effetto che questo piatto a base di tuorlo d'uovo, farina di mandorle e alcuni altri ingredienti ha sul mangiatore! Al Sotavento Beach Club potete anche gustare un delizioso cocktail.
Surf tra musei ed eventi
Arte e cultura sono abbondanti a Fuerteventura. Se avete scoperto la vostra passione per il "Gofio", il piatto della popolazione originaria, allora il Museo del Gofio a Tefir è il posto giusto per voi. Antigua attira con un museo del mulino e El Cotillo ha il "Museo de la Pesca Tradicional" oltre a un vecchio faro. Fuerteventura ha un fitto programma di eventi sportivi e musicali. Per molti, l'evento più importante è il Campionato del Mondo di Surf, che si svolge a volte sull'isola. Anche la gara di ciclismo "FudeNaS Mountain Bike" e la nuotata in acque libere "Traversía La Bocaina", che va da Lanzarote a Fuerteventura, sono considerate impegnative. Quasi ogni fine settimana c'è un concerto da qualche parte - preferibilmente sulla spiaggia - ma raramente viene pubblicizzato. Chiedete ai vicini del vostro alloggio di vacanza, del vostro appartamento o della vostra casa vacanza, o fate attenzione agli annunci della stampa locale sotto la rubrica "Eventos".
Raggiungere Fuerteventura in aereo
Fuerteventura è una delle sette Isole Canarie con la capitale Puerto del Rosario. Il modo più veloce per raggiungere la vostra bella casa vacanze o il vostro accogliente appartamento a Fuerteventura è in aereo. Durante la stagione, l'aeroporto internazionale della capitale è servito quotidianamente da diverse compagnie aeree. Esistono collegamenti in traghetto con le isole vicine di Gran Canaria, che viene raggiunta da Morro Jable, e con Lanzarote da Corralejo. Affittate ora un'accogliente casa vacanze, ad esempio a Caleta de Fuste, o una casa vacanze, un appartamento con terrazza, direttamente sulla spiaggia o sulla costa, o un appartamento e godetevi una vacanza indimenticabile all'insegna del relax e delle escursioni in Spagna.