Guida per turisti Geltinger Bucht
Clima stimolante con fattore di benessere
Trascorrete una vacanza da sogno sul Mar Baltico con un appartamento o una casa vacanze in posizione idilliaca nella Baia di Gelting. Godetevi la vista sul mare dalla spiaggia del Baltico e ricaricate le energie per la vostra vita quotidiana. La Baia di Gelting fa parte della zona climatica marittima temperata, che riceve regolarmente il tipico vento del Baltico. Questo rende anche il calore estivo sopportabile. L'associazione con l'aria salina crea il famoso "clima stimolante" del Mar Baltico, considerato molto salutare e benefico. A proposito, anche i cani amano queste condizioni. Un buon motivo per affittare una
vacanza con il cane nella Baia di Gelting con una bella casa o appartamento vacanze privato. La quantità media di pioggia è complessivamente inferiore alla maggior parte delle aree in Germania. Il periodo migliore per viaggiare è tra maggio e inizio settembre.
Marina in continua espansione
Avete affittato una casa o un appartamento vacanze privato nella Baia di Gelting? Vicino alla spiaggia con vista mare? Con sauna? Situato in modo idilliaco? Avete l'imbarazzo della scelta per la vostra vacanza. Inoltre, le attrazioni più popolari della zona non sono mai troppo lontane. Tra queste, la Chiesa di Santa Caterina a
Gelting. L'edificio prende il nome da Santa Caterina d'Alessandria, che morì martire all'inizio del IV secolo. Un altro punto di interesse è il porto turistico di Wackerballig nel comune di Gelting. Il porto è stato continuamente ampliato dal suo acquisto da un operatore privato nel 2004. Oppure potete visitare il Gut Rundhof, costruito a metà del XVIII secolo come residenza signorile in mattoni di stile barocco tardivo. Nella sala a cupola alta nove metri della casa si tengono annualmente i concerti estivi di Angeliter. L'incantevole complesso può altrimenti essere osservato solo dall'esterno.
Uomini e navi sommersi
Chi affitta un appartamento o una casa vacanze economica nella Baia di Gelting in Schleswig-Holstein può partire alla scoperta di numerosi punti di interesse culturale. Vi consigliamo, ad esempio, di visitare l'imponente castello di Gelting. È uno degli edifici più antichi della zona con circa 800 anni e dà il nome al comune. Un altro punto di interesse culturale è il Museo Statale del Castello di Gottorf, un museo di storia culturale e arte. Qui potrete fare un viaggio nel tempo dal Medioevo - con arte sacra nella "Sala Gotica" - fino al XX secolo. Nel Museo Archeologico Statale sono esposti strumenti vecchi di 120.000 anni, corpi conservati nelle torbiere o la nave Nydam, scoperta nel 1863. A 500 metri dal complesso si trova il giardino barocco ricostruito con la Casa del Globo. Da vedere anche il mulino Charlotte, simbolo architettonico della Birk di Gelting. Il mulino si trova all'ingresso della riserva naturale di Geltinger Noor.
Zucchero sul cavolo
Le persone sulla costa del Mar Baltico in Schleswig-Holstein preferiscono piatti sostanziosi. Il tipico Schwarzsauer è solitamente insolito per i vacanzieri con appartamento o casa vacanze. È fatto con carne di maiale, il muso, le zampe, il brodo di macellazione e il sangue di maiale. Si servono anche purea di mele, gnocchi di farina o frutta secca. Non sorprendetevi se gli abitanti del posto cospargono di zucchero quasi tutto, anche il cavolo verde. La tipica zuppa di patate dell'Olostein è ben condita, ma viene servita più come uno stufato. La zuppa di sambuco con gnocchi di semolino ha invece un sapore più fruttato. Tipico della regione Schlei-Baltico è anche lo stufato di fagioli, pancetta e pere. Nelle case dove si tengono ancora vive le tradizioni, si trova anche il Große Hans nei menu. Esiste in diverse varianti, ad esempio come impasto lievitato messo in un sacchetto e poi cotto in acqua e pancetta. Quando è cotto, viene cospars(...)