Guida per turisti Berlin Mitte
Le aree verdi assicurano un'aria piacevole nella metropoli
Goditi la tua vacanza in città in un appartamento, un appartamento, un alloggio accogliente o una casa vacanza. Ma lascia anche le quattro mura e scopri questa città unica da solo. Ma a che tempo devi prepararti? Quali sono le condizioni climatiche a Berlin Mitte?
L'intera città si trova nella zona climatica temperata, proprio al confine tra il clima marittimo e continentale. La temperatura media annuale è di 9,5 gradi Celsius. I mesi di luglio e agosto sono i più caldi in media con 19,1 e 18,2 gradi rispettivamente. Gennaio è il mese più freddo con 0,6 gradi Celsius. La maggior parte delle precipitazioni cade in media 64 mm in agosto, il minimo in aprile con 33 mm. A Berlino ci sono solo piccole differenze di altitudine. Questo porta a un clima urbano omogeneo. Tuttavia, a seconda dell'edificio residenziale, c'è a volte una notevole differenza di temperatura all'interno della città. Tuttavia, proprio Berlin Mitte beneficia della sua grande quota di aree verdi.
Una vacanza piena di momenti Wow a Berlin Mitte
La tua destinazione di vacanza ha innumerevoli appartamenti pittoreschi, appartamenti e case vacanza che puoi prenotare. Per alcuni turisti, questi sono già vere attrazioni. Tuttavia, il distretto offre una serie di punti salienti mozzafiato nella migliore posizione. La Porta di Brandeburgo è il simbolo della Germania riunificata. La porta di arenaria è una delle più grandi e belle creazioni del classicismo ed è conosciuta in tutto il mondo. Altrettanto famoso e sempre affollato è Alexanderplatz. Qui si trova anche la torre della televisione. Vicino all'imponente edificio si erge il municipio rosso nel quartiere Nikolaiviertel. La facciata è fatta di mattoni rossi. L'edificio funge da sede ufficiale del sindaco regnante di Berlino. A Potsdamer Platz è sorto un nuovo quartiere. Qui si susseguono caffè, possibilità di shopping, appartamenti e grattacieli futuristici. Gli amanti delle aree verdi devono assolutamente visitare Humboldthain a Gesundbrunnen, a nord di Mitte.
Combina una passeggiata attraverso il bellissimo Tiergarten con una visita al Reichstag e alla Colonna della Vittoria sulla "Straße des 17. Juni". Tra la Porta di Brandeburgo sulla strada chiamata "Unter den Linden" e Potsdamer Platz si trova il Memoriale dell'Olocausto, il "Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa". La forma astratta invita i visitatori a riflettere e attira persone da tutto il mondo. Se ritorni nel tuo appartamento o nella tua casa vacanza nella migliore posizione con numerose borse della spesa, probabilmente eri in Friedrichstraße. Dopo la caduta del Muro di Berlino, questo asse nord-sud centrale è diventato un'elegante via dello shopping. Nella parte settentrionale troverai anche il Berliner Ensemble e il Friedrichstadt-Palast. A solo una fermata di treno troverai il mercato di Hackescher e l'Isola dei Musei direttamente sulla Spree. Gli amanti della cultura saranno felici qui con mostre varie. Verso est raggiungi Alexanderplatz, dove si trova l'orologio mondiale, e ancora un po' più avanti Friedrichshain. È uno dei quartieri più alla moda e particolarmente adatto ai giovani e agli alternativi. Chi ama fare shopping di seconda mano o vintage e ama i ristoranti e i caffè accoglienti o particolarmente arredati, è nel posto giusto!
Di musei, concerti a pranzo e molta storia
Vuoi visitare musei? Ci sono ben cinque edifici museali sull'isola dei musei di fama mondiale sulla Spree. Come insieme, è anche patrimonio mondiale dell'umanità. Qui storia e cultura si fondono in un'unità senza pari. L'insieme include anche il Museo Bode, che è stato aperto nel 1904 ancora come Museo Kaiser-Friedrich. Il Duomo Tedesco, insieme al Duomo Francese e al Teatro, forma l'insieme di edifici di Gendarmenmarkt. Lì troverai una delle particolari attrazioni di Berlino nel centro storico: la mostra "Percorsi, deviazioni, strade sbagliate. Lo sviluppo della democrazia parlamentare in Germania" (dal 2002). Checkpoint Charlie era un'ex stazione di frontiera che ricorda ancora la Guerra Fredda e la Berlino divisa. Nelle immediate vicinanze puoi scoprire tutto sulla storia del Muro di Berlino. Sapevi che è stato costruito a partire dal 13 agosto 1961? Scopri di più sia su un tour veloce in Trabi, sia nel panorama di un giorno autunnale del 1980, sia nel Muro Museum. Suggerimento: una vista esclusiva su Checkpoint Charlie e sullo scenario della capitale si può godere nel pallone Hi-Flyer. Vicino alla tua casa vacanze si trova anche la famosa Filarmonica di Berlino. Ogni martedì alle 13:00 c'è un concerto a pranzo. L'ingresso è gratuito e il cibo è accessibile. A Dalí Berlin in Leipziger Platz troverai una mostra permanente con 450 esemplari del geniale artista spagnolo. L'arte di un tipo speciale si vive anche in Auguststraße. Dopo la svolta, questa strada si è sviluppata in un rinomato centro per l'arte e la cultura. Qui si sono insediate numerose gallerie - ad esempio, me Collectors Room Berlin o il KW Institute for Contemporary Art. Chi ha affittato un appartamento centrale, un appartamento o una casa vacanza può sfruttare perfettamente la sua vacanza per immergersi nella scena artistica e culturale di Berlin Mitte.
Cucina internazionale, ambiente unico
Al mercato di Hackescher troverai uno dei più bei complessi edilizi di Berlino - gli Hackeschen Höfe. I bellissimi cortili commerciali e residenziali sono stati ristrutturati e oggi ospitano gallerie, club, appartamenti, ristoranti eccellenti e negozi. Alla Schnitzelei ti verranno servite delizie carnose - dalla classica cotoletta viennese a varianti di pesce insolite. Ma anche i vegetariani trovano qualcosa per loro. Assicurati di provare la raffinata cotoletta di pleurotus o quella di formaggio di capra. C'è anche un dessert a cotoletta! Goditi, ad esempio, una cotoletta di gelato alla vaniglia con salsa di lamponi e panatura alle mandorle. Arredamento moderno, volume alto, tono brusco, ma cibo eccellente. Il Dudu in Torstraße è famoso per le sue creazioni di sushi eccezionali. Così come per le zuppe di noodle fumanti e i curry stagionali. È davvero accogliente con poltrone in pelle e pareti dorate al Pantry. Qui troverai beef tataki con erbe selvatiche, melograno, cetriolo, teriyaki e salsa ponzu. Così come il Two Hundred, un filetto di manzo da 200 grammi. Un consiglio per gli amanti della carne. Quindi, chi ha solo l'appartamento, l'appartamento o la casa vacanza per vivere, ha numerose opportunità di esplorare Berlino dal punto di vista culinario.
Animali esotici, (quasi veri) VIP e tanto divertimento
Berlin Mitte è perfetta per un
viaggio in città con tutta la famiglia. Appartamenti vacanza economici da privati, centrali, convenienti, tranquilli - Mitte offre tutto ciò che il cuore del viaggiatore desidera, sempre
adatto alle famiglie.
Il Magic Mountain a Wedding è il primo indirizzo quando si tratta di arrampicata indoor con la famiglia. Si tratta di una palestra di arrampicata alta 20 metri con prese artificiali e rocce di diversi colori. È adatto per principianti, professionisti, bambini e gruppi più grandi.
Il Museo di Storia Naturale ha anche qualcosa di sorprendente in offerta. I dinosauri vengono riportati in vita virtualmente. Qui troverai anche lo scheletro di dinosauro più grande al mondo - di un Brachiosauro. Qui troverai anche il famoso esemplare dell'uccello primitivo Archaeopteryx. Animali esotici sono anche disponibili nello Zoo nella City-West. Ammira il grande acquario, il parco zoologico intorno al castello di Friedrichsfelde o i pavoni che vagano liberamente sull'isola dei pavoni. Cinque milioni di mattoncini LEGO e 15 diverse attrazioni! Al LEGOLAND Discovery Center nel Sony Center, gli occhi dei bambini diventano più grandi. Durante la festa colorata, i più piccoli possono scegliere tra una sala per feste a tema castello e giungla. Qui tutta la famiglia si diverte: al museo delle cere Madame Tussauds ci si avvicina ai VIP che sembrano incredibilmente reali come mai prima d'ora. E poi torni felice e soddisfatto nel tuo appartamento, nel tuo alloggio o nel tuo appartamento.
Teatro berlinese e festival deluxe
Il Torstraßenfestival qui è un punto culminante regolare nel distretto. Per questo, club, bar, caffè e negozi lavorano insieme. In ogni caso, Torstraße si è sviluppata in un eccellente quartiere per uscire. Qui troverai, ad esempio, il Kaffee Burger, White Trash, Neue Odessa Bar o il Café St. Oberholz. Qui si svolgono regolarmente feste di scena.
Il Teatro Maxim Gorki è una delle scene più rinomate in tutta la Germania. Negli ultimi anni, il "Gorki" ha vinto numerosi premi teatrali. Anche il Deutsches Theater appartiene a un'istituzione culturale ed è uno dei quattro teatri di prosa sostenuti a Berlino.
Altri punti salienti li vivi grazie alla Berlin WelcomeCard. Con questa carta, puoi vivere i lati più eccitanti della capitale in modo semplice, confortevole ed economico. Risparmi il 50% sulle attrazioni più popolari. Con la WelcomeCard hai anche un biglietto per i trasporti pubblici. Con ogni biglietto, fino a tre bambini tra i sei e i quattordici anni viaggiano anche gratuitamente.