Neppermin, la perla di Usedom
Il più grande highlight di questa perla su Usedom è il castello slavo di Neppermin. Si tratta di un castello di pianura slavo-medioevale del IX o X secolo. Il monumento archeologico si trova su una penisola sul lago Nepperminer. I resti del castello sono ancora oggi alti fino a quattro metri. Anche il lago Nepperminer, una baia dell'Achterwasser, è uno dei maggiori punti di attrazione durante una vacanza con casa o appartamento. Usedom offre inoltre una spiaggia sabbiosa lunga 40 chilometri. Bei punti panoramici si trovano, tra gli altri, sul Monte Lungo a Bansin e sul Streckelsberg a Koserow. Da vedere sono i famosi bagni marini, dotati di promenade, ville balneari, pontili e spiagge di sabbia fine del Mar Baltico. Tra questi ci sono Ahlbeck, Trassenheide, Zempin, Karlshagen o Ückeritz. La costa lunga in totale 200 chilometri invita anche gli amanti delle escursioni. Molti sentieri vi guideranno con segnali e pannelli didattici attraverso questo paesaggio naturale unico. Gli appassionati di bicicletta, ad esempio, possono approfittare della pista ciclabile costiera tra Karlshagen e Swinoujscie. In caso di maltempo, si può visitare la Ostseetherme ad Ahlbeck o la Bernstein-Therme a Zinnowitz. Possiamo anche consigliarvi escursioni a Stralsund (ad esempio con l'Ozeaneum), Wolgast ("Porta dell'isola di Usedom"), Greifswald (ad esempio con il Duomo) o Anklam (città anseatica sul fiume Peene). Chi vuole vedere Ueckermünde, sperimenta la laguna di Stettino in tutto il suo splendore. Nel paese stesso potete ammirare edifici a graticcio e case a capanna restaurate. Potete anche visitare un noleggio biciclette, prendere in prestito una bicicletta e fare escursioni nella natura e nei dintorni del comune lungo le promenade. Fate anche un'escursione a Bansin, Heringsdorf, Pudagla, Ückeritz o ai bagni imperiali o ad altri bagni del Mar Baltico. Ci sono anche opportunità per andare a cavallo, se si desidera cavalcare romanticamente sulla spiaggia. Ora affittate un alloggio accogliente o una casa con posto auto, terrazza, direttamente su un punto balneabile e godetevi il sogno di puro relax e una vacanza con la vostra famiglia secondo i vostri desideri personali nell'entroterra.
Pesce, patate e selvaggina
Desiderate affittare un alloggio, un appartamento o una casa vacanza a Neppermin? Approfittate anche dell'opportunità di scoprire la cucina unica di Usedom! Scoprirete che gli abitanti del posto preferiscono piatti sostanziosi e semplici. La cucina casalinga è apprezzata ovunque sul Mar Baltico. Gli ingredienti principali sono pesce fresco di giornata, patate, rape e cavoli. Ogni anno in aprile si svolgono le settimane dell'aringa. Una varietà di piatti a base di patate può essere assaggiata durante i giorni delle patate a settembre. A ottobre seguono le settimane della selvaggina di Usedom. I panini con il pesce sono onnipresenti a Usedom, disponibili non solo nei chioschi. Una specialità è il pesce affumicato. La scelta è molto ampia: anguilla, trota, sgombro, Schillerlocken, salmone affumicato, halibut, platessa o pesce burro. Visitate uno dei numerosi locali rustici a Neppermin, Heringsdorf e dintorni con recensioni eccellenti e lasciatevi deliziare! Dopo un pasto soddisfacente, potete anche passeggiare lungo la zona costiera o la promenade e godervi il tramonto.
Neppermin e l'Achterwasser vi chiamano
Chi desidera trascorrere una vacanza a Usedom sull'Achterwasser e nei bagni del Mar Baltico può contare su alcune belle case vacanza o appartamenti privati. Che ne dite, ad esempio, di una vacanza al mare a Benz? Il comune si trova nel nord-est dell'isola di Usedom. Una frazione molto apprezzata dai turisti è il villaggio di Neppermin, situato sulla riva del lago Nepperminer. Si tratta di una baia nella parte orientale dell'Achterwasser. Attraverso Neppermin passa la strada federale 111. Non esiste un collegamento diretto alla rete ferroviaria. Il treno dei bagni di Usedom si ferma nelle vicinanze (Schmollensee). Chi arriva in aereo, atterra all'aeroporto di Heringsdorf. Sul lato di Wolin, a Swinoujscie, si trova anche un porto per traghetti. Scoprite il Mar Baltico, l'Achterwasser, la vera atmosfera dell'isola e una delle più belle regioni turistiche del Meclemburgo-Pomerania Anteriore e della Germania! Prenotate ora un alloggio sulla promenade o una casa con terrazza, direttamente su un punto balneabile, e godetevi una vacanza rilassante nell'entroterra con la vostra famiglia, secondo i vostri desideri personali. Numerose attrazioni vi aspettano a breve distanza.