Quanto costa un alloggio per le vacanze a Quartu Sant Elena?
Una casa vacanza o un appartamento a Quartu Sant Elena è disponibile a partire da 58 € a notte.
Caro utente,
Purtroppo per questa richiesta non abbiamo trovato alloggi!
Ecco cosa puoi fare:
Cara/o ospite,
purtroppo non è stato trovato nessun alloggio corrispondente alla richiesta inoltrata!
è possibile:
Stai ancora cercando l’ospite giusto per la tua casa/il tuo appartamento vacanze?
Non solo mare. Quartu Sant’Elena è il luogo ideale anche per gli amanti di storia che qui possono infatti ammirare tantissimi reperti dell’antichità. La Sardegna è infatti disseminata di nuraghi che testimoniano che la regione era già abitata in epoca nuragica. Sono tante poi le architetture religiose da visitare: dalla basilica di Sant’Elena Imperatrice alla chiesa di Sant’Antonio da Padova a quella di Santa Maria di Cepola. Tanti anche i palazzi storici e le case antiche costruite con i mattoni di fango e paglia, tutt’oggi visitabili. Mentre sei ospite della città puoi visitare anche due musei dedicati alle tradizioni sarde: quello etnografico “Il ciclo della vita” e il “Sa dom’e farra”. A chi ama il mare, invece, consigliamo di scendere fino a Villasimius per poi spingersi fino a Costa Rei, oltre 10 chilometri di spiaggia bianca dove riscoprire la bellezza della natura.
La spiaggia di Quartu Sant’Elena ha vinto la Bandiera Verde, il premio rilasciato dai pediatri d’Italia che certifica quelle a misura di bambino. Per questo puoi passare le vacanze in famiglia a Quartu Sant’Elena in tranquillità. I servizi della spiaggia e il mare che degrada dolcemente, infatti, rendono il luogo adatto ai più piccoli che così potranno divertirsi tra un bagno a mare e la costruzione di un castello di sabbia in spiaggia. Il golfo di Cagliari, poi, offre tantissime altre spiagge da esplorare, tutte di sabbia bianca, la cui vista ti lascerà senza fiato. Di particolare bellezza sono la spiaggia di Geremeas e quella di Torre delle Stelle, entrambe accessibili e ricche di servizi per grandi e piccini: ti sembrerà di stare in piscina.
Sardegna, a tavola è sinonimo di pane carasau, formaggi e carne. Non fa eccezione Quartu Sant’Elena dove potrai assaggiare alcune delle prelibatezze del territorio, famose ormai in tutta Italia. Tra i primi piatti non perdere i malloreddus o i culurgiones, ovvero dell’ottima pasta ripiena. Non mancano poi i primi a base di pesce: a Cagliari, ad esempio, potrai assaggiare un’ottima fregula con vongole, un tipico piatto del posto. Gli amanti della carne invece dovranno assaggiare il porceddu, carne di maialino da latte, tenere e gustosissima. Ai golosi consigliamo i tanti dolci a base di formaggio. Il più famoso? La seada, formaggio ricoperto di pasta e miele: un vero peccato di gola. Il tutto, ovviamente, accompagnato da buoni vini del territorio e da un bicchierino di mirto.
Al centro del golfo di Cagliari si affaccia sul Mar Tirreno Quartu Sant’Elena, un comune che conta più di 70 mila abitanti, famoso per le spiagge incantevoli e le sue bellezze architettoniche. Qui potrai affittare una casa o un appartamento messo a disposizione da privato ideale per la tua vacanza in spiaggia a Quartu Sant’Elena. Raggiungerla è molto semplice. La vicina città di Cagliari, infatti, è servita sia da un aeroporto che da un porto così potrai decidere di raggiungere la meta sia in aereo che via nave. Una volta sul posto, il nostro consiglio è quello di prendere in affitto un’auto: il mezzo ideale per esplorare la Sardegna e scoprire ogni giorno una spiaggia diversa.
Una casa vacanza o un appartamento a Quartu Sant Elena è disponibile a partire da 58 € a notte.
Nella scelta della migliore casa vacanza a Quartu Sant Elena, vi consigliamo Villa Paradiso Terra Mala, Villa Azzurra Quartu Sant'Elena e Casa Conigli. Queste sistemazioni sono state particolarmente apprezzate dai nostri ospiti.
Su Ferienhausmiete.de troverai i migliori appartamenti e case vacanze al prezzo più conveniente. Prenota direttamente dal proprietario e risparmia su costi aggiuntivi.