Guida per turisti Ruhrgebiet
Il freddo è altrove
Prenotate un appartamento privato o una casa nella Ruhr e scoprite tutto lo splendore del mitico Pott in
Renania Settentrionale-Vestfalia. La regione si trova in una zona climatica temperata ma è già influenzata dall'Atlantico. I venti da sud-ovest e nord-ovest sono frequenti. Una alta umidità caratterizza la regione della Ruhr. Gli inverni sono miti, con pochi giorni di gelo e neve. Nel mese più caldo, tuttavia, la temperatura media non supera i 22 gradi Celsius. A est inizia già la transizione al clima continentale. Nelle aree urbane ci sono a volte differenze climatiche. In estate, le temperature sono più alte e in inverno più miti rispetto alle aree circostanti. Grazie a queste ottime condizioni, anche le vacanze invernali sono molto popolari. Alcune attrazioni e destinazioni sono particolarmente adatte anche in autunno e inverno.
Storia industriale vivida e impressionante
Attrazioni e punti di interesse si trovano in tutta la regione della Ruhr e nella metropoli Ruhr. Uno di questi è la Zeche Zollverein a
Essen. Mostre nel museo, visite guidate ed eventi culturali sono regolarmente in programma qui. La Zeche è un'ex miniera di carbone con una storia commovente. Dal 2001 è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Un altro impressionante monumento industriale si trova, ad esempio, a Oberhausen: il Gasometer, la più alta sala espositiva in Europa. L'edificio serviva nel secolo scorso come contenitore di gas a disco, successivamente come deposito temporaneo per il gas di cokeria. Oggi, nel Gasometer Oberhausen si svolgono rappresentazioni teatrali, concerti e progetti artistici straordinari. La storia industriale e la meravigliosa natura possono essere perfettamente combinate nel Parco Paesaggistico di Duisburg-Nord. Il parco di 180 ettari comprende parti di un'acciaieria dismessa. Un'ex altoforno è stato trasformato in una torre panoramica, offrendovi una vista mozzafiato. I tempi passati possono essere rivissuti anche nel Castello di Broich. A Mülheim an der Ruhr si trova il più antico complesso castellano dell'epoca carolingia tardiva. Un punto culminante in inverno: il Natale al Castello di Broich. Vale quindi la pena affittare anche in inverno un grazioso appartamento vacanze o una casa vacanze economica nella Ruhr in Renania Settentrionale-Vestfalia. La birra è parte integrante della Ruhr. Qui non ci sono solo molte birrerie che offrono visite guidate, ma anche il Museo della Birra e i festival della birra che offrono uno sguardo nella cultura birraria, incluso quello del Medioevo.
Scavare per la cultura
Nel quartiere di Bredeney a Essen troverete l'imponente Villa Hügel, circondata da un parco di 28 ettari. Qui si svolgono regolarmente vari eventi culturali. Nei locali storici potete anche dare uno sguardo interessante al passato della storia dell'arte e della cultura. Nel tranquillo, grande giardino potete passeggiare a piacimento e conoscere meglio la natura. Con il Castello di Blankenstein vi aspetta un altro punto culminante storico. Non lontano dal Lago Kemnader, potete godere da questo castello di una splendida vista sulla zona circostante. Visitate gli edifici, le rovine del castello e fate anche una visita al Museo di Hattingen per saperne di più sul passato interessante.
Chi ha affittato un appartamento vacanze o una casa vacanze nel luogo dei sogni vicino alla grande città di Dortmund, può partire da lì verso alcune entusiasmanti destinazioni. Anche il Castello di
Oberhausen è un punto culminante culturale. In questo edificio neoclassico si trova anche la Ludwig Galerie, dove vengono presentate esposizioni permanenti e temporanee. Nella Galleria Popolare troverete anche caricature, arte dei poster o fumetti. Potete anche meravigliarvi nel Parco Archeologico di Xanten. Dal 1974 si scava lì per portare alla luce e studiare l'insediamento della vecchia città romana Colonia Ulpia Traiana. Qui troverete un anfiteatro o l'ostello come modelli a grandezza naturale. In un grande parco e un museo romano c'è molto da scoprire sulla storia ricca di eventi. In estate, nel'anfiteatro si svolgono anche eventi culturali vicino al vostro appartamento in una scenografia impressionante.
Currywurst e miglia gourmet
Partite dalla vostra accogliente sistemazione per le vacanze, appartamento o casa vacanze con attrezzature moderne a Dortmund e scoprite la varietà culinaria della Ruhr e del Sauerland! Otto ristoranti stellati, festival di cibo di strada o miglia gourmet garantiscono vere delizie per il palato. Nella Ruhr si incontrano persone e culture diverse. Questo rende anche la scena dei ristoranti così unica. Naturalmente, troverete anche la tipica cucina della Ruhr - con piatti di carne abbondanti, stufati robusti e naturalmente con la famosa currywurst. Di solito è accompagnata da una birra di una birreria rustica. Oltre alle specialità locali, piatti italiani, greci, asiatici o turchi sono molto popolari tra i residenti e i turisti. In estate, soprattutto i "ristoranti all'aperto" invitano a una spedizione culinaria. Chef di alto livello vi coccolano, ad esempio, a "Gourmedo", "Rü Genuss Pur" o "Bochum Kulinarisch". Le miglia gourmet combinano specialità locali con ospitalità e gastronomia di eccellenza. Anche gli eventi a tema stanno diventando sempre più popolari, come il Panhasfest a Hattingen o il Matjesfest a Duisburg.
Animali e montagne russe
Un appartamento vacanze economico da privato - situato in posizione centrale vicino alla stazione centrale nella Ruhr. Una condizione ideale per vacanze indimenticabili con grandi e piccini - o anche per una
vacanza con il cane nella Ruhr. Anche il zoo di Duisburg è pieno di animali. Il parco impressiona con una grande varietà di specie - tra cui delfini, koala, elefanti, scimmie o leopardi nebbiosi. Un'esperienza per i bambini: lo zoo per bambini, la fattoria, il parco giochi o la casa esplorativa. Una destinazione popolare per le famiglie con bambini è anche il CentrO Oberhausen nel centro città. Il più grande centro commerciale e di svago d'Europa. Più di 220 negozi assicurano il massimo piacere dello shopping durante il vostro soggiorno. Troverete anche il mondo dei trenini in miniatura, il parco CentrO o il Sea Life sul sito. Una passeggiata attraverso l'ampia area commerciale vale sicuramente la pena!
Una delle più belle discariche della regione si trova sull'altura Heinrich-Hildebrand - con la scultura accessibile "Tiger and Turtle". Da questo altopiano avete anche una splendida vista sulla città di Duisburg. L'opera d'arte è una scultura a forma di montagne russe, che stupisce soprattutto nelle ore serali, quando è illuminata dai colori più scintillanti. Montagne russe e giostre piene d'azione si trovano a Movie Park Germany a Bottrop-Kirchhellen. Attrazioni emozionanti e spettacoli fantastici vi trasportano nel mondo del cinema. Un punto culminante per grandi e piccini.
2.600 rose e calcio
Renania Settentrionale-Vestfalia e la Ruhr sono molto densamente popolate, tuttavia, durante una vacanza con appartamento, appartamento o grande residenza, è possibile godere anche di molta tranquillità e natura. Il parco Westfalen di 70 ettari a Dortmund è uno dei più grandi parchi cittadini in tutta Europa. Il simbolo del giardino botanico è la torre Florianturm, alta oltre 220 metri, che garantisce una vista panoramica mozzafiato. L'area può essere esplorata anche con un viaggio su un trenino. 2.600 diverse rose, un museo per bambini o la casa della natura vi aspettano qui. Una costruzione in acciaio sulla discarica lungo la Beckstraße a Bottrop rappresenta invece il cambiamento della città e della regione. Il Tetraeder, una scultura alta 50 metri, è diventato un'impressionante icona della regione. Tramite una scala si raggiungono tre piattaforme panoramiche che offrono una vista fantastica. Di notte, la punta del Tetraeder Bottrop è illuminata di giallo. Godetevi una birra regionale al tramonto in una posizione eccellente e lasciatevi coinvolgere dall'ambiente!
Che sarebbe la regione senza il calcio? Il VfL Bochum, RW Essen, MSV Duisburg, Borussia Dortmund o FC Schalke 04 sono i grandi club tradizionali della Ruhr. Il Signal Iduna Park, lo stadio di Dortmund, è considerato addirittura un simbolo della città. Qui non solo potete assistere alle partite casalinghe della Borussia, ma anche partecipare a una visita guidata dello stadio o visitare il Borusseum, curato con amore. Impressionante è anche a pochi chilometri di distanza: nella Veltins-Arena a Schalke (Gelsenkirchen). Lo stadio è stato il primo impianto con prato estraibile e tetto chiuso. Oltre alle partite casalinghe dello Schalke, anche qui potete partecipare a visite guidate e visitare l'impressionante museo dello Schalke.