Guida per turisti Scozia
Dalle Highlands alle torbiere
Il clima scozzese è da considerarsi temperato e leggermente instabile. In estate le temperature si attestano in media sui 18 gradi Celsius. In generale, l'ovest del paese è un po' più caldo dell'est, poiché la Corrente del Golfo riscalda l'acqua dell'Atlantico. In inverno, nelle zone montuose si verifica regolarmente nevicata. Particolarmente freddo può essere nelle torbiere scozzesi, che tuttavia possiedono un fascino affascinante. Suggerimento: Chi viaggia con un animale domestico può trascorrere una meravigliosa
vacanza con il cane in Scozia scegliendo tra diverse sistemazioni, case vacanze e appartamenti privati.
Haggis, Whisky e Pints
La Scozia è anche una destinazione di primo piano per le delizie culinarie. Affittate una casa vacanze accogliente o un appartamento sul mare o in montagna e uscite la sera per assaporare le prelibatezze tradizionali del paese. Il piatto nazionale scozzese è l'Haggis, fatto con cuore, polmoni e fegato di pecora finemente tritati, cucinati nello stomaco della pecora. L'Haggis viene servito come antipasto o anche consumato con rape schiacciate e patate. Un altro classico è il Cullen Skink, una zuppa di pesce a base di merluzzo affumicato e patate. Anche il salmone e l'Arbroath Smokie sono popolari varietà di pesce affumicato. A colazione, gli scozzesi amano mangiare il porridge. Per uno spuntino sostanzioso, si opta per il Crisp Roll - un panino morbido spalmato di burro e farcito con patatine fritte. Ross-shire Carbok e Lanark sono tra i formaggi più apprezzati in Scozia. Il paese è famoso in tutto il mondo per il whisky, che potete trovare in tutti i locali culinari e nelle distillerie. Come birra tradizionale, in Scozia si beve l'Ale, che viene misurata in pinte. Una pinta corrisponde a 568 ml.
Paesaggi incantati in una natura meravigliosa
Prenotate una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia e godetevi insieme le vostre vacanze piene di eccellenti opportunità per escursioni variegate. In Scozia avete a disposizione numerose case vacanze o appartamenti adatti alle famiglie vicino a laghi incantati, rovine importanti, paesaggi infiniti o al trambusto delle grandi città di Edimburgo o Glasgow. Le strade solitarie e i magnifici paesaggi naturali sono ideali per lunghe gite in bicicletta. Molto popolare è l'Hillwalking - un mix tra escursionismo e alpinismo, anche con percorsi adatti alle famiglie. Lungo le coste potete anche godervi una meravigliosa
vacanza al mare in Scozia. Il Loch Lomond, con i suoi 71 km², è il lago più grande della Scozia e di tutta l'isola della Gran Bretagna per superficie. Si trova nel sud-ovest delle Highlands, 23 km a nord-ovest di Glasgow nelle aree del consiglio di Argyll and Bute, West Dunbartonshire e Stirling. Qui ci sono anche alcuni sentieri per esplorare la regione. Per gli amanti dell'attività fisica, le escursioni in montagna o nella bella regione delle Highlands sono ideali. La montagna più alta è il Ben Nevis, con un'altezza di 1.345 m. Scoprite di più sulla cultura, ad esempio le cornamuse, i castelli o i kilt, durante le escursioni con la famiglia! L'Isola di Skye fa parte delle Ebridi Interne della Scozia ed è la più grande isola del gruppo. Si trova al largo della costa occidentale all'altezza della capitale delle Highlands, Inverness. Ora è collegata al continente scozzese tramite un ponte stradale e quindi facilmente accessibile per le escursioni.
Sulle tracce di Nessie in Scozia
La Scozia è un paese che, durante una vacanza in una sistemazione, casa vacanze o appartamento, offre numerose esperienze. Visitate l'unico arcipelago, i affascinanti paesaggi lacustri, le Highlands scozzesi o le vibranti metropoli. La città vecchia e la città nuova della capitale Edimburgo sono patrimonio mondiale dell'UNESCO e offrono innumerevoli attrazioni culturali e storiche. Qui si susseguono in modo naturale magnifici castelli, palazzi, monumenti, parchi e cattedrali. Ad esempio, il Castello di Eilean Donan è un castello di pianura e divenne famoso nel 1986 grazie al film Highlander. Anche Glasgow è una destinazione di vacanza eccitante e un centro dell'industria scozzese. Visitate il porto, i musei interessanti o le imponenti chiese della città. Altri viaggi in città vi porteranno, ad esempio, ad Aberdeen o a St. Andrews nel Fife. Da Inverness sulla costa potete raggiungere Scrabster, dove potete prendere un traghetto per le Isole Orkney. Qui vi aspettano formazioni rocciose bizzarre e numerosi monumenti naturali, che fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO come Heart of Neolithic Orkney. Se state attenti, potrete anche osservare innumerevoli uccelli marini, foche, balene e delfini. La Scozia è famosa in tutto il mondo anche per il Loch Ness e i miti sul mostro di Nessie, che si dice viva nel lago. Il paesaggio intorno al Loch Ness è vario e unico e vi invita a entusiasmanti tour nella natura. Lasciatevi incantare dalla bellezza del paese! Nelle vicinanze si trova la rovina del Castello di Urquart, che offre dalla torre principale una vista spettacolare sulla zona circostante. Affittate semplicemente un alloggio accogliente o una casa vacanze, un cottage per self-catering o un appartamento con giardino e vista idilliaca e godetevi la vostra vacanza indimenticabile tra castelli, montagne, isole e mare. Numerose possibilità per rendere le vostre vacanze variegate vi aspettano già a breve distanza!