Guida per turisti Wyk
Wyk - Il momento ideale per visitare è sempre!
Sia in inverno che in estate - la vostra destinazione vacanze è bellissima in ogni stagione. Nei mesi caldi godrete appieno del mare e vi lascerete accarezzare dalla brezza mite mentre siete seduti in una sedia a sdraio, dimenticando lo stress quotidiano di casa.
In autunno e inverno, l'acqua appare ruvida e potente, ma emana comunque un'aura molto speciale e rilassante. Il vantaggio: ci sono meno turisti intorno - il Mare del Nord è ai vostri piedi!
Attrazioni di Wyk e dell'intera isola
L'idilliaca isola di Föhr, la località termale marina di Wyk e gli altri undici villaggi dell'isola sono popolari attrazioni turistiche. Imbarcatevi in un viaggio nel tempo in un secolo passato, dove come ospiti nella vostra casa vacanze con giardino o in un appartamento a Wyk tutto sembra permesso. I pittoreschi tetti di paglia e i vicoli tortuosi di Wyk si abbinano perfettamente al vostro alloggio vicino al mare. Confortevole e con tutto il necessario per una vacanza qui. Un appartamento in una zona tranquilla con Wi-Fi o una casa propria con giardino sono ideali se viaggiate con il vostro animale domestico. Per la famiglia, un alloggio vacanze a Wyk o sulla spiaggia sud è migliore. Così avrete abbastanza spazio per il vostro cane e potrete visitare senza preoccupazioni le attrazioni o un museo a Nieblum. Prenotate all'ultimo minuto e scoprite lo Schleswig-Holstein. Presto sarete sulla spiaggia a lasciarvi soffiare la brezza marina sul viso.
Inoltre, da vedere: Le romantiche case frisone e le chiese medievali meritano una visita. Dopo tutto, il Nordfriesland è noto per la sua ricca storia. Prenotate un alloggio economico con vista mare, dove tutto il necessario è disponibile. Come ospiti nel vostro appartamento a
Wrixum siete padroni di voi stessi. Fate ciò che è permesso e vi diverte, mentre vi rilassate comodamente nel giardino del vostro appartamento sulla spiaggia sud e godetevi la vista dalla casa.
Unite la vostra vacanza sull'isola frisone settentrionale di Föhr con una visita a un museo interessante, dopo aver goduto a lungo della costa della "Caraibi frisone". Un monumento eccezionale della geologia si trova a Goting. La scogliera di Goting, lunga 1,7 chilometri, si innalza fino a nove metri. Per quanto affascinante, è vietato arrampicarsi per preservare la costa scoscesa. La scogliera risale all'ultima era glaciale. I massi sulla riva hanno più di 200.000 anni. Föhr è un'isola di mulini a vento. Davanti al Museo Friesen del Dr. Carl Haeberlin si trova un mulino a vento a stelo del XV secolo. Il mulino a vento di Pasqua a Wrixum è il simbolo dell'omonimo villaggio, dove potete affittare un'accogliente sistemazione da privati. Anche nella vostra casa vacanze a Utersum è disponibile tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza rilassante a Wyk. Da Wyk-Boldixum potete raggiungere il mulino di Oldsumer a Oldsum, che potete ammirare solo dall'esterno. Il mulino di Borgsum lo scoprite dalla terrazza del vostro alloggio a
Borgsum. I mulini a vento caratterizzano il paesaggio di un villaggio idilliaco come Oevenum. Con una tazza di tè frisone, è facile lasciarsi trasportare dalla bellezza del mare delle maree dello Schleswig-Holstein in natura. Tutto è disponibile, basta prenotare un appartamento o anche una casa vacanze, poi si parte per la vacanza.
Un viaggio nel tempo emozionante, ieri come oggi
Se raggiungete una casa con grandi ossa di balena, avete trovato il Museo Friesen del Dr. Carl Haeberlin. Entrate pure. Qui è disponibile tutto ciò che racconta la storia affascinante di Föhr. La chiesa di St. Nicolai è una bellissima chiesa che merita una visita. Il simbolo della vostra destinazione da sogno è il campanile di Wyk. Originariamente costruito in legno, l'attuale campanile in pietra è alto 20 metri. La campana di preghiera e tempesta può essere vista davanti alla biblioteca cittadina di Wyk. Un punto culminante delle attrazioni di Föhr sono i resti di una fortezza vichinga. Non lontano da Borgsum, la Lembecksburg si erge con un anello di mura alto fino a 10 metri. Molto sulla storia del castello è ancora poco chiaro, ma non meno interessante da vivere con i propri occhi. Il museo Friesen è considerato uno dei musei etnografici più antichi della Germania. I temi principali sono la caccia alle balene di un tempo, la navigazione e gli esemplari di storia naturale e oggetti popolari. Un piccolo consiglio: a Oevenum c'è un museo del villaggio privato che vi presenta vividamente la vita di 100 anni fa. Ammirate i costumi tradizionali del Mare del Nord e gli esemplari frisoni che raccontano storie proprie. Il comfort della vostra casa sul Mare del Nord sembra molto più elevato di quanto sia permesso, vero? Al Museo d'Arte della Costa Ovest non vedete l'ora di trascorrere una serata accogliente nell'appartamento a
Nieblum, nel cuore dello Schleswig-Holstein.
Pesce, Rote Grütze e cavolo verde sono i classici
Pentola di aringhe con patate arrosto, cozze e i più svariati piatti di cavolo sono molto amati dai Föhrer. Provate a cucinare alcuni piatti nel vostro alloggio vacanze a
Oldsum. Crostacei e pesci freschi li acquistate come la popolazione di Föhr direttamente dalla barca nel porto. La cucina del Nordfriesland è robusta ma deliziosa. Rote Grütze e pesce sono altrettanto popolari quanto un punch al tè nelle giornate fredde. La carne di agnello dei pascoli salati e il formaggio di pecora di Föhr sono tra le specialità più famose, presenti in molti ristoranti dell'isola nel menu. Al tè frisone si serve tradizionalmente dolci o waffle. La torta frisone con panna montata vale ogni peccato. In caso di un'imminente raffreddore, è meglio curarsi con una zuppa di sambuco con gnocchi di semolino. Così non dovrete rimanere a lungo nel vostro domicilio, ma potrete continuare a godervi l'incanto dell'isola di Föhr in ristoranti coccolanti con una varietà di specialità.
Un legame con la natura per una vacanza rilassante a Wyk su Föhr
Una vacanza a Föhr inizia nel Seebad Wyk al porto o in città. La magnifica spiaggia nord è lunga 15 chilometri ed è ideale per i bambini. Mostrate ai vostri figli la Boldixumer Vogelkoje, il cui scopo risale al XVI secolo. Originariamente installata come trappola per anatre selvatiche, le Vogelkojen a nord di Oldsum o Midlum sono un rifugio per anatre selvatiche. Durante un volo panoramico sull'isola e sulla città, ammirerete il vostro appartamento a Borgsum dall'alto. I Wyker sono molto legati alla natura. Portate il vostro cane al guinzaglio corto su alcune spiagge di sabbia o in città. Anche il rispetto per il paesaggio unico delle
isole Frisone Settentrionali è ovvio per ogni casa, ogni appartamento qui. Godetevi una
vacanza in spiaggia a Wyk su Föhr adatta alle famiglie in un bell'alloggio durante il vostro soggiorno. Rispettate le regole che indicano cosa è permesso e cosa non è permesso. Gli abitanti sono molto amichevoli con i bambini, come tutti i compaesani frisoni settentrionali.
Un'escursione indimenticabile in città e in campagna
Langeneß in Schleswig-Holstein è grande undici chilometri quadrati ed è un gioiello unico. Siate attenti ad ogni visita. Attraverso la ferrovia Lorenbahn si passa dalla Hallig Oland fino alla terraferma. Come ospiti, il traghetto da Schlüttsiel a Hooge è più confortevole. Originariamente Langeneß era composta da tre Halligen. Oggi, nonostante la continua perdita di terra, è la più grande Hallig della Germania. È lunga dieci chilometri e attraversa il Wattenmeer dello Schleswig-Holstein. Nella vostra casa a Süderende o sull'isola di Sylt apprezzerete notevolmente le costruzioni delle dighe del Mare del Nord. Ora conoscete l'importanza della protezione delle dighe e delle misure di conservazione della natura a Sylt o altre isole del Mare del Nord.