Quanto costa un alloggio per le vacanze sulle montagne di Zittau?
Una casa vacanza o un appartamento sulle montagne di Zittau è disponibile a partire da 36 € a notte.
Casa vacanze Edmundshütte nel centro termale Oybin, Oberlausitz, può ospitare 4 persone.
Molto sostenibile
Casa del calzolaio FeWo "Castello
Il nostro appartamento "Burg" si trova nel centro del paese, ai piedi del monte Oybin, nell'antica casa del calzolaio. Concedetevi un po' di tempo libero e godetevi la natura meravigliosa.
Accogliente e moderna casa di legno finlandese con camino, in posizione molto tranquilla direttamente ai margini del bosco. Attrezzature adatte ai bambini e ampio giardino.
Molto sostenibile
Casa a graticcio dell'Alto Lusaziano modernizzata e indipendente con piccolo giardino Casa ad uso esclusivo
Molto sostenibile
Casa vacanze "An der alten Linde "
La nostra casa vacanze per un massimo di 6 persone si trova nel centro di Hörnitz, ai piedi delle montagne di Zittau. Ideale per vacanze in famiglia, escursioni, nuoto e relax.
Molto sostenibile
Umgebindehaus dell'Alta Lusazia per 13 persone
Sostenibile
Casa vacanze a Hörnitz (177 m²), 4 camere da letto, sauna/cabina a infrarossi, terrazza, giardino estivo, padiglione, attrezzature per barbecue (2 appartamenti indipendenti possono essere prenotati anche singolarmente)
Umgebindehaus per un massimo di 8 persone (o espandibile per famiglie con bambini), 2 appartamenti per vacanze separati
Attenzione: stazione di ricarica auto disponibile L'appartamento offre una cucina ben attrezzata per 5 persone. È possibile aggiungere letti supplementari. La zona giorno si trova al piano terra, vedi foto!
Appartamenti per le vacanze Olbersdorf
Per i vacanzieri interessati a una vita esclusiva. La nostra casa vacanze è composta da tre appartamenti separati per 4, 4 e 6 persone rispettivamente.
Molto sostenibile
Circondata da boschi e natura, la nostra casa si trova in una posizione idilliaca nell'"inferno" di Oybin, con vista sulla seconda montagna più alta dei Monti Zittau, l'Hochwald.
Sostenibile
Appartamento Vacanza con famiglia Oybin
Il nostro appartamento per vacanze "Hochwald" si trova nel centro del paese, ai piedi del Monte Oybin, nell'ex casa del calzolaio. Concedetevi una pausa e godetevi la natura meravigliosa.
Casa vacanze per un massimo di 4 persone a Oybin OT Hain di 90 m2 con ampia terrazza su 2 piani.
Il nostro appartamento per vacanze, allestito di nuovo nel 2024, con ingresso indipendente, si trova in una posizione molto tranquilla, nella località di Olbersdorf, porta d'accesso alle montagne di Zittau.
Sostenibile
Casa di vacanza "Traudl" Hainewalde
Affittiamo una casa vacanze per 4-6 persone a vacanzieri interessati a una vita esclusiva in mezzo alla natura con vista sulla montagna più alta dell'Alta Lusazia.
Casa vacanze Grünes Neugersdorf in Oberlausitz-Niederschlesien, 80mq di superficie abitabile, spazio per 6 persone, 3 stanze.
Casa di campagna Gisela a Oybin/Hain, 75m² di superficie abitabile, spazio per 6 persone
Ferienhaus Hilke Henschke a Olbersdorf offre spazio per 8 persone con 150 m² di superficie abitabile e 2 stanze.
Benvenuti alla Hauserhütte! Siamo lieti del vostro interesse per la nostra casa vacanze costruita nel 2005 con tecniche di costruzione in legno finlandese per 4 persone.
Casa per vacanze indipendente recentemente ristrutturata in un bosco recintato, a 200 m dal centro del paese, posizione idilliaca e tranquilla, vista panoramica, ideale per famiglie con bambini e amanti dei cani
Casa dell'isola Montagne di Zittau
Casa di vacanza per 1 a 7 persone- Wifi, completamente attrezzata
Casa di vacanza Rahle piano superiore
Casa vacanze a Bertsdorf/Hörnitz; due appartamenti (prenotabili anche insieme), ciascuno con due camere da letto, sauna, cabina a infrarossi, terrazza, giardino estivo, padiglione e attrezzature per il barbecue
Casa vacanze Rahle appartamento al piano terra
Casa vacanze a Bertsdorf/Hörnitz; due appartamenti (prenotabili anche insieme), ciascuno con due camere da letto, sauna, cabina a infrarossi, terrazza, giardino estivo, padiglione e attrezzature per il barbecue
Il nostro appartamento per le vacanze è moderno e arredato con stile. Situato in posizione centrale, ma lontano dal rumore della città. Concedetevi una vacanza in uno dei luoghi più belli dell'Alta Lusazia.
Stai ancora cercando l’ospite giusto per la tua casa/il tuo appartamento vacanze?
Un highlight per la vacanza nel Massiccio di Zittau è il monastero barocco di Santa Marienthal nella valle della Neiße. L'intero complesso è composto da una chiesa del monastero, una fontana con colonna della Trinità, un antico segatronchi, la cappella della Croce e di San Michele, l'ex mulino e il vigneto. È il più antico monastero cistercense in Germania (fondazione: 1234). 16 suore attendono la vostra visita. Numerose montagne e punti panoramici caratterizzano il paesaggio dell'Alta Lusazia. Lausche è la montagna più alta del massiccio (793 metri) ed è un cono vulcanico appuntito. Dalla terrazza della vetta si gode una vista mozzafiato. La frontiera con la Repubblica Ceca passa sopra la vetta. Il Hochwald è la seconda montagna più alta. Qui avete anche la possibilità di pernottare in un rustico rifugio di montagna. A sud-ovest di Jonsdorf si trova il Nonnenfelsen. Proprio sulle scogliere, un ristorante apre le sue porte. Qui c'è anche una fantastica piattaforma panoramica e possibilità di arrampicata. Una meta ideale per una gita.
Visitatori da tutto il mondo sono attratti dai panni quaresimali di Zittau. Il Grande Panno Quaresimale di Zittau misura 56 metri quadrati e risale al 1472. È esposto nella "Chiesa del Santo Crocifisso". Rappresenta la storia biblica in 90 immagini. Un altro highlight è un viaggio con la ferrovia a scartamento ridotto. Da 125 anni, questa ferrovia porta direttamente nel Massiccio di Zittau. Ogni giorno, la locomotiva a vapore parte dalla stazione di Zittau passando per Olbersdorf fino a Jonsdorf e Oybin. Nel secondo fine settimana di agosto si tiene anche il Festival della Ferrovia a Scartamento Ridotto di Zittau con la corsa in montagna di Lückendorf e una grande mostra di auto d'epoca. Le cave di pietra da mulino ospitano formazioni rocciose rimaste dall'estrazione di pietre da mulino. Le cave sono ormai una meta molto popolare per escursioni e arrampicate. È anche possibile partecipare a un'escursione guidata. Potrete anche vivere una natura impressionante sul monte Oybin. Si trova accanto a un monastero in rovina dell'ordine dei Celestini del XIV secolo. Qui si svolgono regolarmente giochi cavallereschi. Nella località termale di Jonsdorf, la Weberstube è una delle officine dimostrative più famose dell'arte tessile. Qui potete avere un'idea di questo tradizionale mestiere. Il luogo di Jonsdorf, con la sua posizione tranquilla, è considerato il punto di partenza ideale per una vacanza in una delle case vacanza o appartamenti vacanza nel Massiccio di Zittau.
Il Trixi Ferienpark a Großschönau è un highlight per i vostri bambini e tutta la famiglia. Numerosi appartamenti vacanza economici o case vacanza, campeggi e molti alberi costeggiano il grande complesso. Nel Trixi-Park, voi e la vostra famiglia potete andare in bicicletta, arrampicare, remare, camminare, pescare, nuotare o fare grigliate. Ci sono numerose attività ricreative idilliache. Il parco vacanze è adatto anche per una vacanza con il cane. La casa delle farfalle di Jonsdorf fa battere più forte i cuori dei bambini. In una serra tropicale di 500 metri quadrati vivono circa 200 farfalle. Ma non è tutto: anche serpenti, rettili o insetti possono essere osservati da vicino qui. Anche il parco zoologico di Zittau offre animali in abbondanza, con circa 350 animali esotici di oltre 70 specie. In estate, potete anche trascorrere una notte in un tipi nel parco zoologico. Un'esperienza straordinaria! Impressionante per tutta la famiglia è anche il castello di Hainewald a nord-est di Großschönau. Qui si svolgono regolarmente eventi e visite guidate attraverso l'ensemble del castello. Grandi e piccini si meravigliano qui degli imponenti edifici e della storia vivente.
Nelle storiche mura dell'ex "Salzhaus" a Zittau potete assaporare come dovevano mangiare i nostri antenati. Tuttavia, le regole del digiuno vigenti all'epoca venivano spesso abilmente infrante in questa casa. Piatti dell'Alta Lusazia, succhi o birra li trovate nella locanda "Zum Alten Sack" a Zittau. In un'ex stalla per cavalli vi vengono servite specialità locali. Storia di Zittau e specialità culinarie le vivete anche nella "Dornspachhaus", costruita nel 1553. È la casa più antica originariamente conservata per i cittadini della città. Qui potete gustare il piatto tradizionale dell'Alta Lusazia "Dicke Rippe" così come il "Regno Celeste Slesiano" o il "Gulasch di Biehms". La cucina dell'Alta Lusazia è influenzata dalle tradizioni boeme, sorabe e slesiane. La patata è considerata l'alimento principale. Molto popolare è la cosiddetta Mauke (purè di patate). Buon appetito, sia al ristorante che nella casa vacanza o nell'appartamento vacanza affittato.
Chi vuole vedere uno spettacolo impressionante, è nel posto giusto al teatro Gerhart-Hauptmann di Görlitz-Zittau. Ma qui non c'è solo teatro parlato - anche concerti e musical sono regolarmente in programma. Teatro all'aperto in un'atmosfera idilliaca si può vedere al Waldbühne Jonsdorf. Musical, cabaret, operette, teatro per bambini - e tutto in una fantastica scenografia rocciosa. Il Massiccio di Zittau non è noto solo per i suoi paesaggi impressionanti, l'ottima offerta di case vacanza e appartamenti vacanza privati, ma anche per l'offerta culturale. Soprattutto la varietà di musei è notevole. Il monumento tecnico e museo Kraftwerk Hirschfelde si trova alle porte di Zittau e mostra oltre 80 anni di storia della centrale elettrica in modo impressionante. Il museo all'aperto di Dittelsdorf è un museo all'aperto per tutta la famiglia. Patrimonio culturale dell'Alta Lusazia, giardino contadino, visite guidate del villaggio o esposizioni speciali - qui c'è molto da scoprire sulla storia e la cultura della regione dell'Alta Lusazia in un'area impressionante. Il museo Karasek a Seifhennersdorf si occupa del famoso capobanda Karasek. Qui è anche possibile prenotare visite guidate in costume attraverso gli storici ensemble. Un edificio culturalmente significativo è l'Unità dei Fratelli di Herrnhut. Questa è stata fondata nel 1722 da rifugiati protestanti dalla Moravia. Qui l'Unità dei Fratelli è stata rifondata nel 1727 e opera ancora oggi come chiesa evangelica libera. Un cimitero creato tre anni dopo, con i suoi ormai oltre 6.000 lapidi, è un monumento culturale degno di nota della regione.
Il Massiccio di Zittau si trova nel sud del distretto di Görlitz. La città di Zittau si trova proprio al bordo del parco naturale del Massiccio di Zittau. Nel massiccio si trovano le località di Jonsdorf, Oybin, Lückendorf e Waltersdorf. Nella regione dell'Altopiano dell'Alta Lusazia ci sono numerose possibilità di affittare bellissimi appartamenti vacanza o case vacanza. Arrivare all'appartamento o alla casa è semplice. In auto, si arriva attraverso le autostrade A4 o A13 da direzione Dresda e si prosegue fino a Bautzen Est. Poi si continua sulla B6 verso Löbau e sulla B178 verso Zittau. È anche possibile prendere la B96 verso Oppach e poi continuare verso Zittau. Il "Massiccio di Zittau" è segnalato abbastanza presto. Se arrivate da nord, guidate attraverso Cottbus sulla A13 o A15. Dopo il bivio di Roggosen, si prosegue sulla B115 fino a Niesky. La strada provinciale vi porterà a Löbau e poi sulla B178 fino a Zittau. Chi preferisce raggiungere la sua sistemazione economica in treno, può arrivare comodamente alla stazione di Zittau. Da qui è possibile proseguire con taxi, autobus o la ferrovia a scartamento ridotto.
Una casa vacanza o un appartamento sulle montagne di Zittau è disponibile a partire da 36 € a notte.
Rispetto ad altre regioni, le vacanze Olbersdorf oppure Herrnhut sono particolarmente economiche. Qui è possibile affittare una bella casa o un appartamento vacanza a partire da 36 € a notte.
I nostri ospiti hanno valutato al meglio le case vacanza martlhaus, Casa di vacanza "Traudl" Hainewalde e Casa di vacanza Rahle sulle montagne di Zittau.
Non devi rinunciare al tuo animale domestico sulle montagne di Zittau poiché ci sono 34 alloggi vacanze che permettono animali domestici. I proprietari di cani si sentono particolarmente a loro agio Großschönau, Olbersdorf e Oybin.
Su Ferienhausmiete.de troverai la più ampia offerta di appartamenti e case vacanze direttamente dal proprietario. Qui non ci sono costi aggiuntivi per te. Inoltre, hai un contatto diretto con l'host e puoi scegliere tra molte sistemazioni.