Ordina per
mappa
Tutti i filtri (1)

2 Appartamenti e case per la tua vacanza last minute nella brughiera del Lüneburger Heide

25%
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Scopa
Neuenkirchen

Scopa

4 Ospiti
54 m2
2 camere da letto

La casetta di legno recentemente arredata alla periferia di Neuenkirchen, nella Landa di Luneburgo, in un ambiente tranquillo e naturale, vi invita a rilassarvi. I cani sono i benvenuti.

-25% Sconto 26.12.2024 - 27.12.2024

Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
Barum
Casa vacanze Vacanza di relax Barum
6 Ospiti
134 m2
3 camere da letto

Regioni e località preferite per la tua Last Minute nella brughiera del Lüneburger Heide

Metti subito in affitto su Ferienhausmiete.de

Stai ancora cercando l’ospite giusto per la tua casa/il tuo appartamento vacanze?

Guida per turisti Lüneburger Heide

Informazioni utili per i vacanzieri

Quali attrazioni ci sono nella brughiera del Lüneburger Heide?

Vedere testimonianze dell'età della pietra da una prospettiva aerea

La Lüneburger Heide è composta da cinque regioni di brughiera piene di attrazioni naturali e culturali, impossibili da esplorare in una sola vacanza. Tra le scelte principali, oltre all'esplorazione dei paesaggi, c'è anche una visita al museo all'aperto di Kiekeberg vicino ad Amburgo. A nord di Lüneburg si trova l'interessante ascensore per navi di Scharnebeck con un centro informazioni e una piattaforma panoramica per i visitatori. Romantico è il piccolo villaggio museo di Hösseringen (area di Uelzen), un vero museo interattivo con molti eventi, corsi e visite guidate specialmente per bambini. Veri scorci sulla vita passata in una fortezza medievale sono offerti dal castello di Brome. Da non perdere: la Lüneburger Heide si illumina di rosa dal "08.08. al 09.09." (facile da ricordare!), mentre la fioritura del cotone lanoso è a maggio. Per chi non soffre di vertigini, c'è il sentiero tra le cime degli alberi "Heide Himmel" vicino a Hanstedt, che offre una fantastica prospettiva aerea sulle foreste e i paesaggi di brughiera (accessibile ai disabili)! Attrazioni particolari sono le necropoli preistoriche a Soderstorf, le "Sette Case di Pietra", la "Tomba del Principe" di Oberhaverbeck e il sito funerario di Oldendorfer.

Cose da non perdere nella brughiera del Lüneburger Heide ?

Principali attrazioni: La brughiera tra Totengrund e la torre pendente di Lubecca

Come potrebbe essere diversamente, l'attrazione principale nella regione turistica qui è il "Parco Naturale della Lüneburger Heide". È il più grande area continua di brughiera e offre numerose attrazioni, bellissimi sentieri per escursioni e piste ciclabili. In particolare, la rete di piste ciclabili è ben sviluppata in tutta la regione e invita a belle escursioni di un giorno o di più giorni. Tra le principali attrazioni naturali spiccano la valle della brughiera "Totengrund" e il Wilseder Berg. Molti bei motivi fotografici offre il villaggio della brughiera Wilsede, un chiaro MUST-DO per te. Nel cuore della Lüneburger Heide troverai monumenti culturali estremamente interessanti, tra cui la città di Celle nella Südheide. Magnifiche case a graticcio, stradine suggestive e un castello rinascimentale con bei caffè e musei interessanti possono essere goduti qui nel paesaggio culturale. Lo stesso vale senza riserve per la città anseatica di Lüneburg con la sua famosa "torre pendente" della chiesa di St. Johannis. Assolutamente da vedere è il "Museo del Sale Tedesco", il municipio del 13° secolo e il nuovo "Museo di Lüneburg" con una vasta collezione. Last but not least, c'è il "Weltvogelpark" di Walsrode, dove vivono circa 680 diverse specie di uccelli. Prenota ora una sistemazione per le vacanze accoglientemente arredata, un appartamento o una casa vacanze caratteristica e goditi una vacanza indimenticabile in un paesaggio idilliaco tra montagne, torbiere, aree di brughiera, aree protette e parchi divertimenti.

Cosa si può fare con i bambini nella brughiera del Lüneburger Heide ?

Safari e sciata nella Lüneburger Heide

La Lüneburger Heide garantisce a te e alla tua famiglia una bella vacanza con il cane. Tanta natura, paesaggi di brughiera, aree protette e il clima piacevole fanno bene al tuo amico a quattro zampe (e a te!). Noterai la cordialità verso gli animali degli abitanti della brughiera già dalle molte sistemazioni che puoi prenotare con il cane. I viaggiatori singoli e le famiglie con bambini hanno qui meravigliose opportunità di ridurre lo stress, godersi la natura e comunque non trascurare la cultura nel loro soggiorno in città nella Lüneburger Heide. Numerosi parchi giochi e parchi avventura in mezzo alla natura assicurano lo sfogo salutare dei più piccoli. Con ragazzi più grandi, puoi pianificare arrampicate, ad esempio nel parco avventura "Höhenwegarena der Höhenweg" nella Westheide. Il grazioso paese di Bispingen nel distretto di Heide è circondato dalla Lüneburger Heide e offre meravigliose sistemazioni con accesso diretto a percorsi ciclabili e sentieri escursionistici. Per ancora più divertimento e attività, c'è il resort avventura "Snow Dome Bispingen". Su 2.800 m² troverai una pista da sci al coperto e golf avventura, una affascinante esposizione di auto d'epoca e un labirinto avventura, un parco avventura all'aperto per i più piccoli e mondi in miniatura con un'enorme ferrovia modellistica anche per i grandi. Escursioni particolarmente gratificanti si possono fare nel "Wildpark Lüneburger Heide" con molte specie animali autoctone, in pericolo (e esotiche) e nel "Serengeti Park" con animali africani, ai quali ci si può avvicinare come in un safari. Per coloro che non ne hanno mai abbastanza di divertimento, c'è il "Heide Park Resort" a Soltau. Il Wilseder Berg è il cuore della brughiera. Qui, sulla montagna più alta della pianura settentrionale tedesca, alta 169 metri, si può vedere fino ad Amburgo con il cielo sereno. I vacanzieri attivi hanno qui un sacco di possibilità!

Dove si va a mangiare nella brughiera del Lüneburger Heide ?

La cucina nel paese delle pecore Heidschnucken

Conosci le Heidschnucken? È una razza ovina autoctona antica, che non solo è bella da vedere, ma contribuisce anche significativamente alla conservazione della Lüneburger Heide. Le Heidschnucken hanno sostenuto gli abitanti della brughiera nei secoli passati. Fornivano prezioso latte e carne, così come la lana calda. La regione della brughiera è uno dei principali fornitori di asparagi e patate. Gli asparagi della brughiera e le patate della brughiera sono deliziosi anche solo con burro regionale. Ancora meglio con il "Sauerfleisch", un piatto tradizionale della brughiera, che si mangia freddo come carne in gelatina. Accompagnato da remoulade fatta in casa. Gli amanti della carne possono deliziarsi con i numerosi piatti di carne di pecora Heidschnucken di pecore libere. Un must assoluto sono le salsicce prodotte da essa, in particolare le salsicce da grigliare, che puoi acquistare qui da eccellenti macellai – e naturalmente grigliare nel giardino della tua casa vacanze ben attrezzata o sul balcone del tuo appartamento. Dalla carne di Heidschnucken si preparano anche deliziosi piatti di gulasch. Un'altra specialità culinaria qui è il grano saraceno, il cereale della brughiera. Estremamente salutare, nutriente e soprattutto senza glutine, il grano saraceno è stato riscoperto da molti cuochi. Nella Lüneburger Heide, vengono preparati deliziosi pancake, pane e la specialità per eccellenza: la torta di grano saraceno con confettura di mirtilli rossi e panna montata... hmm. Assaggia le prelibatezze e poi fai una passeggiata attraverso la romantica città vecchia.

Cosa si deve vedere nella brughiera del Lüneburger Heide ?

Quando nella Heide infuria l'"Hurricane"

Nella e intorno alla Lüneburger Heide si sono stabilite molte manifestazioni culturali di valore sovraregionale. Tra queste, il "Höpen Air", un festival musicale all'aperto su un palcoscenico all'aperto a Schneverdingen, che attira fino a 5.000 visitatori. Qui hanno suonato, tra gli altri, Achim Reichel, Wolf Maahn e The Keltics. Un evento di grande rilievo è il festival musicale "Hurricane", noto tra i fan in Inghilterra, nei Paesi Bassi, in Scandinavia e in Germania, che si tiene sulla pista di sabbia per motociclette Eichenring. Fino a 70.000 appassionati di musica ascoltano qui musica elettronica, pop, rock e generi musicali alternativi, suonati sia da nuovi talenti che da vere star. Tra i molti musei degni di nota spicca il "Bomann Museum" a Celle, uno dei più grandi musei storici della Bassa Sassonia.

Come arrivare a Lüneburger Heide?

Lüneburger Heide: Raggiungibile persino a piedi

La regione turistica della Lüneburger Heide si trova nel nord-est della Bassa Sassonia, a pochi chilometri a sud di Amburgo. Puoi arrivare comodamente alla Lüneburger Heide in treno. I treni ICE fermano a Hannover, Brema e Amburgo-Harburg. Da lì, si prosegue con i treni regionali passando per Soltau, Uelzen, Celle o Lüneburg. Se sei dipendente dall'auto, prendi l'autostrada A7 da Hannover e Amburgo, o la A27 da Brema. L'A7 attraversa la Lüneburger Heide. Se preferisci, puoi raggiungere il tuo appartamento vacanze nella Lüneburger Heide a piedi. Segui semplicemente il Sentiero Europeo di Grande Escursione E6 fino all'Ostheide. Affitta ora un'accogliente sistemazione per le vacanze, un appartamento o una casa vacanze e goditi una vacanza rilassante con la tua famiglia in un paesaggio idilliaco. La regione turistica offre numerose aree protette con torbiere, paesaggi di brughiera e parchi divertimenti per dimenticare lo stress quotidiano durante un viaggio emozionante.